Jump to content

Sierra: mouse e tastiera USB collegati ad un hub, funzionano su Clover non su OSX


iLeopard_PC
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho dovuto reinstallare Sierra e ho un problema di cui non riesco a venirne a capo nonostante innumerevoli tentativi. Praticamente ho mouse e tastiera USB collegati ad un hub esterno che hanno sempre funzionato. Oggi però qualcosa non va e funzionano sulla GUI di Clover per poi smettere di farlo appena arrivo su OSX (la tastiera sembra proprio non essere alimentata perché il led rimane spento).

Ho notato anche che delle due USB frontali del mio case, rispettivamente una 2.0 e una 3.0, funziona solo la prima (la 2.0 insomma), quindi qualche anomalia nella gestione delle USB deve esserci e in particolare con le nuove e più recenti.

 

Questa è la mia cartella ACPI: ACPI.zip

Questo il mio config.plist: config_test.plist.zip

 

 

EDIT: dimenticavo, funziona tutto normalmente se faccio il boot dalla penna USB (quella con cui ho installato Sierra)

Link to comment
Share on other sites

se metti l'hub nella usb funzionante e riavii che succede?

hai in efi usbinjectall?

Nella EFI ho solo due kext, il FakeSMC e IntelMausiEthernet. Se collego qualcosa alla USB 2.0, va regolarmente. La cosa strana è che prima di dover reinstallare tutto, non avevo nessun problema (mentre ora ne ho davvero tanti, incluso l'audio HDMI che non va di nuovo)

Link to comment
Share on other sites

leggi la guida linkata....dovrebbe andare anche per te

intanto prova con usbinjectall in efi e riavvia

Thx, ora ci do uno sguardo e nel frattempo riformatto tutto perchè ho la spiacevole sensazione che il problema sia nella partizione EFI. Poco fa, infatti, ho provato a dare una controlalta con GParted e mi ha dato un problema mai visto (qualcosa tipo: la partizione EFI di backup non funziona quella primaria si quindi uso quella).

 

Sai come posso piallare definitivamente l'intero HD, assicurandomi che la EFI venga cancellata, per poi ricreare con schema GPT?

Probabilmente sbaglio ma sempre da GParted per piallare tutto, come avevo letto qui sul forum, ricreavo la tabella partizioni mettendo ms-dos (nonostante GParted abbia GPT come opzione ma mi sono sempre attenuto a quanto avevo letto qui quindi l'ho sempre ignorata)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...