Jump to content

sierra rumore fastidioso collegato allo stereo line out ,come faccio a elimarlo ?


supergaia
 Share

104 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

ho un problema anzi più

 

allora sono riuscita a installare 10.12.6 sierra su il mio desktop un pò vecchio

 

funziona tutto tranne l'audio ,nel senso che genera un rumore fastidioso

 

ho una scheda madre asus z87-k e un scheda audio integrata alc 887

 

ora se ascolto una canzone con itunes ,oppure anche solo svuoto il cestino ,l'audio è perfetto

 

dopo un pò quando smetto di ascoltare musica , oppure non ci sono suoni del sistema , inizia un rumore fastidioso

 

io ho il desktop collegato allo stereo

 

c'e' un modo per elimarlo ,è realmente fastidioso

 

 

per favore se potete darmi una mano , sarei felice , non sono una grande esperta

 

e il secondo problema che ho su un ssd windows 10 e sull'altro sierra uso il bios per fare partire uno o l'altro , ma mi cambia sempre l'ora :( :( :(

 

 

grazie a tutti

 

poi avrei altre domande per esempio non posso cercare nel forum , mi da errore ->

 

gyHn8MX.png

Link to comment
Share on other sites

Che kext usi per l'audio? Alc887 dovrebbe andare perfettamente.

 

Per l'orario, devi aggiungere la voce realtimeisuniversal sul registro di windows. Appena sono al pc ti spiego come fare (o magari qualcuno te lo spiega nel frattempo).

 

Riguardo alla funzione cerca, fino a poco tempo fa il forum era diventato parecchio pesante, penso ci sia qualche "work in progress".

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Che kext usi per l'audio? Alc887 dovrebbe andare perfettamente.

 

 

ciao , un mio amico mi ha consigliato di usare un programma che quì che non si può scrivere  , è ho usato quello quel programma solo per installare il clover uefi ,usb 3rd party usb3  e basta

 

che intendi che kext usi per l'audio ?

dove lo metto ?

mi spieghi come fare

insomma come ho detto è già tanto che sono riuscita a installarlo grazie alle guide in italiano

 

 

Per l'orario, devi aggiungere la voce realtimeisuniversal sul registro di windows. Appena sono al pc ti spiego come fare (o magari qualcuno te lo spiega nel frattempo).

 

non posso farlo su sierra visto che uso più w10 perchè sono più pratica

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao , un mio amico mi ha consigliato di usare un programma che quì che non si può scrivere  , è ho usato quello che c'e' nella lista

 

che intendi che kext usi per l'audio ?

dove lo metto ?

insomma come ho detto è già tanto che sono riuscita a installarlo grazie alle guide in italiano

 

grazie

Quel programma non è supportato per almemo due motivi:

 

1) nessuno tranne chi l'ha scritto sa cosa faccia esattamente.

 

2) tony aveva (e, se non sbaglio, ha) legami commerciali con i negozi on line linkati sul suo sito. Oltre al fatto che in passato ha bannato in modo autoritario molti utenti, tra cui degli sviluppatori.

 

Senza sapere esattamente cosa ti ha installato quel programma, è difficile capire la natura del problema. Hai installato i kext sbagliati? Hai qualcosa che va in conflitto? Difficile saperlo così a priori. Secondo me, con un'installazione pulita avrai più siccesso. Perlomeno sapremo come aiutarti.

 

Comunque, prima che passi un moderatore a ricordartelo, per regolamento è vietato offrire supporto a chi usa quei tool.

 

Installando con un metodo supportato qui, avrai il vantaggio di capire dove metti mano. In questo modo imparerai anche a risolvere i problemi che compaiono al tuo hack.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

ciao

 

Senza sapere esattamente cosa ti ha installato quel programma, è difficile capire la natura del problema. Hai installato i kext sbagliati? Hai qualcosa che va in conflitto? Difficile saperlo così a priori. Secondo me, con un'installazione pulita avrai più siccesso. Perlomeno sapremo come aiutarti.

 

no , nessuno conflitto

 

 

Comunque, prima che passi un moderatore a ricordartelo, per regolamento è vietato offrire supporto a chi usa quei tool.

 

molto gentile , non chiederò nulla riguardo a certi tools
 

 

Installando con un metodo supportato qui, avrai il vantaggio di capire dove metti mano. In questo modo imparerai anche a risolvere i problemi che compaiono al tuo hack.

ho un'immagine creata con clonezilla ,la ripristino , lì non ho usato nulla

ripristino tra pochi minuti l' immagine creata con clonezilla , lì non ho usato nessun tool , è stata fatta appena il sierra è partito usando clover

 

puoi ancora aiutarmi ?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Metti il tuo hardware in firma, il problema potrebbe essere legato al risparmio energetico della scheda audio, dopo un certo periodo di inattività la scheda va in stanby.

 

Per l'orario devi uniformare i due Sistemi all'UTC, in questo caso Windows, clicca due volte su questo file reg e conferma

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Metti il tuo hardware in firma, il problema potrebbe essere legato al risparmio energetico della scheda audio, dopo un certo periodo di inattività la scheda va in stanby.

