Jump to content

[Richiesta] DSDT per Acer Aspire 5 (A515-51G-72JM)


ficone
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

Fate refresh alla pagina :hysterical:

grazie mille.. scusa solo l'ignoranza.. come faccio a ripristinare questo prefpane? :D ahahaha quando ho installato il prefpane di el capitan c'era uno script che ha fatto da solo

 

edit: penso di aver fatto

Ho installato il vecchio prefpane e resta lo stesso su "Nessun trackpad rilevato".. 

IOREG attuale (tutti i dispositivi usb staccati) : ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

grazie mille.. scusa solo l'ignoranza.. come faccio a ripristinare questo prefpane? :D ahahaha quando ho installato il prefpane di el capitan c'era uno script che ha fatto da solo

 

edit: penso di aver fatto

Ho installato il vecchio prefpane e resta lo stesso su "Nessun trackpad rilevato".. 

IOREG attuale (tutti i dispositivi usb staccati) : attachicon.gifioreg.zip

Lo devi mettere in System/Library/PreferencePanes

Senza voodooi2c non ti va la tastiera?

Link to comment
Share on other sites

Lo devi mettere in System/Library/PreferencePanes

Senza voodooi2c non ti va la tastiera?

Anche con il tuo prefpane mi da "Nessun trackpad rilevato"

Senza voodooi2c io usavo il "Elan Smartpad" trovato su osxlatitude mi pare.. (impostavo il touchpad da bios PS2 e avevo tastiera e touchpad funzionanti), con il prefpane di el capitan

Adesso ho rimosso quel kext e sto usando il voodooi2c dato da gengik e funzionano sia tastiera che touchpad, ma il touchpad è lento e senza multitouch e il prefpane non lo rileva quindi non posso cambiare le impostazioni

Link to comment
Share on other sites

Prova una versione di voodooPS2 più recente, anche se dubito che cambi qualcosa

Con le ultime di VoodooPS2 e il touchpad synaptics, va tutto perfettamente. Il problema è che non credo che sia lo stesso di avere un touchpad i2c elan.

 

Anche con il tuo prefpane mi da "Nessun trackpad rilevato"

Senza voodooi2c io usavo il "Elan Smartpad" trovato su osxlatitude mi pare.. (impostavo il touchpad da bios PS2 e avevo tastiera e touchpad funzionanti), con il prefpane di el capitan

Adesso ho rimosso quel kext e sto usando il voodooi2c dato da gengik e funzionano sia tastiera che touchpad, ma il touchpad è lento e senza multitouch e il prefpane non lo rileva quindi non posso cambiare le impostazioni

Scarica questa versione: https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-voodoo-ps2-controller/downloads/RehabMan-Voodoo-2017-0901.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova una versione di voodooPS2 più recente, anche se dubito che cambi qualcosa

Niente, non va.. penso di rimettere i driver PS2

 

Con le ultime di VoodooPS2 e il touchpad synaptics, va tutto perfettamente. Il problema è che non credo che sia lo stesso di avere un touchpad i2c elan.

 

Scarica questa versione: https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-voodoo-ps2-controller/downloads/RehabMan-Voodoo-2017-0901.zip

Già provato con questi 0901, touchpad non rilevato dal prefpane

 

Sapete invece come risolvere il bluetooth che non si può spegnere??

Link to comment
Share on other sites

Niente, non va.. penso di rimettere i driver PS2

 

Già provato con questi 0901, touchpad non rilevato dal prefpane

Anche senza voodooi2c?

 

Sapete invece come risolvere il bluetooth che non si può spegnere??

 

Lo puoi spegnere dall'icona sulla barra dei menu. Se lì non funziona, mi sa che c'è poco da fare. Conta che Apple non usa wifi/bt intel.

Link to comment
Share on other sites

Anche senza voodooi2c?

 

 

Lo puoi spegnere dall'icona sulla barra dei menu. Se lì non funziona, mi sa che c'è poco da fare. Conta che Apple non usa wifi/bt intel.

