Jump to content

Rilasciati NVIDIA WebDriver per High Sierra 10.13

Nvidia Web Driver High Sierra

Best Answer chestile, 12 November 2017 - 09:24 PM

SIP su un vero Mac puoi disabilitarla solo avviando da recovery

Ok, lo faccio e vi faccio sapere.

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!

Dsabilitato il SIP, disinstallato e reinstallato i drivers.

Quando ho renistallato i drivers, si è aperto il Security e Privacy, chiedendo il permesso per NVIDIA di fare qualcosa che non ho ben capito.

Installati drivers, ho spento il computer e sostituito la scheda video con la NVIDIA.

Ho riavviato e ha funzionato.

Non contento, ho rimesso la AMD e riabilitato il SIP.

Rimesso la NVIDIA e funzionaaa !!!! Cuda incluso.

Grazie a tutti per la pazienza e la tenacia con la quale mi avete supportato.

Grazie veramente !!

Buona serata a tutti !!

Go to the full post

• Please log in to reply
207 replies to this topic

foskvs

foskvs

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,396 posts

Ragazzi ho un problema. Ho installato il pacchetto web drivers e ho messo i kext nella cartella 10.13, ho modificato il config.plist in modo da mettere nell'ultima sezione la spunta su WebDrivers, ma quando tentoni fare il boot arriva a poco dopo la metà della barra e il pc si riavvia. Ora non riesco neanche ad accedere al sistema per disinstallare i web drv. Non funziona con disable Nvidia e kexts disattivati

Hai effettuato l'aggiornamento supplementare? Se sì, prova ad avviare con -x.

talebabatto

talebabatto

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
  • Interests:Riuscire a settare un macOS funzionante su una macchina intel

Hai effettuato l'aggiornamento supplementare? Se sì, prova ad avviare con -x.

Aspetta quale aggiornamento supplementare? Io ho fatto installazione pulita di High Sierra. Anzi ora ti sto scrivendo da macOS però connesso a scheda integrata. Per aggiornamento supplementare intendi quello dall'app store? E lo posso fare normalmente? 

Ho installato High Sierra su HDD con file system HFS+. Tra l'altro volevo sapere se devo modificare qualcosa nel config.plist per installare questi drivers. Nella voce system spunto Nvidia Webdrivers e basta? In graphics tolgo la spunta Inject Intel, poi i kext li metto in 10.13 o in Other? Sto ancora usando la chiavetta per bootare.

Tipo mi hanno detto di mettere in Acpi una patch "change HDAS to HDEF" poi in Devices Audio=1 poi in System "inject kext=YES" e "web driver".

Dopo aver preparato il file config.plist e messo i due kexts insieme a quello LILU suggerito qui nel primo post, installo il package di Nvidia poi riavvio tolgo Nvidia disable e metto il bootflag -f per la kernelcache? Grazie mille per l'aiuto e scusa se ti ho confuso le idee. Ti metto la mia cartella EFI in allegato

Attached Files

• Attached File  EFI.zip   2.27MB   4 downloads

foskvs

foskvs

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,396 posts

Aspetta quale aggiornamento supplementare? Io ho fatto installazione pulita di High Sierra. Anzi ora ti sto scrivendo da macOS però connesso a scheda integrata. Per aggiornamento supplementare intendi quello dall'app store? E lo posso fare normalmente? 

Disinstalla i web driver (lo puoi fare da preferenze di sistema), poi aggiorna da app store e infine installa i webdriver nuovi: li puoi trovare qui: http://www.nvidia.it....aspx/125772/it

Nella voce system spunto Nvidia Webdrivers e basta?

Sì.

In graphics tolgo la spunta Inject Intel, poi i kext li metto in 10.13 o in Other? Sto ancora usando la chiavetta per bootare.

10.13 o Other sono indifferenti. Personalmente preferisco 10.13 per avere cartelle diverse per ogni versione di macOS, ma non c'è differenza. A volte, alcuni kext in 10.13 non vengono caricati e quindi è necessario metterli in Other.

Tipo mi hanno detto di mettere in Acpi una patch "change HDAS to HDEF" poi in Devices Audio=1 poi in System "inject kext=YES" e "web driver".

