Jump to content

Rilasciati NVIDIA WebDriver per High Sierra 10.13


ivanmacx85
 Share

222 posts in this topic

Recommended Posts

 

Ciao eccomi aliens12

 

Prima di tutto devi cambiare il smbios usando Clover Configurator da MacBook Pro che usi ora ad iMac 14,2

Poi seguendo la mia guida il punto 2 dell’installazione lo devi saltare perché è solo per alcuni smbios!!

 

Ciao,

       si, il mio sistema è settato come iMac 14,2 (avevo sbagliato la firma, ma era già cosi prima del passaggio ad High Sierra).

Il punto (2) era già stato da me escluso :-) ... il problema permane... altre Idee?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

       si, il mio sistema è settato come iMac 14,2 (avevo sbagliato la firma, ma era già cosi prima del passaggio ad High Sierra).

Il punto (2) era già stato da me escluso :-) ... il problema permane... altre Idee?

 

Allega la tua cartella EFI che guardo cosa posso fare

Link to comment
Share on other sites

 

Prova cosi   

Ho caricato solo la cartella Clover che e' quella che ci interessa. Sostituisci la tua con questa   ;)

 

Ciao, scusami,

                potresti indicarmi che modifiche hai apportato al Clover?  così da capirci un pò di più :wink_anim: ,poi apportero le modifiche da te segnalate dopo aver corretto un'altro problema di kernelPanic ( :blush: ho sostituito la CPU passando da i5-2400 ad i5-3470S),se hai suggerimenti a riguardo sono ben accetti :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho un problema. Ho installato il pacchetto web drivers e ho messo i kext nella cartella 10.13, ho modificato il config.plist in modo da mettere nell'ultima sezione la spunta su WebDrivers, ma quando tentoni fare il boot arriva a poco dopo la metà della barra e il pc si riavvia. Ora non riesco neanche ad accedere al sistema per disinstallare i web drv. Non funziona con disable Nvidia e kexts disattivati

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho un problema. Ho installato il pacchetto web drivers e ho messo i kext nella cartella 10.13, ho modificato il config.plist in modo da mettere nell'ultima sezione la spunta su WebDrivers, ma quando tentoni fare il boot arriva a poco dopo la metà della barra e il pc si riavvia. Ora non riesco neanche ad accedere al sistema per disinstallare i web drv. Non funziona con disable Nvidia e kexts disattivati

Hai effettuato l'aggiornamento supplementare? Se sì, prova ad avviare con -x.

Link to comment
Share on other sites

Hai effettuato l'aggiornamento supplementare? Se sì, prova ad avviare con -x.

 

Aspetta quale aggiornamento supplementare? Io ho fatto installazione pulita di High Sierra. Anzi ora ti sto scrivendo da macOS però connesso a scheda integrata. Per aggiornamento supplementare intendi quello dall'app store? E lo posso fare normalmente? 

Ho installato High Sierra su HDD con file system HFS+. Tra l'altro volevo sapere se devo modificare qualcosa nel config.plist per installare questi drivers. Nella voce system spunto Nvidia Webdrivers e basta? In graphics tolgo la spunta Inject Intel, poi i kext li metto in 10.13 o in Other? Sto ancora usando la chiavetta per bootare.

Tipo mi hanno detto di mettere in Acpi una patch "change HDAS to HDEF" poi in Devices Audio=1 poi in System "inject kext=YES" e "web driver".

Dopo aver preparato il file config.plist e messo i due kexts insieme a quello LILU suggerito qui nel primo post, installo il package di Nvidia poi riavvio tolgo Nvidia disable e metto il bootflag -f per la kernelcache? Grazie mille per l'aiuto e scusa se ti ho confuso le idee. Ti metto la mia cartella EFI in allegato

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Aspetta quale aggiornamento supplementare? Io ho fatto installazione pulita di High Sierra. Anzi ora ti sto scrivendo da macOS però connesso a scheda integrata. Per aggiornamento supplementare intendi quello dall'app store? E lo posso fare normalmente? 

Disinstalla i web driver (lo puoi fare da preferenze di sistema), poi aggiorna da app store e infine installa i webdriver nuovi: li puoi trovare qui: http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/125772/it

 

Nella voce system spunto Nvidia Webdrivers e basta?

 

Sì.

 

In graphics tolgo la spunta Inject Intel, poi i kext li metto in 10.13 o in Other? Sto ancora usando la chiavetta per bootare.

 

10.13 o Other sono indifferenti. Personalmente preferisco 10.13 per avere cartelle diverse per ogni versione di macOS, ma non c'è differenza. A volte, alcuni kext in 10.13 non vengono caricati e quindi è necessario metterli in Other.

 

Tipo mi hanno detto di mettere in Acpi una patch "change HDAS to HDEF" poi in Devices Audio=1 poi in System "inject kext=YES" e "web driver".

 

Rinominare nel DSDT HDAS in HDEF serve per AppleALC. "Devices Audio=1" serve per iniettare il layout-id che vuoi usare.

 

Dopo aver preparato il file config.plist e messo i due kexts insieme a quello LILU suggerito qui nel primo post, installo il package di Nvidia poi riavvio tolgo Nvidia disable e metto il bootflag -f per la kernelcache? Grazie mille per l'aiuto e scusa se ti ho confuso le idee. Ti metto la mia cartella EFI in allegato

Mai avviato con -f in vita mia (neanche con i bootloader legacy). Dato che usi iMac17,1 come SMBIOS, per avviare con i webdriver devi aggiungere questo kext in 10.13 o in Other: https://sourceforge.net/projects/nvidiagraphicsfixup/files/latest/download

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Disinstalla i web driver (lo puoi fare da preferenze di sistema), poi aggiorna da app store e infine installa i webdriver nuovi: li puoi trovare qui: http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/125772/it

 

 

Sì.

