Jump to content

creare chiavetta usb bootabile da Windows


Roran90
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho visto su qualche sito che è possibile creare la pennetta bootabile con osx direttamente da Windows, tramite Transmac o tramite Bootdisk Utility, però in entrambi i casi non sono riuscito a trovare un'immagine che andasse.

Ho visto che entrambi i tool permettono il restore della partizione hfs, e ho anche visto che BDUtility mette a disposizione un tool per estrarla dall'immagine .DMG, il problema è che con i file dmg con cui ho provato ho ricevuto sempre lo stesso messaggio di errore, ovvero che non potevano essere utilizzati come archivi dmg.Che tipo di dmg devo utilizzare? ho notato anche che nel file macOS sierra.app c'è un altro dmg di nome installESD ma non riesco ad estrarlo, ne con 7-zip ne con winrar/winzip.

 

Conto sul vostro aiuto, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

Versioni dell'installer modificate ridistribuite ecc... non sono consentite e quindi non c'è supporto

 

Posso dirti che per creare la usb basta una semplice VM con osx, da li,volendo, puoi scaricare l'installer ufficiale e creare la usb.

 

per capire come creare la usb , guarda la mia guida in firma

Link to comment
Share on other sites

Dopo vari tentativi sono riuscito a creare la pennetta in modo che all'avvio mi faccia vedere anche l'opzione per avviare l'installazione di macOS, solo che una volta selezionata mi fa vedere un log in tempo reale per pochi secondi, dopodichè si riavvia il pc, una delle poche cose che sono riuscito a vedere è stata "system uptime nanoseconds" seguita da un valore indicante i nanosecondi e alcuni errori legati alla mancata possibilità di leggere da un path.C'è un modo per salvare il log o fare in modo che non si riavvii il pc?

 

Sto cercando di installare macOS sierra su un notebook asus p2520la, ho disabilitato anche l'opzione Vt-d dal bios

 

EDIT: sono riuscito a farlo partire aumentando la memoria pre-allocata per la scheda videoa 64 Mb

 

EDIT 2: adesso che ho installato l'OS, posso installare anche clover sulla stessa partizione direttamente da macOS?

Link to comment
Share on other sites

ho installato clover direttamente da macOS e copiato i file della cartella kexts e il file config.plist però all'avvio non riconosce l'hdd come bootabile, che devo fare?

 

EDIT: ho provato a copiare l'intera cartella EFI ma non va ugualmente

 

inoltre il wifi non funziona nonostante abbia montato una delle schede di rete compatibili con hackintosh: la BCM94352 HMB/AzureWave AW-CE123H menzionata qui -> 

xxxxxxxxx

 

anche l'audio non va (ma non ho installato kexts appositi)

Edited by gengik84
Link rimosso
Link to comment
Share on other sites

ho installato clover direttamente da macOS e copiato i file della cartella kexts e il file config.plist però all'avvio non riconosce l'hdd come bootabile, che devo fare?

 

EDIT: ho provato a copiare l'intera cartella EFI ma non va ugualmente

 

inoltre il wifi non funziona nonostante abbia montato una delle schede di rete compatibili con hackintosh: la BCM94352 HMB/AzureWave AW-CE123H menzionata qui -> 

xxxxxxxxx

 

anche l'audio non va (ma non ho installato kexts appositi)

Per favore leggi il regolamento

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...