Jump to content

Problemi post-aggiornamento High Sierra


Retroarcade2003
 Share

54 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei chiedere nuovamente aiuto a questa fantastica community per questo paio di piccoli problemi. Aggiornando ad High Sierra tramite installer ufficiale(si la mia intelligenza è arrivata a tanto, lessi un po' di tempo fa che con le major si doveva stare attenti ma ripeto, la mia intelligenza è arrivata a tanto) ho causato un paio di piccoli problemi alla mia installazione dei MacOs. Vorrei evitare di effettuare un installazione pulita in quanto ci vuole un po' di tempo a riscaricare High Sierra e ad installare i Kext funzionanti. I problemi sono principalmente due:

-Il pc non si risveglia dallo stand-by. Va in sleep, premo il tasto di accensione e si accende lo schermo che però rimane nero, non facendo nulla. Aspetto un po' di tempo e si rispegne, costringendomi a spegnere il PC forzatamente.

-All'avvio quando carica il logo Apple la schermata si glitcha. Durante la seconda fare di boot il logo con la barra si divide letteralmente in tanti rettangolini con un gigantesco ammasso di pixel nella parte inferiore per poi avviarsi la schermata di login

 

Oltre a questi ci sono altre due cose che se possono essere risolte mi farebbe piacere ma che non sono essenziali:

-Ho cambiato SMBios da MacBook Air a MacBook Pro ma il sistema quando lo schermo si spegne e viene visualizzata la scritta con il logo apple e il nome del PC esce ancora scritto MacBook Air, anche se nelle informazioni mi dice MacBook Pro

 

-La lingua del sistema è parzialmente inglese, alcune finestre sono in inglese altre italiano, non mi da fastidio ma vorrei capire se è un problema solo della mia installazione o anche di altre.

Grazie mille in anticipo per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la veloce risposta! È un Asus Vivobook Max, modello X541UV. La scheda video è una Intel HD Graphics 520. Con processore i7 6500U

EDIT: Grazie con la lingua ho risolto e anche con lo screensaver, alla fine ho impostato io manualmente il testo. Quello che non riesco a trovare è come risolvere lo sleep e il boot glitchato

Link to comment
Share on other sites

Controlla che hibernate mode sia 0

Aggiungi IntelGraphicsFixup e controlla se hai sempre glitch

IntelGraphicsFixup ce l'ho già e non risolve, dove posso vedere invece per l'hibernate mode?

 

Se IntelGraphicsFixup non risolve il problema, puoi provare questa patch nel config.plist, su Sierra funzionava.

Adesso controllo subito

 

EDIT: Ehm, perdonate l'ignoranza... Ma da dove devo applicarla...?

Link to comment
Share on other sites

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non funziona. C'è comunque il glitch

EDIT: Ho notato altri due problemini mentre facevo quest'operazione. L'audio non fa lo switch automatico, non so se so MacOs lo faccia o meno. Nel senso che se collego le cuffie devo impostare io cuffie e quando le scollego viceversa. Inoltre il lettore di schede sd non funziona, scusate per le continue richieste :worried_anim:

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato alla 1.1.7(l'ultima che ho trovato) niente non va e inoltre appena si sospende, quando dovrebbe spegnersi il led di accensione e lampeggiare si riattiva subito. Si sospende e dopo neanche mezzo secondo si riattiva da solo. Ovviamente con schermo nero

Mi sa che hai un mix di problemi. Instant reboot e dark wake. Alla gui di clover premi qualche volta f4, attendi qualche secondo. Poi avvia macOS e allega la cartella ACPI.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...