Jump to content

Sierra Asus K550VX-DM406T


Spike32
 Share

150 posts in this topic

Recommended Posts

ok ma allora perché mi hai detto che con l'ultima clover non avviavi??

ci sono i kext che hai provato tu...quindi avvii tranquillamente

Ora riprovo ma l'ultima clover non si avviava

Con l'ultima clover mi fa questo all'avvio, non saprei dirti perché. Io l'unica cosa che avevo fatto avevo provato a inserire nella clover funzionante il kext AsusNBFnKeys.kext.

post-1751769-0-07920300-1505989748_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ora riprovo ma l'ultima clover non si avviava

Con l'ultima clover mi fa questo all'avvio, non saprei dirti perché. Io l'unica cosa che avevo fatto avevo provato a inserire nella clover funzionante il kext AsusNBFnKeys.kext.

Stai avviando da usb o da hd? Senza quel kext si avvia?

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi il kext che da problemi è solo quello per le gesture del trackpad

 

Fai una prova, nella cartella clover funzionante aggiungi quel kext come hai già fatto ma sostituisci il dsdt con questo allegato

Si blocca durante l'avvio, sembra sempre nello stesso punto

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo quel kext non è aggiornato per kabylake come anche le possibili patch da abbinare al dsdt

Comunque se il discorso è per avere controlli su Fn per la luminosità,puoi assegnarli quelli appropriati collegando una tastiera usb e recarti in preferenze di tastiera/abbreviazioni

Link to comment
Share on other sites

Va bene, per i tasti fn non è un problema, è solo una cosa in più, la luminosità posso controllarla sempre dalle impostazioni. Invece per quanto riguarda audio e touchpad non si può fare niente?

Posta il DSDT che stai usando. Tento l'ultima spiaggia. :D

Link to comment
Share on other sites

Prova con questo. Metti AppleALC e Lilu in 10.12. Nel config.plist in devices, metti "3" come layout-id. Ovviamente conserva una copia del DSDT precedente :D , non si sa mai.

Si avvia ma l'audio comunque non va, ad esempio se avvio la riproduzione di un file multimediale o un video su YouTube non parte proprio, non è che parte senza audio.

Link to comment
Share on other sites

Si avvia ma l'audio comunque non va, ad esempio se avvio la riproduzione di un file multimediale o un video su YouTube non parte proprio, non è che parte senza audio.

Wow, questo sì che è strano! Senza il DSDT i video su youtube partono? Ora provo un'altra patch. Tra un attimo te la allego. Prova quello allegato.

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

A cosa serve il layout sul config se lo metti sul dsdt?  :hysterical:

In effetti hai ragione pure tu :hysterical: . Volevo essere sicuro che non ne avesse uno diverso.

 

Se i video non vanno nemmeno con il vecchio dsdt, il problema non è dell'audio. Prova a usare siri. Si sente?

Link to comment
Share on other sites

Spike32

Sostituisci,riavvia controlla audio e prova i video

Adesso nelle impostazioni posso selezionare il dispositivo di riproduzione e mettendo "Speaker (Analog)" i suoni di sistema vengono riprodotti. Per quanto riguarda file multimediali, video su YouTube o Facebook vengono riprodotti ma senza audio

 

***AGGIORNAMENTO***

 

Ho provato a inserire le cuffie e riesco a sentire tutto, anche se mi sembra che l'uscita delle cuffie se la prende in mono e non in stereo

Link to comment
Share on other sites

Ultimo aggiornamento, ho provato ad installare e lanciare Ableton, un software daw per la produzione musicale in sostanza, per vedere se riusciva a far funzionare l'audio e funziona, alla chiusura di Ableton provo a mandare un video su YouTube e si sente. Le cuffie invece vanno sempre in mono. Strano no?  :hysterical:

 

***Altro aggiornamento***

 

Ok ho riavviato e funziona  tutto :hysterical:  L'unica cosa è che l'audio è più basso rispetto a windows e l'uscita la da in mono

Link to comment
Share on other sites

Può servire a configurare in qualche modo l'uscita delle cuffie? In ogni caso si passamelo, grazie  :D

Scherzi??? :D

In confronto a quello della Apple ti sembrerà di essere un professionista. :hysterical:

Se non noti gravi problemi con voodoohda, vai con quello.

Questo e' il motivo per cui non uso ne DSDT ne SSDT. 

 

Beato te che hai lo sleep e il controllo della luminosità funzionanti senza dover mettere mano a quei brutti files! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...