Jump to content

Boot Sierra 10.12.6


nicozan
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato l'aggiornamento in oggetto dopo aver aggiornato clover all'ultima versione. tutto è andato liscio! Primo boot dopo installazione ok.

 

Ho spento il Pc. dopo un paio di giorni, riaccendo Sierra e rimane bloccato al logo apple con la barra lentissima! cosa puo essere andato storto?

Link to comment
Share on other sites

se avvii in verbose e posti la foto forse si riesce a capire ed aiutarti... :P

 

ho avviato tre volte in -v e tutte e tre le volte ha bootato, ma se tolgo il -v si riblocca. Ovviamente in -v  non riesco a leggere xke il boot va a buon fine!!

 

aggiorna Clover

L'avevo gia fatto

Link to comment
Share on other sites

Se riesci ad avviare vai in System>Library>Caches quindi apri la cartella Caches e butta tutto il contenuto nel cestino (dovrai inserire la Password di amministratore), quindi svuota il cestino e riavvia normalmente senza BootFlag

ho provato a seguire il tuo consiglio... ha funzionato solo una volta il riavvio senza -v , poi ha ricominciato a non buttare.!

Allego il config.plist se per caso si fosse modificato dopo l'aggiornamento. Premetto che in -v il boot è regolare. Allego anche foto con contenuto kekts. Se gengik gli desse un occhio!!

 

config.plist.zip

 

b994a7fe07ebd77b95bbb5fce9e7a613.jpg

Link to comment
Share on other sites

posta direttamente la EFI... dopo controllo...

intanto apri il terminale ed incolla i seguenti comandi, poi riavvia e controlla

sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /
sudo nvram -c
Link to comment
Share on other sites

posta direttamente la EFI... dopo controllo...

intanto apri il terminale ed incolla i seguenti comandi, poi riavvia e controlla

sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /
sudo nvram -c

Mi ha dato questo:

4760e36b151a4f524739ce3ed82e6e19.jpg

 

E il boot è sempre lento lo stesso!! Cioè non si avvia!! La efi la posto su Dropbox?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

fai una prova ...installa clover su usb..controlla che ci siano i  driver uefi che consiglia gengik nella sua guida.poi copia kext dsdt ssdt config.plist e prova ad avviare da usb...non copiare la efi intera ma solo i file che servono

 

edit...se puoi non copiare neanche il config,ricopia solo le informazioni....flag, patch ecc

Link to comment
Share on other sites

Ok ho fatto cambia poco! Senza il - V non parte! Strano xo! Xke prima dell upgrade con la 10.12.5 andava!!! Ma posso flaggare -V nel config visto che così bootta sempre?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ciao

in alcuni casi e' un problema di timeout (potrebbe essere)

probabilmente con il -v ci mette un po' di più e parte sempre senza problemi

 

poi il kext dev mode =1 mi sembra deprecato con sierra credo si possa togliere il flag

quindi consigli di fare un tentativo deflaggando kekt dev mode=1?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...