Jump to content

Sierra su I5 7400 Kaby Lake consiglio installazione


nick.0k
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti... dopo anni di rimasugli e come benedetto da Gengik ....."Franken".... domani mi arrivano un po' di componenti nuovi:
Intel I5 7400
Ddr4 8gb 2400
MB msi h270 gaming 3 Atx
Alimentatore nuovo 550W Thermaltake
Comonenti che dovrebbero essere tutti compatibili... confermate..?
Premetto che ho sempre installato osx legacy e non uefi, mi avete sempre passato i dsdt perché non sono capace..
comunque stasera preparo la chiavetta con la guida di Gengik e poi..?
Estraggo il dsdt con F4 al boot e lo posto.
La scheda video integrata Intel 630 è compatibile con Sierra ? Al momento non vorrei acquistarla, preferirei prendere appena posso un SSD..!
Grazie a tutti e non vedo l'ora di smanettateci un po'!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho riletto la guida di Gengik e ho scaricato il pacchetto con fakesmc e i sensor per i processori Kaby Lake... domani dopo aver assemblato tutto provo a installare Sierra.

La mia preoccupazione è che Sierra sia compatibile con le schede video dei processori Kaby Lake.. con la Intel 630 per intenderci.. 

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik...

non so se ti ricordi.. sono quello del "Franken" come in firma.... ancora per poco!

Tu, Jolly e Ciro mi avete aiutato non poco con la configurazione della Radeon 5450... e con l'audio!! Mi sono fatto davvero un esperienza.

Dove sono più carente (dappertutto), è probabilmente nella creazione del DSDT, li proprio no saprei da dove partire.

Sto realizzando con la tua guida la USB, poi stasera parto.

Altra domanda:

sto usando un Mac con Sierra 10.12, AppStore ti fa scaricare Sierra 10.12.6, quando installo Clover Bootloader nella USB mi ricordo che mi avvisa che sto installando da una versione meno recente e potrebbe non funzionare.. mi confermi? Ci sono problemi?

Nel mio Macbook  Air (Early 2015) no ho mai aggiornato perchè perdevo la visualizzazione della durata della batteria.. e poi per il timore che rallentasse...

Consigli..?

Grazie a stasera!!

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di scaricare l'installer recente di sierra, ossia 10.12.6 e preparare la usb direttamente con quello.

Riguardo alla vecchia amd, adesso userai solo l'integrata ,giusto?

Per  il dsdt è molto meno indispensabile che su vecchi hardware, comunque nel caso poi ci penseremo

Link to comment
Share on other sites

Confermo che per il momento uso la scheda video integrata. Poi più avanti optavo per una nvidia gt 1050.. non devo giocarci (un po' mio figlio)... può andare..?

Componenti arrivati e integri.. dopo pranzo assemblo!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao per chi mi legge,

 

non sono riuscito ad assemblare tutto perché dovevo andare a lavorare.. mi mancavano alcuni supporti perchè la MSI ATX è più larga della mia vecchia Asus.

Vorrei re-installare il dual boot Windows 10 / Sierra... so che molti di voi storcono il naso.. però sempre per il benedetto Corel Draw e ora un paio di giochi di mio figlio... non riesco a farne a meno.

Questa volta però vorrei installare i due sistemi su due hdd diversi ovvero: su un SSD Sierra (lo devo ancora comprare.. a settembre), su un HDD Windows... per il momento Mac OS lo installo su un terzo HDD che ho. Quindi per il momento avrei due HDD seagate 7200rpm 500gb uno per Sierra e uno per Windows. Ora mi rileggo la guida per il dual boot.. consigli...?

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Assemblaggio perfetto!

Primo avvio della USB con Sierra e Clover configurato come da guida...ma dopo aver premuto invio in verbose mode mi parte la schermata seguente e poi si riavvia in loop.

 

post-1424603-0-44439700-1504036450_thumb.jpg

 

Già nei guai..


letto un pò in giro...

ho sostituito OsxAptioFixDrv-64.efi con OsxAptioFix2Drv-64.efi

 

Confermo che non ho nvidia ma uso la sk video integrata Intel 630

 

​Effettivamente fa un passo in più.... cioè mi da altre 2 stringhe poi si blocca con questa dicitura:

 

post-1424603-0-20686700-1504038001_thumb.jpg

 

sono già frustrato.. insomma così senza neanche un pò di preliminari...  :(  :(


nessuno stasera..? Sto esaurendo le idee.

Guardo il bios (MSI H270 Gaming M3), mi sembra in ordine.. tranne che non trovo le impostazioni della CPU e del Power management dove si seleziona il tipo S3...

Link to comment
Share on other sites

Ho anche aggiornato il bios... ma niente..

non so se è un problema di clover... di bootloader.. o di USB.... 

Le due schermate postate sopra si alternano..

tra 10 min mi vado a letto... sono un pò depresso.. per stasera non combino niente.


Ciao Gengik..

apro il config da clover configurator?

Link to comment
Share on other sites

ho messo il flag su KernelPM... riavviato e ovviamente ha incominciato a caricare.... incredibile!

 

Ma si ferma un pò più avanti con questa schermata..

 

post-1424603-0-20166500-1504042109_thumb.jpg


prova questo config...per ora inella cartella kext 10.12 tieni solo fakesmc 

 

 OK!! provo


Dopo aver lasciato solo fakesmc e sostituito il config mi si ferma sempre a questo punto.. mi sembra simile...

 

post-1424603-0-73834500-1504042562_thumb.jpg


sto leggendo in giro... avviso che collego ila scheda video integrata al monitor con cavo DVI.... non ho nel monitor l'HDMI... e nella MB MSI non ho la VGA...

quindi spero che non sia un problema di cavi altrimenti sono cotto..!


comunque riavviando ogni tanto si blocca all'inizio e ogni tanto si blocca dove indicato sopra..

Per stasera purtroppo devo abbandonare.. spero di combinare qualcosa domani dopo pranzo..

Grazie e buona notte.!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho inserito i due kext ed è partito !! carica la mela dove si riempie la barra... arriva la scrivania di installazione..

procedo con l'installazione!!


però mi sono accorto che non va la tastiera...

ho una tastiera ps/2..!!

Link to comment
Share on other sites

Perfetto.. ora scrivo..

però nella fase dove indico che sono collegato alla rete locale.. perchè sono collegato con il cavo... si riavvia... ho dovuto indicare che non sono collegato a internet.. mi ricordo che mi era già successo con altri Hack..

senz'altro vorrà un kext per la rete..


ho ancora mezz'ora... posto le informazioni di sistema perchè non c'è niente a posto..

ovvero Il tipo di Mac e la sk video... niente scheda di rete e periferiche audio...

 

post-1424603-0-14706600-1504095317_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...