Jump to content

Sierra su I5 7400 Kaby Lake consiglio installazione


nick.0k
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Inoltre sul secondo HD installerò win10. Ma è imminente l'acquisto di un SSD che userò esclusivamente per Mac OS. Quindi poi clonerò o re installerò Mac OS già con la EFI performante.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora io non dovrei aver usato nessun tool degli altri.. mi spiego:

Ho seguito la guida solo dalla seconda parte.. per la creazione della usb ho seguito la tua. Ti riferisci a qualche kext nella USB?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

la mia guida non imposta il tema di "toby" sul config !!

comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma nel caso qui non vi è alcun supporto per tali metodi e  quindi se si vuole seguire quella strada sarebbe meglio chiedere altrove

Link to comment
Share on other sites

Il tema Toby..??

Il config è nostrano..

Dal config di Marzillo ho aggiunto alcuni flag e delle eccezioni nel dsdt.. per il tema in questione penso di averlo aggiunto io in fase di installazione di clover sulla USB, ora non sono davanti al computer, ma se mi sbagliassi stasera provvedo a rimuovere tale tema.. non ho preso nessun config da nessun altro sito.. non lo farei mai..! Ormai sono parte di questa community.. se non mi sbattete fuori...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

:wub:  :wub:  :wub:  :wub:


Ciao a tutti,

ho tempo giusto per postare la cartella EFI, ho estratto il DSDT.

 

Riscontro alcuni errori durante il caricamento... e spesso.. in maniera quasi alternata si blocca subito alla schermata che posto... questo errore lo faceva anche prima che seguissi la strada della "perdizione".. ovvero che provassi da solo dopo aver letto qua e là..

 

attachicon.gifEFI.zip

 

attachicon.gifFile_000.jpeg

per quanto riguarda questo errore potrebbe dipendere dal fatto che si parte da usb...proverei ad installare clover ultima versione su hd poi non copiare la efi ma solo in contenuti,i kext,il dsdt quando ci sarà e copiare i valori del config,non sostituirlo

Link to comment
Share on other sites

Siete uno spasso ragazzi..

Solo che come vedete vi scrivo dal mobile perché non sono davanti al pc..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie del supporto,

Stasera rientro un po' tardi ma non mancherò di effettuare tali prove, poi posto i risultati..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

cioè copiare la Cartella EFI sul HDD?

 

Credo di avere un problema con le usb 3... quelle posteriori, ho appena inserito un hdd Toshiba cangio che uso regolarmente (formattato con HFS+) non monta i dischi.. non solo il Led blu rimane fisso e non lampeggia...

Link to comment
Share on other sites

Riavvio riuscito.. forse un pò più lento ma potrebbe essere dovuto alla libreria Foto aggiornata..?

 

Però nelle porte USB 3.1 non viene letto.. per intenderci quelle illuminate di rosso...

Viene letto nelle usb 2 dietro come hdd interni... di colore grigio classico

Viene letto nelle usb frontali come hdd esterni.. arancioni....


Riavvio riuscito.. forse un pò più lento ma potrebbe essere dovuto alla libreria Foto aggiornata..?

 

Però nelle porte USB 3.1 non viene letto.. per intenderci quelle illuminate di rosso...

Viene letto nelle usb 2 dietro come hdd interni... di colore grigio classico

Viene letto nelle usb frontali come hdd esterni.. arancioni....

 Mi correggo... le usb 3 funzionano.. sto copiando file da 6gb dal Toshiba e va velocissimo... le due porte illuminate di rosso presumo siano Le USB 3.1.. guardo nel manuale..


Piccolo..(UH!) Freeze mentre copiavo da hdd interno a HDD Toshiba esterno, oltre ad avere safari aperto, utorrent e sfogliavo le foto... troppo..? Non credo.. ho aspettato 3/4 min ma niente ho forzato lo spegnimento.

 

Allora provo a copiare la cartella EFI come detto su HDD nella root se ho ben capito..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...