Jump to content

[Risolto] Errore installazione com.apple.xpc.launchd[1]


foskvs
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho inserito il dsdt nell'installazione che ho fatto con la scheda nvidia disabilitata ho riavviato sono entrato nel bios per abilitare la scheda riavviato, si ferma con questa scritta

 

IOConsoleusers: gIOScreenLockState 3, hs 0, bs 0, now 0, sm 0x0

Link to comment
Share on other sites

Non ho il vostro hardware ma sia sound asseriton, nel mio caso line 352, sia IOconsuluser ... mi appaiono da Sierra ed e' sempre partito. Con o senza DSDT e SSDT. Anzi si avvia senza glitches o altro.

Fino a sierra, questo problema non si è mai presentato. A quanto ho letto in giro, la colpa sembra essere dei driver vesa di high sierra.

Abilitata. Deve disabilitarla il dsdt, non il bios. Altrimenti non ti funzionerà su windows.

Link to comment
Share on other sites

Fino a sierra, questo problema non si è mai presentato. A quanto ho letto in giro, la colpa sembra essere dei driver vesa di high sierra.

Abilitata. Deve disabilitarla il dsdt, non il bios. Altrimenti non ti funzionerà su windows.

 

 

Stesso dsdt ce l'ho sulla usb di installazione e funziona benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Guarda ti diro ho Bios invalido, causa flash sbagliato e reinstallazione di quello originale. Non uso nessun DSDT ne Ssdt uso solo due drivers 64 efi ed i kexts in S/L/E. Se parte il mio e funziona anche la webcam, con un apposito config.plist be devono partire macchine migliori soprattutto compatibilissime piu della mia.

Hai la doppia gpu intel + nvidia?

Comunque, in alternativa al dsdt, c'è una patch per il config, che però nel mio caso non funziona.

Controlla di aver copiato il dsdt correttamente nella efi del disco, perché, se la usb funziona, dovrebbe funzionare anche il disco interno.

Link to comment
Share on other sites

Hai la doppia gpu intel + nvidia?

Comunque, in alternativa al dsdt, c'è una patch per il config, che però nel mio caso non funziona.

Controlla di aver copiato il dsdt correttamente nella efi del disco, perché, se la usb funziona, dovrebbe funzionare anche il disco interno.

 

Provo ad inserire la patch, allegala.

Link to comment
Share on other sites

Provo ad inserire la patch, allegala.

 

Apri il config.plist con clover configurator. Sezione devices:

Add Properties. Aggiungi tre righe

Prima:

Device:
NVidia
Key:
name
Value:
23646973706C617900
Value Type:
DATA 

Seconda:

Device:
NVidia
Key:
IOName
Value:
#display
Value Type:
STRING  

Terza:

Device:
NVidia
Key:
class-code
Value:
FFFFFFFF
Value Type:
DATA

Nella sezione graphics metti la spunta su inject nvidia.

 

Edit:

 

@cavallo

per "righe di errore", mi riferivo a quella del primo post, non a quelle generiche, che penso abbiano quasi tutti.

Link to comment
Share on other sites

la Nvidia nel secondo ioreg non risulta, quindi se l'hai fatto avendola abilitata sul bios e disattivata da dsdt.

 

 

Esatto, ho modificato alcune cose sul config, il problema si è risolto, adesso devo risolvere il problema della grafica.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è un'unica patch valida per tutti. Nella maggior parte dei casi, basta chiamare il metodo _OFF della gpu quando viene inizializzata (quindi all'interno del metodo _INI). Il problema è che alcune gpu hanno nomi diversi (i più comuni sono \_SB.PCI0.PEG0.PEGP e \_SB.PCI0.RP05.PEGP, ma non sempre è così. Poi ci sono anche i casi in cui il metodo per spegnere la gpu non si chiama _OFF, come nel caso di un utente del forum internazionale.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...