Jump to content

[Richiesta] DSDT per Acer Aspire 5 (A515-51G-72JM)


ficone
 Share

75 posts in this topic

Recommended Posts

il bluetooth non so neanche il suo dev id, perché appena installato sierra è partito da solo non ho dovuto fare nulla.. e funziona pure perfettamente ma non è disattivabile

Lo vedi in Informazioni su questo mac -> resoconto di sistema -> USB?

Link to comment
Share on other sites

Prova questa cartella clover, sempre da usb... imposta I2c sul bios...

Così non da kernel panic ma il touchpad funziona in maniera sballata e la tastiera non funziona.. ne sto usando una USB

 

EDIT: Magari devo cancellare il kext che usavo per farlo funzionare in ps/2? anche se non credo

Link to comment
Share on other sites

ok, nela EFI elimina VoodooI2c, poi scompatta quello zippato, riprova...

posta anche un ioreg, sia di ora, che dopo

Un secondo sto andando a mangiare.. comunque ho tolto il kext ps2 che avevo installato e ora la tastiera funziona.. comunque c’è una cosa da considerare non so se cambia qualcosa.. per il kext ps2 ho dovuto installare il prefpane del touchpad di El Capitan, non so se questo può dare fastidio al driver i2c.. ora come ora con il driver i2c il pc si avvia la tastiera funziona ma il touchpad è sballato e nel prefpane del touchpad non mi trova nulla

Link to comment
Share on other sites

Il prefpane di El Capitan era un escamotage che si usava con le vecchie versioni di VoodooPS2Controller. Le versioni più recenti hanno risolto. Ti dovrebbe comparire il prefpane del trackpad come se fossi su un vero mac.

 

Edit:

 

Come ha detto gengik, se in SLE hai altri kext che vanno in conflitto con quelli della efi, è dura aiutarti. :D

Link to comment
Share on other sites

l'ho fatto nel messaggio precedente ma ho editato il post mentre tu mi rispondevi quindi ti è sfuggito

Sotto PS2 ti vengono riconosciuti una tastiera e un mouse (presumo sia il tuo trackpad). Sotto i2c ti viene riconosciuto il trackpad.

IMHO ti conviene scegliere o VoodooPS2Controller o VoodooI2C e non usarli insieme. Aspetta anche il parere di gengik

Link to comment
Share on other sites

Ho appena provato l'altro Voodoo i2c zippato e adesso il touchpad non se ne va più per i fatti suoi ma nel prefpane del touchpad continua a non rilevare nulla.. ecco l'IOREG attuale: voodooi2c-2.zip


Sotto PS2 ti vengono riconosciuti una tastiera e un mouse (presumo sia il tuo trackpad). Sotto i2c ti viene riconosciuto il trackpad.

IMHO ti conviene scegliere o VoodooPS2Controller o VoodooI2C e non usarli insieme. Aspetta anche il parere di gengik

attualmente c'è un adattatore wireless per un mouse e tastiera collegato in USB, quindi potrebbe anche essere quello che viene rilevato, faccio l'IOREG con l'adattatore staccato?

Link to comment
Share on other sites

Sotto PS2 ti vengono riconosciuti una tastiera e un mouse (presumo sia il tuo trackpad). Sotto i2c ti viene riconosciuto il trackpad.

IMHO ti conviene scegliere o VoodooPS2Controller o VoodooI2C e non usarli insieme. Aspetta anche il parere di gengik

Spesso vi è necessità di abbinare entrambi i kext per il corretto funzionamento del tutto, altrimenti senza voodooPS2 la tastiera spesso non va.. :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

era una versione che avevo modificato e compilato diverso tempo fa

il touchpad dovresti ripristinare il pannello di sierra...

Da qualche parte l'avevo allegato. Cerco il topic.

 

Edit:

 

Voilà:

Scarica quello allegato a questo post http://www.insanelymac.com/forum/topic/327065-touchpad-sony-vaio/?p=2493710

 

Edit 2:

 

@gengik: non avendo periferiche i2c sospettavo di aver detto una mezza scemenza :hysterical:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho appena provato l'altro Voodoo i2c zippato e adesso il touchpad non se ne va più per i fatti suoi ma nel prefpane del touchpad continua a non rilevare nulla.. ecco l'IOREG attuale: attachicon.gifvoodooi2c-2.zip

attualmente c'è un adattatore wireless per un mouse e tastiera collegato in USB, quindi potrebbe anche essere quello che viene rilevato, faccio l'IOREG con l'adattatore staccato?

comunque devi più che altro provare direttamente da tastiera e touch, senza stessi dispositivi collegati tramite usb

Comunque aspetta foskvs per il pannello originale

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...