Jump to content

[Aiuto] Schermo nero al login


Marco1984
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao foskvs soltanto adesso ho visto il messaggio tuo adesso lo posto grazie del aiuto.

 

Ho anche un altro problema con la camera, non si vede bene quando faccio FaceTime, si vede malissimo.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Eccolo..

 

Che guida hai seguito per installare Sierra? Così capisco alcune cose del config.plist.

 

Se riesci a fare il login, esegui questi file che ti allego e manda gli zip che vengono generati. Fai anche degli screenshot a DPCIManager, su status e pci list. Allega anche quelli.

 

Che versione di clover usi?

 

Sostituisci il tuo config con quello che ti allego, così avvii in modalità verbose.

config.plist.zip

DPCIManager_ML.zip

kext_loaded.command.zip

ioreg.command.zip

Link to comment
Share on other sites

Che guida hai seguito per installare Sierra? Così capisco alcune cose del config.plist.

 

Se riesci a fare il login, esegui questi file che ti allego e manda gli zip che vengono generati. Fai anche degli screenshot a DPCIManager, su status e pci list. Allega anche quelli.

 

Che versione di clover usi?

 

Sostituisci il tuo config con quello che ti allego, così avvii in modalità verbose.

Ciao il login lo riesco a fare, il problema sta che non sempre riesco a fare il login, per il resto va tutto bene,gengik e Marzillo mi hanno aiutato con varie cose.

 

Come guida ho trovato una online che era proprio per il mio pc, perché abbiamo provato con quella di gengik e non ci siamo riusciti, comunque usb lo creato con la guida di gengik.

 

Come DSDT ho usato quelli di tluck per t420.

 

Clover 4212

Adesso ti posto tutto e grazie del aiuto

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

 

Ecco

 

29102c2f0b19a0a8ce2ad95a5f385336.jpg

ioreg.zip

kext_loaded.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao il login lo riesco a fare, il problema sta che non sempre riesco a fare il login, per il resto va tutto bene,gengik e Marzillo mi hanno aiutato con varie cose.

 

Come guida ho trovato una online che era proprio per il mio pc, perché abbiamo provato con quella di gengik e non ci siamo riusciti, comunque usb lo creato con la guida di gengik.

 

Come DSDT ho usato quelli di tluck per t420.

 

Clover 4212

Adesso ti posto tutto e grazie del aiuto

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Ho tante domande riguardo al config e ai kext. Se mi sapessi dare una risposta, te ne sarei grato. Altrimenti mi va bene anche una risposta di chi ti ha aiutato (gengik e marzillo).  :D

 

1) Perché usi slide=0 e rootless=0?

 

2) In graphics, inietti un EDID. Senza quello che problemi avevi?

Hai anche il flag su inject intel, ma il campo ig-platform-id è vuoto. Ti ricordi perché l'hai messo?

 

3) In kernel and kext patches hai la patch per il limite delle porte usb, ma mi sa che puoi toglierla, perché su sierra il limite è 15 porte. Da quel poco di ioreg che ti ho fatto allegare, vedo  che hai 8/10 porte. In Others hai GenericUSBHCI.kext, che da El Capitan dà problemi di stabilità.

 

Da quanto credo di aver capito, hai un problema di grafica, quindi mi interessano soprattuto le risposte a 2.

Riguardo alla domanda 1: è rivolta a tutti quanti. Per quanto ne so, rootless=0 si usava nelle beta di El Capita, ma è stato soppiantato dal disabilitare la SIP in Rt Variables.

Non so proprio cosa faccia slide=0. Prego chiunque ne sappia qualcosa di più di illuminarmi, perché la documentazione su clover è scarsa. :D

Link to comment
Share on other sites

1) non so perche` uso slide=0 e rootless=0 magari lo messo io.

 

2) avevo lo stesso problema con la grafica e quindi ho trovato EDID da qualche  parte e lo provato. per quando riguarda Intel non so cosa rispondere, non sono un esperto per questo chiedo aiuto a voi e comunque grazie.

 

3) avevo problemi con porte usb.