 

 

10.13 o Other sono indifferenti. Personalmente preferisco 10.13 per avere cartelle diverse per ogni versione di macOS, ma non c'è differenza. A volte, alcuni kext in 10.13 non vengono caricati e quindi è necessario metterli in Other.

 

 

Rinominare nel DSDT HDAS in HDEF serve per AppleALC. "Devices Audio=1" serve per iniettare il layout-id che vuoi usare.

 

Mai avviato con -f in vita mia (neanche con i bootloader legacy). Dato che usi iMac17,1 come SMBIOS, per avviare con i webdriver devi aggiungere questo kext in 10.13 o in Other: https://sourceforge.net/projects/nvidiagraphicsfixup/files/latest/download

 

Avrei una domanda da farti ma il SIP lo devo lasciare su 0x3 o lo metto su 0x67. Per far partire l'installer l'ho messo su 0x3. Comunque è qualcosa che modifico nel config.plist che non va, perché ho sostituito il file con il config che avevo usato per l'installazione prima di modificarlo.

 

EDIT: il pacchetto di web driver che mi hai linkato non è adatto al mio sistema e nell'appstore non c'è nessun update da installare a parte quello di iTunes che ho installato

Link to comment
Share on other sites

Avrei una domanda da farti ma il SIP lo devo lasciare su 0x3 o lo metto su 0x67. Per far partire l'installer l'ho messo su 0x3. Comunque è qualcosa che modifico nel config.plist che non va, perché ho sostituito il file con il config che avevo usato per l'installazione prima di modificarlo.

 

EDIT: il pacchetto di web driver che mi hai linkato non è adatto al mio sistema e nell'appstore non c'è nessun update da installare a parte quello di iTunes che ho installato

Con 0x67 il sistema parte ugualmente. Con 0x3 disabiliti il SPI parzialmente e con 0x67 disabiliti il SPI completamente.

 

Se nell'app store non hai aggiornamenti disponibili, significa che è già aggiornato.

Vai su informazioni su questo mac. Clicca su 10.13 Ti compare questo?

post-1506069-0-16921000-1508066265.png

Vai in preferenze di sistema -> pannello nvidia e fai uno screenshot

Link to comment
Share on other sites

Con 0x67 il sistema parte ugualmente. Con 0x3 disabiliti il SPI parzialmente e con 0x67 disabiliti il SPI completamente.

 

Se nell'app store non hai aggiornamenti disponibili, significa che è già aggiornato.

Vai su informazioni su questo mac. Clicca su 10.13 Ti compare questo?

attachicon.gifSchermata 2017-10-15 alle 13.16.07.png

Vai in preferenze di sistema -> pannello nvidia e fai uno screenshot

 

Scusa vengo da una installazione pulita di High Sierra e non ho il pannello Nvidia. Comunque ho installato l'aggiornamento supplementare solo che non andava più il boot così ho sostituito il config.plist con quello usato per l'installazione e ora sono nel sistema però se clicco sulla mela e informazioni su questo Mac non mi porta le sigle tra parentesi come te ma solo 10.13

Link to comment
Share on other sites

Mi ha fatto installare il pacchetto web drivers per 10.13(17A405) quindi suppongo di avere quella versione. Ho seguito le istruzioni del primo post ma purtroppo ancora bootloop solo che io a differenza degli altri non riesco più a bootare nemmeno se metto disable Nvidia e safe mode e disabilito i kext da clover prima di bootare

Link to comment
Share on other sites

Hai installato questa versione di webdriver? 378.10.10.10.15.117

O questa? 378.10.10.10.15.114

Lilu e nvidiagraphicsfixup risolvono il problema dello schermo nero all'avvio. Non risolvono il riavvio.

Ho installato quella .117 che è installabile solo su 10.13(17A405) dato che quella .114 non me la faceva installare. Ho messo tre kext citati nel primo post nella cartella other, dato che avevo impostato SMBIOS come iMac 17,1. Questa è la situazione. Non so cosa fare. Non ne capisco granché quindi non so cosa modificare.  :(

post-2282135-0-60376200-1508082957_thumb.jpg

post-2282135-0-25151500-1508082967_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho installato quella .117 che è installabile solo su 10.13(17A405) dato che quella .114 non me la faceva installare. Ho messo tre kext citati nel primo post nella cartella other, dato che avevo impostato SMBIOS come iMac 17,1. Questa è la situazione. Non so cosa fare. Non ne capisco granché quindi non so cosa modificare.  :(

 

Disabilita la scheda video integrata e parti con questa EFI:

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

esatto con 0x67 è tutto disabilitato, mi sembrava, e non è peggio? dimmi pure perchè forse mi sbaglio

 

grazie pr il dsdt funziona tutto non da problemi, è un po lento a caricare il boot ma non so da cosa dipenda...

Dipende dal trim che viene abilitato, se lo disabiliti il

boot diventa veloce, sara' che nei prossimi aggiornamenti lo risolveranno

Link to comment
Share on other sites

La EFI è settata per l'avvio con i WebDriver, metti la EFI nella EFI del tuo disco e avvii, la sceda integrata disabilitala, avevi un settaggio della EFI dove mancava tutto per l'avvio con i Web...


Hai usato per la preparazione i procedimenti tony che sono fuori regolamento su questo forum  :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...