Jump to content

Post installazione Asus P2520LA-XO0526D (primo hackintosh)


Roran90
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato Sierra 10.12 sul portatile in questione, premetto che è il mio primo hackintosh quindi non so moltissimo quello che devo fare, per ora ho i seguenti problemi:

 

- ho installato clover su hdd da macOS avviato ma durante la fase di boot non viene preso in considerazione

- ho sostituito la mia scheda di rete wireless con una BCM94352HMB/AzureWave AW-CE123H che supporta sia AirPort che BT4LE (ovviamente prima dell'installazione), ma non viene riconosciuta nonostante abbia letto in rete che è compatibile al 100%

- l'audio non va

- non posso regolare la luminosità

- il trackpad sembra funzionare ma non funziona la gesture a due dita per lo scroll

 

Nella pennetta USB che utilizzo per fare bootare il sistema, ho solo i seguenti kext:

 

  • FakeSMC.kext
  • NullCPUPowerManagement.kext
  • SATA-100-series-unsupported.kext
  • VoodooPS2Controller.kext

chi mi aiuta?

Link to comment
Share on other sites

sulla pennetta usb o nella cartella EFI su hdd? intanto grazie

 

EDIT: ho messo la cartella sulla pennetta e ho provato, adesso l'audio e le gesture funzionano, riguardo la luminosità o non so io dove cambiarla oppure ancora non va, il wifi invece ancora non funziona mentre ho notato che il controller ethernet viene riconosciuto. 

Link to comment
Share on other sites

ora il wifi funziona (sto scrivendo dal notebook :yes: ), però se vado nelle impostazioni del monitor mi dice "errore nelle preferenze di sistema", ultima cosa mi sa manca il bluetooth

 

P.S: che tool hai utilizzato per configurare Clover? Se utilizzo la stessa configurazione per installare Sierra 10.12.5 non dovrei avere problemi, giusto?

Link to comment
Share on other sites

ok, immagino che quando si parla di "/System/Library/Extensions" si premette che Clover sia installato su hdd, giusto? per ora funziona quasi tutto ma sto ancora bootando da pennetta, come sistemo per far bootare tutto da hdd? Oltre a sostituire la cartella EFI c'è qualcos'altro da fare?

Link to comment
Share on other sites

installi clover come hai fatto per la usb, successivamente sostituisci la EFI dell'HD  con quella funzionante che hai nella usb

fatto ma non va, non so se devo impostare qualcosa da bios

 

EDIT: ci sono riuscito, probabilmente non ci eravamo capiti, comunque sia ho visto che c'era proprio una partizione EFI sul disco, l'ho montata e ho sostituito la cartella EFI con quella della pennetta usb, ora funziona.

 

ora manca solo il bluetooth (sto cercando di capire la differenza da non-patched ram e patched ram per il kext da mettere e poi devo risolvere il problema della luminosità

 

EDIT 2: anche il bluetooth ora funziona, rimane il problema della luminosità.

 

una curiosità, ma se installo i kext con qualche tool, che da quanto ho capito li mette nella cartella /Library/Extension o /S/L/E, il sistema li carica comunque nonostante sia bootato tramite Clover? o devo cambiare qualche impostazione per farli leggere da li? lo chiedo perchè ho letto che mettendoli li il boot è più veloce e per alcuni kext è più efficente a livello di memoria

Link to comment
Share on other sites

avevo letto che mettendoli li il boot era più veloce...se dici che non conviene lascio stare.

 

comunque sia sto provando a risolvere il problema delle preferenze monitor, ho provato a fixare l'EDID utilizzando Darwin Dumper e successivamente FixEDID che genera a sua volta un kext da caricare.L'ho messo nella cartella dei kext nella EFI ma il problema sembra persistere, che altro posso tentare?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato copiando il kext nella efi ma senza alcun risultato, poi ho visto che c'era da applicare un fix o spuntare addPNLF_1000000, il primo non riesco a trovarlo, il secondo l'ho messo ma senza risolvere

 

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho aggiornato a Sierra da App Store e adesso dopo il log in modalità verbose lo schermo diventa nero e resta così, c'è un modo rapido per risolvere o devo reinstallare tutto?

 

Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...