Jump to content

Consiglio scheda wifi


foskvs
 Share

46 posts in this topic

Recommended Posts

A me non consegnavano un pacco con due pezzi per il mini dichiarati 12 gennaio. Ho rotto (poste italiane) e due giorni dopo me lo hanno consegnato.

Infatti sarà la mia tattica.

 

Sai che Dazi ed iva potrebbero essere tra i 15 e 20 euro. Pensa che e' stato a Milano dal 30 dicembre. E' vero che pagai 48 euro di spedizione con Fed Ex ma ad ottobre ordinai da Fixit un Alimentatore ed il kit doppio disco per il Mini il 27 ottobre alle 12 italiane mi arrivo il 31 alle 10 del mattino da USA, C'erano inmezzo sabato e domenica.

 

La Broadcom in firma l'ho presa da Hong Kong. Arrivata con DHL in breve tempo e spese doganali rimborsate da Amazon. In effetti il vantaggio dei corrieri è che il tracking è serio.

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe essere come questa

https://www.amazon.it/gp/product/B00MBP25UK/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

 

ordinata il 21 dicembre

arrivata il 22.... dicembre  :thumbsup_anim:

Leggermente diversa. Amazon ha un servizio impeccabile. Tra spedizione e assistenza non mi posso lamentare.

 

Se passa per le poste it poi..... ti saluto :hysterical:

 

Come hai fatto a indovinare? :hysterical:  :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Finalmente è arrivata. :drool:

A prima vista sembra funzionare bene.

Provato ad accedere al Bios tramite tastiera bluetooth? E anche il funzionamento di mouse e tastiera bluetooth nella gui di Clover?

Link to comment
Share on other sites

Peccato, è la cosa che rende tutto più simile ad un Mac (oltre al funzionamento OOB naturalmente)

Ho tastiera e mouse usb appena presi, quindi potrei valutare un trackpad. Chissà, se trovo un'offerta magari ci faccio un pensierino.

 

Riguardo al funzionamento, sembra andare tutto. Ho fatto fatica a connettermi la prima volta perché la scheda si collegava all'iPad anziché al router. Spento il tablet e resettato le preferenze è andato tutto a posto.

La vera impresa è stata montarla, dato che le porte PCIe erano occupate dalla scheda video. Mi sono arrangiato con una prolunga.

Link to comment
Share on other sites

Comodo. A quelli come me che odiano le batterie farebbe mooolto comodo. :D

Probabilmente la colpa è delle mie brutte esperienze con mouse e tastiera bt qualche anno fa. Ogni tanto restavo senza mouse perché era scarico. Poter usare la tastiera quando è in carica è utile. Penso (spero) che si possa fare anche con il magic trackpad.

Link to comment
Share on other sites

Sì, il chipset non fa alcuna differenza.

 

Se vuoi solo WiFi, c'è anche questa https://www.amazon.it/TL-WDN4800-Wireless-Dualband-Crittografia-Configurazione/dp/B007GMPZ0A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1518215596&sr=8-1&keywords=tp-link+wdn4800 provata dieci secondi sul mio fisso e funzionava bene. Tutti quelli che conosco che la usano non si sono mai lamentati.

 

Se vuoi una combo WiFi + BT, prendi quella che ho preso io o quella postata da @iCanaro.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a entrambi, nel frattempo ho scoperto che il negozio di informatica sotto casa aveva una TP-Link TL-WN881ND v1 con chipset Atheros, riconosciuta al primo colpo, 17,50 euro.

Avevo erroneamente acquistato la stessa scheda ma V2 con chipset realtek per il quale ho visto, non ci sono drivers.

Grazie per le dritte!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...