Jump to content

Acer Aspire 5738G e Sierra 10.12.6 Dual Boot


ngerbino
 Share

56 posts in this topic

Recommended Posts

Si ho provato ma poi ho rimosso tutto. L'unico dubbio che mi rimane è che AppleHDA magari è stato toccato da quei metodi, ma voi ne sapete molto più di me.

 

Per togliermi il dubbio posso recuperare il kext intonso da uno degli altri hack e reinstallarlo. Che dici?

 

Caso mai quale versione di voodoo dovrei usare?

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi.

@Marzillo: niente di niente, ne audio ne usb. Ho seguito le tue indicazioni ma senza successo.

 

@gengik84: con l'ultimo dsdt non è cambiato nulla. Batteria OK, audio muto, usb sempre le due a sinistra.

 

@foskvs: col tuo config, insieme a usbinjectall le porte sembrano funzionare tutte, finalmente. Ho visto che hai applicato le prime due patch presenti in Clover Configurator. Le altre due riferite sempre a usb quando si usano?

 

Per l'audio e, possibilmente, il bluetooth della AR5B195, si puo' tentare qualcosa?

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

@foskvs: col tuo config, insieme a usbinjectall le porte sembrano funzionare tutte, finalmente. Ho visto che hai applicato le prime due patch presenti in Clover Configurator. Le altre due riferite sempre a usb quando si usano?

Grazie a tutti.

Il problema è finora sapevo che usbinjectall e il rinomonare ehc1 e ehc2 sul dsdt servissero per problemi di riconoscimento delle usb3. So solo che un mio amico aveva il tuo stesso problema (non andavano le usb frontali del fisso) e con queste modifiche funziona tutto.

 

Ora non ho davanti clover configurator, quindi non ho capito a quali altre due patch ti riferisci. Domani guardo e ti rispondo.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, tombola!!

 

Marzillo, voodoohda funziona e pure discretamente. Il volume al massimo è abbastanza basso, ma questo lo sapevo già. Comunque non gracchia e tutto sommato è di buona qualità.

 

Anche il bluetooth della scheda combo funziona. Avevo sempre provato lo stesso kext installandolo in SLE però. In EFI invece ha subito funzionato.

 

Ora vi chiedo troppo se si puo' tentare di risolvere per la webcam e il lettore SD? So che è difficile ma se mi date l'ennesima dritta chissà....!

 

Intanto vi ringrazio davvero tutti. Senza il vostro aiuto sarei rimasto a metà dell'opera.

Io sono qui ancora per un po'.

In ogni caso auguro a tutti la buonanotte.


il wifi ti funziona?

Si quello ha sempre funzionato anche quando la scheda era montata sul notebook in firma.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, tombola!!

 

Marzillo, voodoohda funziona e pure discretamente. Il volume al massimo è abbastanza basso, ma questo lo sapevo già. Comunque non gracchia e tutto sommato è di buona qualità.

 

Anche il bluetooth della scheda combo funziona. Avevo sempre provato lo stesso kext installandolo in SLE però. In EFI invece ha subito funzionato.

 

Ora vi chiedo troppo se si puo' tentare di risolvere per la webcam e il lettore SD? So che è difficile ma se mi date l'ennesima dritta chissà....!

 

Intanto vi ringrazio davvero tutti. Senza il vostro aiuto sarei rimasto a metà dell'opera.

Io sono qui ancora per un po'.

In ogni caso auguro a tutti la buonanotte.

Si quello ha sempre funzionato anche quando la scheda era montata sul notebook in firma.

Che lettore di schede sd hai? Potresti dire marca, modello e connessione (usb o pcie)? Di solito quelli usb sono molto compatibili, per quelli pcie c'è poco supporto.

Per quanto riguarda la webcam, non ti saprei aiutare. Probabilmente è collegata via usb, da resoconto di sistema -> usb non viene rilevata?

Link to comment
Share on other sites

Le ultime due periferiche ora funzionano senza aver fatto nulla. Dopo che sono riuscito, col vostro prezioso aiuto, a far funzionare tutte le usb, ho visto che sia il lettore SD che la webcam sono a posto. Posso dire che questo vecchio notebook funziona con osx almeno al 99%. Ribadisco  che senza il vostro aiuto sicuramente non sarei riuscito a completarlo come desiderato. Grazie davvero a tutti.

 

@Marzillo: se è per vedere per l'audio la posto volentieri. So bene che voodoohda è da ritenere l'ultima spiaggia anche se qui sembra funzionare discretamente. Se volevi fare altre prove per tutto il resto non serve. Non voglio approfittare ulteriormente del tuo e del vostro tempo. Grazie ancora.

 

Semi-OT: come detto nel mio primo post, questo notebook sembra avere qualche problema, forse di ram perchè sia con Win10 che con Sierra ogni tanto si blocca o si riavvia. La temperatura non sembra alzarsi più del normale (il disco non passa mai i 54-55 gradi, per cpu e gpu non ho visto finora temperature oltre i 60-62 gradi). Che ne dite? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...