Jump to content

Errori in spegnimento dopo aggiornamento


bboy kaos
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Faccio un piccolo OT a questo punto..

In realtà non si spegne ma devo forzare lo spegnimento ogni volta tenendo premuto il tasto sul case, però mi sono accorto che questa cosa la sta facendo solo ultimamente anche avviando con l'altro disco che ha sotto Windows.

Potrebbe essere che magari è saltata qualche opzione nel BIOS anche se mi fa molto strano?

 

 

Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere anche l'alimentatore.....in questi casi bisogna provare...alle brutte si tolgono tutte le periferiche sulla scheda madre lasciando solo l'essenziale e si prova...se si spegne si aggiunge un pezzo alla volta cercando di capire quale è che da fastidio

Link to comment
Share on other sites

Non so se può essere utile anche a te, ma sul mio portatile ho risolto il problema mettendo la spunta su fix shutdown sul config.plist da clover configurator nella sezione acpi. Per caso quando provi a riavviare il pc, si spegne e in un secondo momento si riaccende?

edit:

Anch'io avevo lo stesso problema con Windows e modificando il config l'ho risolto

Link to comment
Share on other sites

Non so se può essere utile anche a te, ma sul mio portatile ho risolto il problema mettendo la spunta su fix shutdown sul config.plist da clover configurator nella sezione acpi. Per caso quando provi a riavviare il pc, si spegne e in un secondo momento si riaccende?

Si esattamente!
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Rieccomi qui..

dunque, non mi sono dimenticato ma ho fatto un migliaio di prove sino ad oggi, giorno per giorno, per capire da dove potesse derivare il problema, ed ho scoperto che resettando il bios il problema si è risolto o almeno parzialmente, adesso dal momento in cui lo spegno rimane la classica schermata nera (nel verbose mode) dove mostra che scollega tutti i dischi prima di spegnere e poi si spegne correttamente.

 

Però di fatto ci mette almeno 5 minuti quando va bene sennò anche 10 o 15 e ho capito che fatica ad espellere il disco NTFS dove ho windows installato, è un sata interno ed ho provato anche a clonarlo su un altro credendo fosse un problema del disco.

 

Ho anche provato prima di spegnere ad espellere il disco nel cestino ed effettivamente ci mette veramente troppo prima di espellerlo, ma dopo che l'ha smontato se spengo il pc si spegne subito.

 

Ora.. mi rimane da provare a disinstallare Paragon NTFS vedendo se la situazione migliora, nel caso nel frattempo sapete dirmi se può essere che il "NTFS.efi" nella cartella drivers64UEFI della EFI del disco dove ho installato Sierra può dare questo tipo ti problema?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...