Senza voodooi2c non ho provato ma se non uso voodooi2c tanto vale torno al driver che avevo prima che comunque funzionava anche qualche basica gesture multitouch.. per il bluetooth funziona come ho detto ma non c'è modo di spegnerlo : post-944084-0-86042200-1506690637_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Senza voodooi2c non ho provato ma se non uso voodooi2c tanto vale torno al driver che avevo prima che comunque funzionava anche qualche basica gesture multitouch.. per il bluetooth funziona come ho detto ma non c'è modo di spegnerlo : attachicon.gifSchermata 2017-09-29 alle 15.10.06.png

Scegli tra voodoops2 + voodooi2c o l'altro. L'unico modo che conosco per avere il prefpane funzionante è avere voodoops2.

Per il bluoetooth, apri il terminale e scrivi

kextstat | grep -i blu

Posta il messaggio che ti esce

Link to comment
Share on other sites

Scegli tra voodoops2 + voodooi2c o l'altro. L'unico modo che conosco per avere il prefpane funzionante è avere voodoops2.

Per il bluoetooth, apri il terminale e scrivi

kextstat | grep -i blu

Posta il messaggio che ti esce

Ho messo il touchpad PS2 invece che I2C dal bios e ho rimesso il driver che usavo prima (Elan Smartpad) e il prefpane funziona così come il touchpad.. post-944084-0-85972600-1506691746_thumb.png

 

Per il comando mi esce questo : post-944084-0-35054300-1506691770_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Comunque nel male sei fortunato, non tutti hanno la possibilità di variare i2c a ps2 sul bios... :)

Si si di questo ne sono consapevole :hysterical: comunque a me va bene così il touchpad tanto per quello che lo utilizzerò.. uso sempre il mouse praticamente.. mi interessa vedere se riesco a risolvere questa ultima cosa del bluetooth e poi va bene così perché la batteria già dura di più (probabilmente grazie alla nvidia disabilitata) e comunque tutto il resto funziona alla grande..

 

EDIT: se proprio devo trovare un difetto, è un po’ lento ad accendere ma niente di particolare

Link to comment
Share on other sites

Ho messo il touchpad PS2 invece che I2C dal bios e ho rimesso il driver che usavo prima (Elan Smartpad) e il prefpane funziona così come il touchpad.. attachicon.gifSchermata 2017-09-29 alle 15.27.22.png

 

Per il comando mi esce questo : attachicon.gifSchermata 2017-09-29 alle 15.27.53.png

Quello è il prefpane giusto :)

Per il bluotooth, hai caricati i driver di apple (che da qualche anno usa quasi solo broadcom). Non so nemmeno perché funzioni. Dubito sia facile disabilitarlo.

Link to comment
Share on other sites

Quello è il prefpane giusto :)

Per il bluotooth, hai caricati i driver di apple (che da qualche anno usa quasi solo broadcom). Non so nemmeno perché funzioni. Dubito sia facile disabilitarlo.

Boooh allora ho avuto abbastanza fattore "c" ad avere il bluetooth funzionante hahaha  :hysterical: che oltretutto funziona anche bene, addirittura funziona anche la condivisione internet tramite bluetooth 

 

comunque per ora le uniche cose da "risolvere" sarebbero:

-bluetooth che non si può spegnere

-avvio un po' lento (non ci sta 5 minuti ma neanche 10 secondi)

-chiamate cellulare dal mac (sms funzionano)

-in alcune diciture è rimasta la scritta "macbook air" pur avendo l'smbios del macbook pro (es. nella finestra del finder post-944084-0-63032700-1506692526_thumb.png)

 

... e basta, perché la nvidia me l'avete disabilitata, mi avete fatto partire il lettore sd, mi avete fatto funzionare la modalità sleep.. che dire, grazie mille! :)

