Jump to content

Schermata iniziale di Clover scentrata


bboy kaos
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

VGA, sinceramente non ricordo la vecchia versione comunque ho dovuto aggiornarla sennò con l'aggiornamento di sierra non partiva più. Adesso ho clover 4061 (tra l'altro ho visto che ci sono altri aggiornamenti)

Link to comment
Share on other sites

prove da fare..

 

eliminare flag da patch v bios"...

 

config.plist sezione gui....console mode....provare diversi valori

 

installare su usb ultima versione di clover e poi copiare dalla cartella efi del disco dentro le rispettive cartelle della efi della usb  dsdt ssdt kext config.plist...non copiare la efi intera 

Link to comment
Share on other sites

Strano che prima prendeva la risoluzione giusta in VESA ed ora no, nel BIOS non è stato modificato nulla…

Le risoluzioni possono variare anche a seconda della profondità di colore, esempio posso non avere 1920x1080 a 24 bit ma avere invece 1920x1080 a 32 bit.

Dovresti verificare a che risoluzione VESA sei e che risoluzioni sono disponibili.

Magari la risoluzione è giusta ed è solo un problema di Tema.

Se sei in UEFI a seconda di come hai il CMS c’è la possibilità di usare CsmVideoDxe.

 

Link to comment
Share on other sites

eh infatti è quello che dico io, trovo strano che prima andava e ora no.

Comunque magicamente stamattina ho provato ad avviare ed è tornato centrale, ma riavviando è poi tornato scentrato..

 

post-1467635-0-29650500-1501929062_thumb.jpg

 

proverò comunque stasera quello che mi avete consigliato, io partirei prima di tutto a cambiare tema..

Link to comment
Share on other sites

Strano che prima prendeva la risoluzione giusta in VESA ed ora no, nel BIOS non è stato modificato nulla…

Le risoluzioni possono variare anche a seconda della profondità di colore, esempio posso non avere 1920x1080 a 24 bit ma avere invece 1920x1080 a 32 bit.

Dovresti verificare a che risoluzione VESA sei e che risoluzioni sono disponibili.

Magari la risoluzione è giusta ed è solo un problema di Tema.

Se sei in UEFI a seconda di come hai il CMS c’è la possibilità di usare CsmVideoDxe.

 

 

Dunque CsmVideoDeluxe lo uso già e avevo seguito questa guida.. 

ho provato anche a toglierlo ma non cambia nulla, 

ho provato anche a cambiare tema, niente..

 

Come faccio verificare a che risoluzione VESA sono e che risoluzioni sono disponibili? sempre dentro clover?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...