Jump to content

Sierra su Asus N551JW laptop


gianni74
 Share

189 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate temo ci sia un problema con le USB... questo laptop ha 3 prese USB esterne e sono tutte USB 3.0. Mi sono accorto che invece una sola funziona come tale e le periferiche USB 3.0 collegate (generalmente HD esterni USB 3.0) alle altre due porte non funzionano. Credo non sia una cosa normale... come risolvere? Ho provato a vedere se qualcun altro avesse questo tipo di problema, ma questo laptop non è molto diffuso... Aiuto, grazie.

Link to comment
Share on other sites

infatti, sembravano funzionare... però non avevo verificato tutte le porte anche perché una era occupata da dispositivo USB per il Bluetooth e poi utilizzavo prevalentemente chiavette USB 2.0, adesso che mi servivano dei lavori da più HD USB 3.0 mi sono accorto che funziona solo 1 porta... tra l'altro è anche un po' strano il reso conto delle info di sistema alla voce USB, lo allego, la voce AS2105 è un hard disk esterno USB 3.0 collegato alla sola porta che riconosce questo tipo di versione... le altre due voci sono la webcam e il bluetooth... boh

post-795989-0-24327500-1504259701_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Si sì so come riparare permessi e cache, uso sempre Kext Utility e ogni volta che apro l'App esegue queste operazioni in automatico, so che è un'operazione molto importante... ora sono fuori ufficio per pranzo, quando rientro provo e faccio sapere, grazie ?

Link to comment
Share on other sites

eccomi qui, provato a fare come dicevi, ma nulla di fatto, si è solamente spostato i Kexts dall'HD all'EFI, non cambia nulla... ho provato a togliere USBInkjextAll, funzionano le tre porte USB 3.0 indistintamente, ma non funziona Bluetooth e webcam... rimetto USBInkjectAll, tutto funziona, ma ho due porte USB 3.0 che vanno a 2.0 e solo 1 a 3.0 (dunque problema iniziale).

Link to comment
Share on other sites

Sì certo, ma nulla di fatto, attualmente per utilizzare il Bluetooth (fondamentale per usare il mouse perché il trackpad è penoso) ho messo tutto assieme altrimenti non va... infatti ora tutti i kexts sono in EFI... temo che bisogna fare qualcosa a livello DSDT e io non sono capace... comunque credo che non funzionerà mai tutto al 100%, bisogna a un certo punto scendere a compromessi, ma va bene così anzi è già tanto che si è riusciti ad arrivare a questo punto e senza di voi personalmente non ci sarei mai arrivato. Grazie

Link to comment
Share on other sites

con solo usbjniectall nella efi  metti questa patch nel config

 

in clover configurator sezione kernel and kext patches premi sul segno + e inserisci questa patch

 

Name AppleUSBXHCIPCI

Find 83BD74FF FFFF10
Replace 83BD74FF FFFF15

Link to comment
Share on other sites

MA SEI UN GENIOOOOOOOOOOO FUNZIONAAAAAAA... dunque: ho fatto come hai detto, lasciato solo USBInkjectAll.kext (eliminando anche quelli per il Bluetooth) e ho aggiunto la patch come mi hai detto di fare... ho riavviato e ovviamente il Bluetooth non funzionava, ma lo vedeva collegato all'hub! Ho rimesso i due kexts per il Bluetooth in EFI e tutto funziona, le tre porte USB 3.0 FUNZIONANO TUTTE!!! Grazieeeeeeeeeee  :thumbsup_anim:  :drool:  :w00t:  :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, ho notato che con la scheda integrata che va come una Intel Iris Pro 5200 in alcune applicazioni si verificano come degli sfarfallii, è normale o esiste un fix per risolvere il problema? Mi capita sia con il browser Vivaldi (che tengo super aggiornato e allego la foto, si verifica soprattutto nel nome del tab), sia in Firefox nella finestra dei download e in un'App (qui abbastanza fastidioso perché è all'interno della finestra) che uso per interagire su facebook (Made for Facebook l'App in questione che tiene un'icona nella barra in alto piuttosto che nel dock, utile per tenere le iterazioni di facebook a vista). Ho installato ovviamente in L/E i kext IntelGraphicsFixup & Lilu. Grazie  :yes:

post-795989-0-52098900-1504768553_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...