Jump to content

Aggiornare da Sierra ad High Sierra


Agostino9446
 Share

92 posts in this topic

Recommended Posts

se usi iMac 14.2..niente agdp.fix e niente nvidiafixup...solo web driver patchati..

ma la consolazione è magra... sono di sierra e quindi puoi ben capire che...

rimane da attendere Nvidia con i nuovi

quindi cosa faccio solo i driver che mi hannno mandato prima?

Link to comment
Share on other sites

Allora vi aggiorno un po’...innanzitutto l’installazione è in tre fasi...una volta finito ho avviato dall’hdd di sierra e tutto funziona perfettamente non ho perso nulla...ho poi copiato la efi dell’usb con i kext e drivers64 nella efi dell’hdd e tutto funziona regolarmente...ora sto facendo la stessa procedura di aggiornamento anche sull’altro hard disk che usa per le beta di macOS e vedo come va...grazie ancora per il supporto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

quindi cosa faccio solo i driver che mi hannno mandato prima?

Ti ho già risposto prima! Tutto quello che ti ho detto tranne il punto quattro

 

f12a187f317468d24086c0481763c5b4.png

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

Allora vi aggiorno un po’...innanzitutto l’installazione è in tre fasi...una volta finito ho avviato dall’hdd di sierra e tutto funziona perfettamente non ho perso nulla...ho poi copiato la efi dell’usb con i kext e drivers64 nella efi dell’hdd e tutto funziona regolarmente...ora sto facendo la stessa procedura di aggiornamento anche sull’altro hard disk che usa per le beta di macOS e vedo come va...grazie ancora per il supporto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi tutto perfetto anche sull'altro hdd...ho solo un piccolo problema di natura estetica...al boot di clover si sono aggiunte due voci una riguarda firevault prebooter e l'altra è una recovery e non riesco a nasconderle come faccio solitamente tramite clover configurator in quanto hanno lo stesso UUID dell'hard disk quindi se le nascondo scompare anche l'hdd al boot...come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi tutto perfetto anche sull'altro hdd...ho solo un piccolo problema di natura estetica...al boot di clover si sono aggiunte due voci una riguarda firevault prebooter e l'altra è una recovery e non riesco a nasconderle come faccio solitamente tramite clover configurator in quanto hanno lo stesso UUID dell'hard disk quindi se le nascondo scompare anche l'hdd al boot...come posso fare?

È normale abbiamo tutti il prebooter

Risolveranno con le nuove versioni di clover

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi tutto perfetto anche sull'altro hdd...ho solo un piccolo problema di natura estetica...al boot di clover si sono aggiunte due voci una riguarda firevault prebooter e l'altra è una recovery e non riesco a nasconderle come faccio solitamente tramite clover configurator in quanto hanno lo stesso UUID dell'hard disk quindi se le nascondo scompare anche l'hdd al boot...come posso fare?

Usa il nome preboot sul config per nascondere al posto di uuid

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

stesso problema con la ati 7950...sto provando dalla dp1 e non ha mai funzionato,sempre schermo nero...dopo un miliardo di prove ho trovato un kext patchato che mi permette di arrivare alla scrivania e di vedere le caratteristiche della scheda,ma non ho accelerazione ...te lo passo ,vedi tu....ma è solo per curiosità in quanto cosi il sistema serve a poco

 

Grazie,

 

stasera lo provo, a vedere l'info.plist sembra comprenda anche la mia. Ma e' un kext modificato o vanilla?

 

Ho sempre utilizzato la 7870 con adattatore da DVI a HDMI, ho provato quindi direttamente in HDMI e in questa maniera sono riuscito ad installare e arrivare a desktop ma con dei flash a video fastidiosi che vengono fuori casualmente.

Link to comment
Share on other sites

è un kext patchato,ti permette almeno di arrivare a desktop...

 

Ho risolto senza kext, la 7870 su El Capitan e Sierra funzionava solo l'uscita DVI.

 

Su high Sierra in DVI funziona solo il boot, in HDMI sia boot che desktop; i glitch che avevo probabilmente era solo un problema di cavo.

 

Grazie comunque.

Link to comment
Share on other sites

 

Driver Nvidia per High Sierra rilasciati

 

Ho aperto un topic a riguardo ;)

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/327598-rilasciati-nvidia-webdriver-high-sierra-103/

 

purtroppo ho aggiornato i driver senza ripristinare il Kext applegraphicscontrol.kext e ora ho schermo nero quando accendo, ho provato ad inserire i Kext che dice la guida nella chiavetta ma non va

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Scusate se riesumo questo post.. ma è possibile far questo aggiornamento partendo da Mavericks ? io per sicurezza sto clonando l'hard disk.. ieri ci ho provato.. parte l'installer chiede il riavvio.. inizia ad installare e poi stop.. si riavvia di nuovo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...