Jump to content

Richiesta DSDT PER ACER E1-570G


stevan esser
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho installato sierra 10.12.3, ho notato che utilizzando la scheda video integrata della CPU non funziona la porta vga, non mi fa vedere le preferenze del monitor e oltre a ciò durante l'avvio noto un artefatto video, ovvero la mela di Apple appare con delle righe strane sullo schermo, ciò dura 10 secondi(succede a circa metà barra di caricamento) e poi dopo la scheda video funziona benissimo senza problemi.
Sierra non mi mostra lo stato della batteria, non mi fa regolare il tempo di standby e ci va quando vuole lui casualmente.
Ho notato anche che lagga molto l'apertura delle cartelle nel Finder, cosa che non dovrebbe succedere.

Sierra è installato su un portatile che è un Acer Aspire E1-570G.

- CPU: Intel ® Core i3-3217U @ 1,8GHz
- RAM: 8GB RAM 1600MHz Dual Channel (4GBx2)
- GPU: Intel ® HD Graphics 4000(questa viene usata) & nVidia GeForce GT 740M(impossibile da usare perché ha optimus)
- Chipset: HM77

Su un gruppo Facebook mi è stato detto di farmi aiutare da voi perchè ci dovrebbe essere qualcuno che fa i DSDT ad oc per le varie macchine.
Grazie se mi aiutate.

Link to comment
Share on other sites

 

Buongiorno a tutti,

ho installato sierra 10.12.3, ho notato che utilizzando la scheda video integrata della CPU non funziona la porta vga, non mi fa vedere le preferenze del monitor e oltre a ciò durante l'avvio noto un artefatto video, ovvero la mela di Apple appare con delle righe strane sullo schermo, ciò dura 10 secondi(succede a circa metà barra di caricamento) e poi dopo la scheda video funziona benissimo senza problemi.

Sierra non mi mostra lo stato della batteria, non mi fa regolare il tempo di standby e ci va quando vuole lui casualmente.

Ho notato anche che lagga molto l'apertura delle cartelle nel Finder, cosa che non dovrebbe succedere.

Sierra è installato su un portatile che è un Acer Aspire E1-570G.

- CPU: Intel ® Core i3-3217U @ 1,8GHz

- RAM: 8GB RAM 1600MHz Dual Channel (4GBx2)

- GPU: Intel ® HD Graphics 4000(questa viene usata) & nVidia GeForce GT 740M(impossibile da usare perché ha optimus)

- Chipset: HM77

Su un gruppo Facebook mi è stato detto di farmi aiutare da voi perchè ci dovrebbe essere qualcuno che fa i DSDT ad oc per le varie macchine.

Grazie se mi aiutate.

 

Ciao, metti l'hardware in firma. Che bootloader usi? Non so se esistano mac con porta vga, quindi non c'è supporto. Se esce del segnale video è già tanto :D . Collega il monitor a un'uscita video digitale.

Link to comment
Share on other sites

 

Buongiorno a tutti,

ho installato sierra 10.12.3, ho notato che utilizzando la scheda video integrata della CPU non funziona la porta vga, non mi fa vedere le preferenze del monitor e oltre a ciò durante l'avvio noto un artefatto video, ovvero la mela di Apple appare con delle righe strane sullo schermo, ciò dura 10 secondi(succede a circa metà barra di caricamento) e poi dopo la scheda video funziona benissimo senza problemi.

Sierra non mi mostra lo stato della batteria, non mi fa regolare il tempo di standby e ci va quando vuole lui casualmente.

Ho notato anche che lagga molto l'apertura delle cartelle nel Finder, cosa che non dovrebbe succedere.

Sierra è installato su un portatile che è un Acer Aspire E1-570G.

- CPU: Intel ® Core i3-3217U @ 1,8GHz

- RAM: 8GB RAM 1600MHz Dual Channel (4GBx2)

- GPU: Intel ® HD Graphics 4000(questa viene usata) & nVidia GeForce GT 740M(impossibile da usare perché ha optimus)

- Chipset: HM77

Su un gruppo Facebook mi è stato detto di farmi aiutare da voi perchè ci dovrebbe essere qualcuno che fa i DSDT ad oc per le varie macchine.

Grazie se mi aiutate.

 

provare ad utilizzare la DSDT patch. installare il MacIASL.app (RehabMan-MaciASL-2017-0117) ==> https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-maciasl-patchmatic/downloads/

 

e le DSDT patch di Rehabman: https://github.com/RehabMan/Laptop-DSDT-Patch

 

per risolvere questi deficit (solo un esempio):

batteria

HD4000 patch

Backlight

etc....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quando accendi il pc alla schermata di clover dove puoi scegliere il sistema da avviare premi F4..non vedrai succedere nulla ma questa azione creera' nella efi i file necessari per il dsdt..dopo aver premuto F4 attendi 20 secondi poi avvia normalmente..una volta arrivato alla scrivania avvia clover configurator per permettere il montaggio della efi...comprimila e postala..la porta vga da el capitan non è piu supportata..

La funzione batteria ed eventualmente i tasti funzione sono legati oltre a un kext anche al dsdt,per questo non ti funziona.

Se le finestre laggano è possibile che la scheda grafica non sia perfettamente riconosciuta,puoi controllare in alto a sinistra sulla mela\informazioni su questo mac\scheda grafica se oltre al nome è caricato il kext giusto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

la porta vga da el capitan non è piu supportata..

Non so quanto supporto ci fosse prima. Sul mio portatile funziona, ma non posso modificare luminosità e risoluzione e non esce audio. Forse è già tanto questo. Comunque imho la porta vga potrebbero anche toglierla. Se uno si deve collegare a una tv usa l'HDMI e se si deve collegare a un monitor gli serve quasi sempre un adattatore per la dvi-d.

Link to comment
Share on other sites

La scheda video funziona correttamente, fa solo l'artefatto al boot.

io penso che ci sia bisogno di un DSDT per Disattivare la NVDIA  che il sistema rileva.

Soltanto che con MacASL non trovo il preciso modello di portatile che possiedo quindi per questo chiedevo se ci fosse qualcuno che facesse ad hoc un DSDT.


Grazie comunque delle risposte

Link to comment
Share on other sites

La scheda video funziona correttamente, fa solo l'artefatto al boot.

io penso che ci sia bisogno di un DSDT per Disattivare la NVDIA  che il sistema rileva.

Soltanto che con MacASL non trovo il preciso modello di portatile che possiedo quindi per questo chiedevo se ci fosse qualcuno che facesse ad hoc un DSDT.

Grazie comunque delle risposte

Metti l'hardware in firma. AFAIK, le nvidia mobile non causano artifatti. Posta la EFI e spiega che guida hai seguito per installare macOS su quel pc.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...