Rinominare nel DSDT HDAS in HDEF serve per AppleALC. "Devices Audio=1" serve per iniettare il layout-id che vuoi usare.

Dopo aver preparato il file config.plist e messo i due kexts insieme a quello LILU suggerito qui nel primo post, installo il package di Nvidia poi riavvio tolgo Nvidia disable e metto il bootflag -f per la kernelcache? Grazie mille per l'aiuto e scusa se ti ho confuso le idee. Ti metto la mia cartella EFI in allegato

Mai avviato con -f in vita mia (neanche con i bootloader legacy). Dato che usi iMac17,1 come SMBIOS, per avviare con i webdriver devi aggiungere questo kext in 10.13 o in Other: https://sourceforge....latest/download

talebabatto

talebabatto

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts

Disinstalla i web driver (lo puoi fare da preferenze di sistema), poi aggiorna da app store e infine installa i webdriver nuovi: li puoi trovare qui: http://www.nvidia.it....aspx/125772/it

Sì.

10.13 o Other sono indifferenti. Personalmente preferisco 10.13 per avere cartelle diverse per ogni versione di macOS, ma non c'è differenza. A volte, alcuni kext in 10.13 non vengono caricati e quindi è necessario metterli in Other.

Rinominare nel DSDT HDAS in HDEF serve per AppleALC. "Devices Audio=1" serve per iniettare il layout-id che vuoi usare.

Mai avviato con -f in vita mia (neanche con i bootloader legacy). Dato che usi iMac17,1 come SMBIOS, per avviare con i webdriver devi aggiungere questo kext in 10.13 o in Other: https://sourceforge....latest/download

Avrei una domanda da farti ma il SIP lo devo lasciare su 0x3 o lo metto su 0x67. Per far partire l'installer l'ho messo su 0x3. Comunque è qualcosa che modifico nel config.plist che non va, perché ho sostituito il file con il config che avevo usato per l'installazione prima di modificarlo.

EDIT: il pacchetto di web driver che mi hai linkato non è adatto al mio sistema e nell'appstore non c'è nessun update da installare a parte quello di iTunes che ho installato

foskvs

foskvs

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,396 posts

Avrei una domanda da farti ma il SIP lo devo lasciare su 0x3 o lo metto su 0x67. Per far partire l'installer l'ho messo su 0x3. Comunque è qualcosa che modifico nel config.plist che non va, perché ho sostituito il file con il config che avevo usato per l'installazione prima di modificarlo.

EDIT: il pacchetto di web driver che mi hai linkato non è adatto al mio sistema e nell'appstore non c'è nessun update da installare a parte quello di iTunes che ho installato

Con 0x67 il sistema parte ugualmente. Con 0x3 disabiliti il SPI parzialmente e con 0x67 disabiliti il SPI completamente.

Se nell'app store non hai aggiornamenti disponibili, significa che è già aggiornato.

Vai su informazioni su questo mac. Clicca su 10.13 Ti compare questo?

Attached File  Schermata 2017-10-15 alle 13.16.07.png   10.92KB   1 downloads

Vai in preferenze di sistema -> pannello nvidia e fai uno screenshot

talebabatto

talebabatto

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts

Con 0x67 il sistema parte ugualmente. Con 0x3 disabiliti il SPI parzialmente e con 0x67 disabiliti il SPI completamente.

Se nell'app store non hai aggiornamenti disponibili, significa che è già aggiornato.

Vai su informazioni su questo mac. Clicca su 10.13 Ti compare questo?