Link to comment
Share on other sites

Boooh allora ho avuto abbastanza fattore "c" ad avere il bluetooth funzionante hahaha  :hysterical: che oltretutto funziona anche bene, addirittura funziona anche la condivisione internet tramite bluetooth 

 

comunque per ora le uniche cose da "risolvere" sarebbero:

-bluetooth che non si può spegnere

-avvio un po' lento (non ci sta 5 minuti ma neanche 10 secondi)

-chiamate cellulare dal mac (sms funzionano)

-in alcune diciture è rimasta la scritta "macbook air" pur avendo l'smbios del macbook pro (es. nella finestra del finder attachicon.gifSchermata 2017-09-29 alle 15.41.44.png)

 

... e basta, perché la nvidia me l'avete disabilitata, mi avete fatto partire il lettore sd, mi avete fatto funzionare la modalità sleep.. che dire, grazie mille! :)

La scritta la crei quando crei l'utente (e avevi macbook air). La soluzione più semplice è creare un nuovo utente e togliere questo (occhio che perdi tutti i file della home)

Su cosa hai installato il sistema operativo? SSD? HDD?

Link to comment
Share on other sites

La scritta la crei quando crei l'utente (e avevi macbook air). La soluzione più semplice è creare un nuovo utente e togliere questo (occhio che perdi tutti i file della home)

Su cosa hai installato il sistema operativo? SSD? HDD?

Perdo anche le applicazioni installate? Se perdo solamente i file poco male, non c'è nulla qui dentro se non kext, file di configurazione e altro che pesano pochissimo e posso backuppare sulla penna.. applicazioni già ne ho qualcuna quindi se le perdo non so se mi conviene fare questo lavoro.. alla fine dei conti non penso ci sia niente di male anche se c'è scritto Macbook Air no?

Comunque è installato su HDD, questo pc non ha un SSD.. (Windows si accende in meno di 10 secondi in uefi da clover.. ma probabilmente perché windows non "spegne" il sistema ma lo iberna praticamente)

Link to comment
Share on other sites

Alla fine è solo estetica, ma usa la EFI che ti ho configurato, c'è il corretto smbios,dsdt, pm configurato ecc

Si si ma infatti sto usando quella, l'ultima che mi hai caricato ma senza i kext voodooi2c

 

edit: è proprio grazie alla tua cartella efi che ora mi funzionano sleep, sms su imessage, luminosità ecc.. perché prima non funzionavano

Link to comment
Share on other sites

Perdo anche le applicazioni installate? Se perdo solamente i file poco male, non c'è nulla qui dentro se non kext, file di configurazione e altro che pesano pochissimo e posso backuppare sulla penna.. applicazioni già ne ho qualcuna quindi se le perdo non so se mi conviene fare questo lavoro.. alla fine dei conti non penso ci sia niente di male anche se c'è scritto Macbook Air no?

Comunque è installato su HDD, questo pc non ha un SSD.. (Windows si accende in meno di 10 secondi in uefi da clover.. ma probabilmente perché windows non "spegne" il sistema ma lo iberna praticamente)

La cartella Applicazioni non è nella home. Non perdi le app che hai lì. Perdi download, documenti, desktop,...

Link to comment
Share on other sites

Ho deciso che il bluetooth lo tengo anche così, alla fine l'importante è che funziona, tanto non credo consumi chissà quanta batteria.. il boot non è lentissimo ci sta 30/40 secondi non è pessimo.. le chiamate dal pc le posso anche evitare tanto voglio dire era solo una cosa in più, l'importante che mi funzionano gli sms.. in poche parole ho completato :D

mi potreste consigliare un dongle wifi nano? non mi va di aprire il pc, è nuovo.. mi accontento di un dongle piccolo da lasciare collegato al pc compatibile con il mac..

Gengik già provveduto a backuppare la cartella, ce l'ho sulla pennina :D

foskvs ora seguirò il tuo consiglio, faccio un nuovo utente così faccio le cose per bene..

 

Grazie ancora!! Mi avete risolto tutti i problemi! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...