Jump to content

[Risolto] installazione non si avvia


slash89
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,
Ho scaricato ieri dall’apple store l’aggiornamento di High Sierra. Terminato il download ho cercato di fare un normale aggiornamento senza però alcun successo perché non usando vado a scegliere il disco di destinazione (quello su cui ho Sierra, poiché ho una partizione su cui c’è Windows) mi dice “impossibile utilizzare questo disco per avviare il sistema”. Ho provato allora creare un’altra partizione da Sierra ma non mi smonta il disco per formattarlo.allora ho deciso di avviare un’installazione “pulita”. Quando però avvio da usb, inizia il caricamento e poi però subito si riavvia. Ho fatto una foto dell’ultima schermata prima che si riavvii..

post-705933-0-99004800-1506417268_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

si..ma una domanda: è possibile che sia legato al fatto che avendo windows sull'altra partizione, non potendo formattare in apfs sia per questo che non posso procedere? 

Sul portatile in firma, ho un dual boot macOS-Windows sullo stesso disco e high sierra è in apfs. Ti formatta solo la partizione.

 

Sono riuscito a far partire l’installazione, ma al riavvio mi si blocca su questa schermata

 

Allega la cartella CLOVER

Link to comment
Share on other sites

Sul portatile in firma, ho un dual boot macOS-Windows sullo stesso disco e high sierra è in apfs. Ti formatta solo la partizione.

 

 

Allega la cartella CLOVER

Ah bene.. menomale io avevo formattato l'intero hard disk in apfs ieri poi:\.. comunque ecco la cartella clover 

CLOVER.rar

Link to comment
Share on other sites

Perché usi iMac 14.2 su un portatile?

kext niresh?...distro.... :sick:

Sento puzza di tonymac.

L'altro giorno mi chidevo a cosa servissero questi valori (che ha anche il config di slash89).

post-1506069-0-82829000-1506508683_thumb.png

Ho creato una usb con tre metodi: clover "liscio", pandora, #########.

L'unico dei tre che me li ha messi è stata la "bestia".

Anche il smbios senza seriale e DirectHW.kext sono "sospetti".

 

Perché non creare una usb con metodi supportati da questo forum?

Così ti possiamo aiutare.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sento puzza di tonymac.

L'altro giorno mi chidevo a cosa servissero questi valori (che ha anche il config di slash89).

attachicon.gifSchermata 2017-09-27 alle 12.43.19.png

Ho creato una usb con tre metodi: clover "liscio", pandora, #########.

L'unico dei tre che me li ha messi è stata la "bestia".

Anche il smbios senza seriale e DirectHW.kext sono "sospetti".

 

Perché non creare una usb con metodi supportati da questo forum?

Così ti possiamo aiutare.

Sento puzza di tonymac.

L'altro giorno mi chidevo a cosa servissero questi valori (che ha anche il config di slash89).

attachicon.gifSchermata 2017-09-27 alle 12.43.19.png

Ho creato una usb con tre metodi: clover "liscio", pandora, #########.

L'unico dei tre che me li ha messi è stata la "bestia".

Anche il smbios senza seriale e DirectHW.kext sono "sospetti".

 

Perché non creare una usb con metodi supportati da questo forum?

Così ti possiamo aiutare.

ah quindi è per quello che non va? Io ho preso la prima guida che mi ha dato Google puoi allora postarmi la guida?
Link to comment
Share on other sites

trovi il link nella mia firma...

Come kext metti Fakesmc e voodoops2

ciao rieccomi, allora ho seguito la guida e sono dopo diverse prove (perché non mi partiva l'installazione) riuscito ad installare finalmente. Adesso ho in dualboot high sierra e windows. Vorrei chiederti alcune cose:

1- vorrei creare un'immagine dmg della chiavetta creata per l'installazione in modo da non dover ripetere tutta la procedura in futuro. Ho provato a fare un'immagine con disco utility ma quando poi vado a "bruciarla" la chiavetta non si avvia perché non ha un boot.. esiste qualche programma che mi copi tutto e mi crei un'immagine bootabile? 

2- mi compare nel menu di boot il preboot di high sierra, conviene eliminarlo o lasciarlo? 

3- ci sono probabilità di far riconoscere la mia scheda atheros in fima? 

Link to comment
Share on other sites

beh mal di poco, quando la ripristini basta che tu installi clover e poi sostituisci con la tua EFI funzionante

un'ultima cosa, ho notato che il microfono non mi funziona. l'audio si, il microfono invece risulta ma non funziona..

post-705933-0-03276500-1506602847_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...