 

 

 

Ciao

fatto , c'e' un modo per disattivare che la cheda vada in standy ?

 

e per il kext ?

devo installarli nel clover oppure  in   /System/Library/Extensions/ ?

e c'e' un modo per installarli e se non dovessero andare bene disinstallarli ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Metodo usato per l'attivazione dell'audio..?

 

ciao

 

i kext per Realtek® ALC887

non ho usato nessun metodo per attivare l'audio

in poche parole devo copiarli nelle cartelle di clover?

per ora ho internet ,e i drivers per la scheda video , non ho messo l'audio

 

aspetto qualcuno che mi spieghi come fare , per l'audio

e quali kext siano i più performanti per la scheda audio per il problema dell'audio

grazie

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio metti AppleALC e Lilu nella EFI\Clover\kexts\10.12

 

Attiva sul config audio 1:

 

attachicon.gifAudio.png

ciao

ma è una procedura irreversibile ?

cioè se dovesse andare male posso rimuovere i due file  e sostituirli con altri?

nel link ci sono tanti files  , non so quali prendere

 

per vedere la cartella EFI\Clover\kexts\10.12 ?

Link to comment
Share on other sites

E' una procedura ad invasività 0 visto che non modifica o sostituisce nulla nel Sistema.

 

Metti 1 nel config

 

 

La Cartella EFI la monti con Clover Configurator Vibrant E

 

attachicon.gifEFI.png

Anche il driver della RETE lo devi mettere nella 10.12, lasciando intatta SLE se è lì che l'hai installato

ciao

lo sai che tutte le cartelle sono vuote  clover ->kexts -> dalla 10.6 alla 10.12 e alla other , tutte vuote

 

anche in mio config.plist non è normale

Link to comment
Share on other sites

Certo se non ha messo nulla è normale che sono vuote ma al 99% è su quella che si lavora lasciando inalterato il sistema


Il config proviene da metodi non supportati su questo forum.

 

Ti convine avere un infarinatura dei concetti di base leggendo questa guida...

Link to comment
Share on other sites

Certo se non ha messo nulla è normale che sono vuote ma al 99% è su quella che si lavora lasciando inalterato il sistema

ho capito , ma il mio config è vuoto , almeno guardando con Clover Configurator non c'e' nulla abilitato ,eppure internet funziona

e il sistema parte

hai guardato il config ? ti sembra normale?

 

ho terminato la quota dei like per oggi :(

Link to comment
Share on other sites

Ti funziona perché quel tool ha sparato nel Sistema i kext per attivare la rete ma: i metodi più proficui sono altri.

 

Se leggi quella guida ti fai un idea di come funzionano le cose ottenendo di più e meglio e comprendendo quello che fai...  :)

Link to comment
Share on other sites

Ti funziona perché quel tool ha sparato nel Sistema i kext per attivare la rete ma: i metodi più proficui sono altri.

 

Se leggi quella guida ti fai un idea di come funzionano le cose ottenendo di più e meglio e comprendendo quello che fai...  :)

ho capito , cmq c'e' un modo per fare il backup?

che file o cartelle dovrei copiare per fare il backup?

se non dovesse partire cosa posso fare ?

clonezilla è l'unica soluzione?

 

la guida che hai linkato è la prima cosa che ho letto

grazie

Link to comment
Share on other sites

Di modi ce ne sono diversi, ma se consideri che il tuo Sistema è già stato invaso da kext ed altro ti conviene rifare la USB e installare nuovamente.

 

Magari prima di formattare assicurati che la chiavetta si avvii ed arrivi all'installer a quel punto sei a posto.

Link to comment
Share on other sites

Di modi ce ne sono diversi, ma se consideri che il tuo Sistema è già stato invaso da kext ed altro ti conviene rifare la USB e installare nuovamente.

 

Magari prima di formattare assicurati che la chiavetta si avvii ed arrivi all'installer a quel punto sei a posto.

ma il sistema è pulito ,nella chiavetta avevo messo il minimo , scheda di rete e il file fake basta

è poi ora ho ripristinato con clonezilla l'installazione pulita

Link to comment
Share on other sites

Allora hai già il backup, se sei sicura di non aver installato Clover e relativi kext prima del backup, l'hai già ripristinato quindi hai anche una verifica del funzionamento.

 

Cmq il backup di un installazione pulita è poca cosa, leggi la guida fai l'USB installa Clover con quelle indicazioni, una parte di cose tipo l'audio l'uso della EFI sono già qui postate...

Link to comment
Share on other sites

Allora hai già il backup, se sei sicura di non aver installato Clover e relativi kext prima del backup, l'hai già ripristinato quindi hai anche una verifica del funzionamento.

 

Cmq il backup di un installazione pulita è poca cosa, leggi la guida fai l'USB installa Clover con quelle indicazioni, una parte di cose tipo l'audio l'uso della EFI sono già qui postate...

ho provato a fare come mi hai detto 

ma niente audio :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...