attachicon.gifSchermata 2017-10-15 alle 13.16.07.png

Vai in preferenze di sistema -> pannello nvidia e fai uno screenshot

Scusa vengo da una installazione pulita di High Sierra e non ho il pannello Nvidia. Comunque ho installato l'aggiornamento supplementare solo che non andava più il boot così ho sostituito il config.plist con quello usato per l'installazione e ora sono nel sistema però se clicco sulla mela e informazioni su questo Mac non mi porta le sigle tra parentesi come te ma solo 10.13

fabiosun

fabiosun

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,475 posts

click da li su versione 10.13

talebabatto

talebabatto

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts
Mi ha fatto installare il pacchetto web drivers per 10.13(17A405) quindi suppongo di avere quella versione. Ho seguito le istruzioni del primo post ma purtroppo ancora bootloop solo che io a differenza degli altri non riesco più a bootare nemmeno se metto disable Nvidia e safe mode e disabilito i kext da clover prima di bootare

foskvs

foskvs

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,396 posts

Hai installato questa versione di webdriver? 378.10.10.10.15.117

O questa? 378.10.10.10.15.114

Lilu e nvidiagraphicsfixup risolvono il problema dello schermo nero all'avvio. Non risolvono il riavvio.

talebabatto

talebabatto

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts

Hai installato questa versione di webdriver? 378.10.10.10.15.117

O questa? 378.10.10.10.15.114

Lilu e nvidiagraphicsfixup risolvono il problema dello schermo nero all'avvio. Non risolvono il riavvio.

Ho installato quella .117 che è installabile solo su 10.13(17A405) dato che quella .114 non me la faceva installare. Ho messo tre kext citati nel primo post nella cartella other, dato che avevo impostato SMBIOS come iMac 17,1. Questa è la situazione. Non so cosa fare. Non ne capisco granché quindi non so cosa modificare.  :(

Attached Files

Cristina89

Cristina89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts

Ho installato quella .117 che è installabile solo su 10.13(17A405) dato che quella .114 non me la faceva installare. Ho messo tre kext citati nel primo post nella cartella other, dato che avevo impostato SMBIOS come iMac 17,1. Questa è la situazione. Non so cosa fare. Non ne capisco granché quindi non so cosa modificare.  :(

Disabilita la scheda video integrata e parti con questa EFI:

Attached Files

• Attached File  EFI.zip   2.56MB   8 downloads

hasai

hasai

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 202 posts

esatto con 0x67 è tutto disabilitato, mi sembrava, e non è peggio? dimmi pure perchè forse mi sbaglio

grazie pr il dsdt funziona tutto non da problemi, è un po lento a caricare il boot ma non so da cosa dipenda...

Dipende dal trim che viene abilitato, se lo disabiliti il
boot diventa veloce, sara' che nei prossimi aggiornamenti lo risolveranno

talebabatto

talebabatto

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts

Disabilita la scheda video integrata e parti con questa EFI:

Scusa cosa ci dovrei fare di preciso? boot da usb con web drivers disattivati? boot con inject intel? Puoi essere più chiara? 

Cristina89

Cristina89

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts

La EFI è settata per l'avvio con i WebDriver, metti la EFI nella EFI del tuo disco e avvii, la sceda integrata disabilitala, avevi un settaggio della EFI dove mancava tutto per l'avvio con i Web...

Hai usato per la preparazione i procedimenti tony che sono fuori regolamento su questo forum  :)

talebabatto

talebabatto

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 76 posts

La EFI è settata per l'avvio con i WebDriver, metti la EFI nella EFI del tuo disco e avvii, la sceda integrata disabilitala, avevi un settaggio della EFI dove mancava tutto per l'avvio con i Web...

Hai usato per la preparazione i procedimenti tony che sono fuori regolamento su questo forum  :)

Siccome vorrei imparare e capirci qualcosa, potresti spiegarmi come settare il config.plist con clover? Non vorrei andare OT per cui puoi anche rispondermi nel topic che ho aperto per il post install.

EDIT: siccome non ho più aggiornato questo post, ma ho continuato nel Topic aperto da me per il post install, volevo scrivere come ho risolto il problema dei bootloop continui dopo aver installato i drivers di nVidia, per chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione con hardware simile al mio. Ho aperto clover configurator e installato EmuVariableUefi64.efi tramite clover_configurator nella sezione "install drivers", dopo aver montato la partizione del sistema su cui avevo macOS. Spero possa essere di aiuto

chestile

chestile

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts

Salve a tutti,

ho bisogno di alcuni chiarimenti.

Ho un Mac Pro 6.1 (vero non un Hack) con una 980 Ti e da ieri ho installato (aggiornamento) High Sierra 10.13.1.

