Jump to content

Aggiornamento ad High Sierra


Tricchi
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie foskvs e cavallo. Penso di seguire le indicazioni di cavallo e fare un'installazione pulita. Anch'io ho un mini (mid 2011) in cui però non ho installato high sierra. Posso provare a scaricare high sierra dal mini e poi creare la chiavetta seguendo la guida di gengik84? Io posso togliere l'hd dal Dell e farlo vedere al mac mini come esterno, però non ho capito bene la tua procedura. Poiché non sono particolarmente esperto è meglio forse che faccio la procedura da zero? 

Che ne pensi?

Dal mac mini se scarico high sierra mi scarica solo circa 20 mb? Quando l'avevo scaricato dal Dell erano più di 5Gb!! Come mai?

Hai già provato queste due soluzioni?

http://www.insanelymac.com/forum/topic/327676-dimensione-errata-installazione-macos-high-sierra/

Link to comment
Share on other sites

 

Si ho provato la prima più volte ma senza risultato. Ho risolto con un programma di terze parti (speriamo bene!!). Ho aggiornato il mac mini e sembra funzionare bene!! Grazie.

Basta copiare il file scaricato, sul mini, non e' necessario averlo installato il sistema, qualsiasi nome abbia. Ti consiglio di partizionarlo prima non durante l'installazione.Attenzione la versione definitiva fa un solo stadio, intendo fai attenzione se si riavvia prima che il tempo indicato sia trascorso significa che fa un altro stadio. Sul mio che e' un L2012 ne fa uno solo prima fino all'ottava DP ne faceva 3 poi due. Una volta reiserito nel suo alloggiamento quando riavvii ti riparte subito con qualsiasi clover tu abbia, io l''ho fatto ripartire un giorno con un clover dell'epoca di Mountain Lion cosi per esperimento, se ti inietta i kexts con sierra o altro te lo fa anche con HS. Una cosa importante io non ho installato in APFS perche' non mi interessa (anche se il disco del Lenovo e' un SSD), l'ho provato e sinceramente se devo trasferire dei file per la velocita preferisco farlo tramite Thunderbolt (solo sul Mini ovviamente),  quindi non so cosa succede se lo fai soprattutto su un disco partizionato.

Mi sa che comunque per il momento mi tengo aggiornato il mac mini ad HS e poi più in la vedo che fare con il portatile.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...