Jump to content

Touchpad Sony Vaio


Guest Trandev
 Share

74 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato a riavviare e tutto ma risulta sempre "Nessun trackpad rilevato".

Ti allego il file

La cosa strana è che ti carica il driver del mouse (PS2Mouse). Ho il sospetto che ci sia poco altro da fare con questo kext. Prova la soluzione di marzillo per cambiare il prefpane del trackpad. Secondo me ci fai comunque poco, perché ho il sospetto che il tuo trackpad venga rilevato come mouse. Hai dispositivi esterni collegati?

Link to comment
Share on other sites

La cosa strana è che ti carica il driver del mouse (PS2Mouse). Ho il sospetto che ci sia poco altro da fare con questo kext. Prova la soluzione di marzillo per cambiare il prefpane del trackpad. Secondo me ci fai comunque poco, perché ho il sospetto che il tuo trackpad venga rilevato come mouse. Hai dispositivi esterni collegati?

Ho collegato un mouse wireless

Link to comment
Share on other sites

Sempre lo stesso. Se provassi ad installare VoodooPS2Trackpad?

È già caricato con VoodooPS2Controller. Onestamente è la prima volta che mi capita che il pannello del trackpad sia vuoto con questa versione. Non saprei che altro fare. Prova a sostituire il pannello, come suggeriva MARZILLO al post #44.

Link to comment
Share on other sites

È già caricato con VoodooPS2Controller. Onestamente è la prima volta che mi capita che il pannello del trackpad sia vuoto con questa versione. Non saprei che altro fare. Prova a sostituire il pannello, come suggeriva MARZILLO al post #44.

Non ho capito però dove dovrei prendere il file trackpad.panel

Link to comment
Share on other sites

versioni successive di voodoo sono state provate?

Io ho allegato solo la 1.8.25, la più recente è la 1.8.28

 

https://github.com/RehabMan/OS-X-Voodoo-PS2-Controller

 

Qui c'è la lista di cosa cambia tra una versione e l'altra.

Non ho capito però dove dovrei prendere il file trackpad.panel

Non mi ricordo benissimo, ma mi sembra che sia in System/Library/preferencepanes o in Library/preferencepanes.

Fai un backup di quello originale.

Link to comment
Share on other sites

Io ho allegato solo la 1.8.25, la più recente è la 1.8.28

 

https://github.com/RehabMan/OS-X-Voodoo-PS2-Controller

 

Qui c'è la lista di cosa cambia tra una versione e l'altra.

Non mi ricordo benissimo, ma mi sembra che sia in System/Library/preferencepanes o in Library/preferencepanes.

Fai un backup di quello originale.

Si però li si parla di prendere quello in El Capitan e di spostarlo in Sierra. Io ho solo Sierra

Link to comment
Share on other sites

Trandev

qui trovi i kext https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-voodoo-ps2-controller/downloads/

prova almeno le ultime due versioni

Anche se non sono menzionati cambiamenti a riguardo, due giorni fa tra una versione e l'altra, un amico su un HP ha avuto un bug come in  questo caso


Io no, forse il primo utente (mi sembra spakk)

 

Quelle sono decisamente ancor più vecchie

Link to comment
Share on other sites

Con VoodooPS2Controller che problemi hai, a parte il prefpane?

Non mi funziona il tap con un dito e con due

Appena posso provo questa guida

Correct preference pane Trackpad macOS Sierra - Hackintosh Zone

 

Edit:

La guida funziona perfettamente. Non mi funzionano le multigesture di Mac OS (es. swipe per scorrere tra i desktop attivi) ma il resto funziona perfettamente.

Grazie a tutti.

post-2246821-0-65358700-1505332742_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Edit:

La guida funziona perfettamente. Non mi funzionano le multigesture di Mac OS (es. swipe per scorrere tra i desktop attivi) ma il resto funziona perfettamente.

Grazie a tutti.

Con VoodooPS2Controller lo swipe con tre dita corrisponde a ctrl+command+freccia nella direzione dello swipe.

Per modificare il comportamento dello swipe, devi modificare le scorciatoie da tastiera in Preferenze di Sistema -> Tastiera

Link to comment
Share on other sites

Con VoodooPS2Controller lo swipe con tre dita corrisponde a ctrl+command+freccia nella direzione dello swipe.

Per modificare il comportamento dello swipe, devi modificare le scorciatoie da tastiera in Preferenze di Sistema -> Tastiera

Ti amo  :thumbsup_anim:

Infatti io le avevo modificate. Ecco perché non andavano

A te funziona il doppio tap per trascinare le icone e le finestre?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...