Purtroppo, pensavo funzionasse come sempre, ovvero che bastasse scaricare i Web drivers aggiornati.

Ovviamente, avendo un MAC, appena installato High Sierra, ho dovuto mettere una AMD (riconosciuta), per poter disinstallare ed installare i web drivers nuovi per permettere di vedere la Nvidia.

Cosa, che facevo sempre, ad ogni aggiornamento di Sierra...

Purtroppo, mettendo i web drivers per la 10.13.1, la Nvidia non mi viene vista. Mi rimane sullo schermo nero.

Sto usando l'uscita DVI (come sempre).

Non sono un programmatore e non ne capisco tanto, per cui, ho visto che altri hanno avuto un problema similare, e mi sono messo a leggere questa guida e poi, visto che non mi funzionava lo stesso, a trafficare con EFI, Clover, etc ... Per poi capire, che avendo un Mac, non mi serve a nulla (EFI e CLOVER), almeno credo.

Forse ho sporcato qualcosa in termini di kext e Clover, ma nulla che non posso togliere (come ho messo).

Non so se ci sono dei modi per essere sicuro di cancellare i files che non servono... Ma comunque, anche al principio, senza fare o mettere nulla.... sempre schermo nero avevo.

Il problema credo risieda altrove, ma non riesco a capirlo, perchè tutto quello che trovo in giro sembra essere solo per Hackintosh.

Potete aiutarmi !?

Grazie a tutti :-)

carlo_67

carlo_67

AMD

• Moderators
  • 3,141 posts
  • Interests:Tutto

scusa ma non capisco, se è un Mac vero non devi neanche pesare di istallare Clove o cose che servono per Hack

rosetta la pram

accendi poi premi

alt+ comando+p+r

lo schermo nero lo da da subito?il bong lo senti?

chestile

chestile

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts

Ciao Carlo,

hai ragione ... colpa della mia ignoranza ...
No il bong purtroppo non lo sento...
Devo ripulire qualcosa ? Disinstallo e reinstalllo i drivers prima di farlo !?!
Dentro devo prima lasciare per forza la AMD.... 

Ora provo a resettare la pram.

scusa ma non capisco, se è un Mac vero non devi neanche pesare di istallare Clove o cose che servono per Hack

rosetta la pram

accendi poi premi

alt+ comando+p+r

lo schermo nero lo da da subito?il bong lo senti?

Allora, ho disinstallato e reinstallato i web drivers per la 10.13.1.
Facendo il reset della pram, sento il bong, sia con la AMR che con la Nvidia.
Ma con la Nvidia, purtroppo rimango sempre su schermo nero...

Sto uscendo pazzo !!!

carlo_67

carlo_67

AMD

• Moderators
  • 3,141 posts
  • Interests:Tutto

allora in preferenze hai il pannello nvidia

avvia con la amd, senza disinstallare i web

vai sul pannello e setta web driver all'avvio, rimonta la nvidia e riprova 

il reset della pram va fatto tenendo premuto e fai sentire il bong per tre volte poi lascia i tasti

dove hai scaricato i web driver sicuro che sono per la 10.13.1

http://www.insanelym...pdate-01112017/

chestile

chestile

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts

allora in preferenze hai il pannello nvidia

avvia con la amd, senza disinstallare i web

vai sul pannello e setta web driver all'avvio, rimonta la nvidia e riprova 

il reset della pram va fatto tenendo premuto e fai sentire il bong per tre volte poi lascia i tasti

dove hai scaricato i web driver sicuro che sono per la 10.13.1

http://www.insanelym...pdate-01112017/

Si i drivers sono i ..107. Anche perchè gli unici che partono con la 10.13.1.
Gli altri dicono versione di OS non corretta.

Andato sul pannello e messo Web Drivers.
Mi chiede di riavviare.
Pero' chiaramente devo spengere non riavviare per sostituire la scheda video.

Ho riavviato e al riavvio ho letto (sempre con la AMD) che web driver era attivato.
Ho spento e messo la nvidia.

Fatto il reset della pram (tre volte il bong).

Sempre schermata nera... Sento il bong, ma non avanti.

:----(

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2017 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy