Jump to content

Sierra su I5 7400 Kaby Lake consiglio installazione


nick.0k
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

scusate l'assenza ma ho perfezionato l'installazione di win 10 con i programmi.. temporeggiando su Sierra.. poi ieri sera giusto per scrupolo sono entrato nel bios e mi sono accorto che non so come mai era impostata la modalità Raid e non Ahci... quindi correggendo il riavvio è stato immediato.

Così stamattina ho preso un SSd Samsung Evo 850 250gb.. clonato il disco e sembra tutto ok, tranne per il trim che non è abilitato.. è meglio forzarlo da terminale o c'è una opzione con Clover..?

Grazie per la pazienza.. 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti..

ho completato l'installazione di alcuni programmi e migrazione foto/audio...

molto veloce però oltre a continuare ad avere alcuni kernel panic iniziali in fase di boot (di solito al terzo riavvio parte sempre), ho notato che alcune volte, non sempre e non con un tempo preciso , durante il normale utilizzo si blocca Mac OS... proprio un freeze completo.. non si muove più niente e non si risveglia anche aspettando...

cosa può essere.. sono collegati i due problemi... io non ho il sapere per "sapere" come fare di sicuro...

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

al momento nonno avuto più blocchi... comunque... 

Visto che lunedì esce High Sierra e con i componenti nuovi dovrebbe avere senso aggiornare, per consigli sull'aggiornamento è meglio che sposto il quesito sul topico si High Sierra..?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ho notato che la rete è impostata a 100mbit... in realtà il modem/router che ho è gigabit.. e anche la sk di rete killer 2500 di MSI... non capisco perché Mac OS la configura a 100... ho un hd nas di rete gigabit che così è castratissmo... per caso devo usare un altro kext per la scenda di rete?


Mi sa che è il cavo..?

Link to comment
Share on other sites

Confermo, sostituito il cavo e ora funziona a 1000mbit... ci sono cavi e cavi.. prima utilizzavo un cavo di rete cat.5e compreso nel router telecom adsl precedente sottile.. ora con un altro cavo cat. 5e ma più consistente rileva la rete gigabit.. a questo punto non mi resta che passare ad high sierra.. 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...