Jump to content

[aiuto] Wifi Atheros


slash89
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

Scusa la domanda, sto avendo dei problemi su Windows. Inizialmente mi ha trovato la Wi-Fi e si è connesso. Adesso improvvisamente mi trova la rete con segnale basissimo e non mi fa connettere. Invece se rimetto la mia atheros va. È normale questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

A che rete ti connetti ? Dovresti avere sia la 2.4 che la 5 GHz, se non sei proprio vicino al router o se hai degli ostacoli meglio la 2.4.

Antenne collegate bene? Fai un DpciManager e posta immagine di Pci-List.

 

Passami anche il config.plist

Link to comment
Share on other sites

Mi connetto ad un ripetitore ti-link perché il modem wifi si trova nella casa a fianco alla mia... la atheros che avevo prima però si connette ed il segnale è forte, questa invece si collega solo al modem se vado nell’appartamento a fianco.. ora posto una foto del pci-list..

post-705933-0-31100300-1518459716_thumb.jpg

post-705933-0-34166700-1518459769_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se non  rispondi a tono non si và molto lontano.

Non hai postato il config

In che senso a tono? Non intendevo essere sgarbato e ti chiedo scusa se ho dato questa impressione.. mi trovo fuori, appena torno a casa lo posto subito. Grazie mille per le risposte
Link to comment
Share on other sites

controlla se hai messo bene i fili delle antenne alla scheda

Ciao Marzillo, si ho provato anche ad invertire i fili ma nulla... poi ho notato che il ripetitore tp-link che ho in casa non lo vede proprio. mentre il router che è nell'appartamento a fianco lo vede con una sola linea. Ovviamente se invece cerco con la Atheros trova sia il router che il ripetitore con il massimo del segnale..

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

hai messo i kext consigliati fa gengik

fai una prova che poi è senza senso perche dovrebbe gia funzionare...togli un attimo i kext di gengik e metti questo allegato...vedi se migliora

ok provo e ti faccio sapere

Purtroppo non è cambiato nulla..

comincio a pensare sia difettosa la scheda... 

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

hai messo i kext consigliati fa gengik

fai una prova che poi è senza senso perche dovrebbe gia funzionare...togli un attimo i kext di gengik e metti questo allegato...vedi se migliora

 

 

Ti ho chiesto a che canali ti colleghi, a quello mi riferivo. Se ha controllato bene le antenne.

 

 

 

Ragazzi un aggiornamento: improvvisamente, stamattina accendo il pc e faccio una prova a cercare qualche rete e... magicamente si connette al mio ripetitore! il segnale adesso è fortissimo  :surprised:  sia su windows che su osi High Sierra. Non so cosa sia successo ma spero che non faccia più scherzi.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi un aggiornamento: improvvisamente, stamattina accendo il pc e faccio una prova a cercare qualche rete e... magicamente si connette al mio ripetitore! il segnale adesso è fortissimo  :surprised:  sia su windows che su osi High Sierra. Non so cosa sia successo ma spero che non faccia più scherzi.

ho parlato troppo in fretta... dopo stamattina adesso ho riacceso il pc e nulla, stesso problema di ieri.. non so che pensare... se sia la scheda o altro... 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...