 

adesso posto Clover con Dsdt originali se per piacere riesci ad aiutarmi a far funzionare tutto quanto. Grazie mille

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

1) non so perche` uso slide=0 e rootless=0 magari lo messo io.

 

2) avevo lo stesso problema con la grafica e quindi ho trovato EDID da qualche  parte e lo provato. per quando riguarda Intel non so cosa rispondere, non sono un esperto per questo chiedo aiuto a voi e comunque grazie.

 

3) avevo problemi con porte usb.

 

adesso posto Clover con Dsdt originali se per piacere riesci ad aiutarmi a far funzionare tutto quanto. Grazie mille

Prova con questo config. Tieniti pronto nel caso non si avvii. :D

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova con questo config. Tieniti pronto nel caso non si avvii. :D

Ciao, questa prova lo avevo già fatto.

Praticamente hai tolto flag rootless e side=0 e hai tolto EDIT in graphics.

Però è lo stesso, il problema è che non sempre si riavvia in modo corretto, per di solito va bene.

 

Per quando riguarda la camera che non si vede bene in FaceTime che si può fare

?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Link to comment
Share on other sites

Ciao, questa prova lo avevo già fatto.

Praticamente hai tolto flag rootless e side=0 e hai tolto EDIT in graphics.

Però è lo stesso, il problema è che non sempre si riavvia in modo corretto, per di solito va bene.

Per quando riguarda la camera che non si vede bene in FaceTime che si può fare

?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Per l'avvio, non saprei cos'altro fare.

 

Per la webcam, su windows si vede meglio? La documentazione sulle webcam su os x è scarsa. Penso che non si possa fare nulla a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Su windows si vede bene, su mac è scarsissima.

 

Riguardo al avvio che si avvia in modo strano, esce la mela grande poi mela piccola con la riga che si riempie fino a metà, poi lo schermo diventa nero per un po' circa 10 secondi, dopodiché appare il login.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Link to comment
Share on other sites

Su windows si vede bene, su mac è scarsissima.

Riguardo al avvio che si avvia in modo strano, esce la mela grande poi mela piccola con la riga che si riempie fino a metà, poi lo schermo diventa nero per un po' circa 10 secondi, dopodiché appare il login.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

A differenza dei veri mac, i driver dell'hardware vengono caricati man mano. La mela grande che poi divemta "piccola" mi fa pensare che prima hai una risoluzione minore. Per quanto ne so, non ci sono patch che ti permettano di avere il caricamento come su un vero mac.
Link to comment
Share on other sites

Però io ho anche un Acer v3-571g e si riavvia in modo perfetto come un vero mac

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Sul portatile in firma, il la mela scompare a metà boot e poi ricompare. Sul fisso, ho il tuo stesso problema. Ogni pc è diverso. Riguardo a quale può essere la causa, ho il sospetto che ci sia da mettere mano al bios e al dsdt.
Link to comment
Share on other sites

Per il dsdt abbiamo il grande gengik però in questi tempi è un po' preso dal lavoro mi sembra.

Per il bio non so io ho messo uno mod per la scheda wifi che tra l'altro mi dovrebbe arrivare la prossima settimana. Ho preso Del 1510 dici che va bene?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Link to comment
Share on other sites

Per il dsdt abbiamo il grande gengik però in questi tempi è un po' preso dal lavoro mi sembra.

Per il bio non so io ho messo uno mod per la scheda wifi che tra l'altro mi dovrebbe arrivare la prossima settimana. Ho preso Del 1510 dici che va bene?

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Su che chipset è basata?

Aiutare gente su insanelymac non è il mio lavoro, né quello di gengik, purtoppo non sempre si ha tempo per aiutare tutti. A quanto vedo, la sezione italiana è tra le più attive. Colgo l'occasione per ringraziare gengik, marzillo e tutti quelli che cercano di aiutare gli altri (loro sono i primi due nomi che mi sono venuti in mente). In fondo è anche grazie a loro (e ai coders, a cui bisognerebbe fare una statua dall'impegno che ci mettono) che molti risolvono i propri problemi. Dopo questo sermone, vado a nanna che domani devo lavorare.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...