Jump to content

problema schermo Mac OS X sierra 10.12.5


isach
 Share

166 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi scusatemi il disturbo io è da giorni che sto provando ad installare l'ultima versione di mac osx sierra la 10.12.5 finalmete sono riuscito a far partire l'installazione senza blocchi solo che ho questo problema grafico che mi impedisce di vedere le finestre sullo schermoIl mio pc è un: 

Asus Notebook n551jx-cn043t

CPU: INTEL I7-4720HQ/BGA

VRAM 4GB

RAM 8GB

SCHEDA GRAFICA: INTEL GRAPHICS HD 4600 + NVIDIA GEFORCE GTX 950M

Per l'installazione ho scaricato l'ultima versione di Sierra dall'app store poi ho fromattato la chiavetta in gui partition map poi ho usato un comando tramite il terminale e li niente di che poi ho usato clover bootloader ho selezionato install for uefi only poi drivers 64 uefi ed ho selezionato osxaptiofix2drv-64 e partitiondxe-64 da li poi nella partizione efi della chiavetta nella cartella kext 10.12 e other ho copiato le ultime versioni di fakesmc, ps2controller, fakepciid, poi ho copiato un config.plist pre impostato per i notebook con scheda grafica intel hd 4200 4400 4600.

i driver cioè i kext per audio ect li ho gia (ovviamente aggiornati) perche in passato ho applicato al mio pc una installazione pre modificata per un asus n550jx che è quasi identico al mio pc solo che la versione di sierra era quella beta e per alcune app che uso io mi serve una versione piu recente.

 

Mi scuso se mi sono dilungato molto nel discorso ma volevo essere chiaro il piu possibile, vi lascio un file: la foto del problema allo schermo, spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo :)

post-2162217-0-92848500-1498875981_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io penso che lo migliore e parlare con @maldon... aparenta un problemo facile di risolvere...

non posso aiudarti perchee no capisco di laptop... si precisa traduzioni con @maldon scribeme PM

 

Ciao!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io penso che lo migliore e parlare con @maldon... aparenta un problemo facile di risolvere...

non posso aiudarti perchee no capisco di laptop... si precisa traduzioni con @maldon scribeme PM

 

Ciao!

 

Se tutti si usasse solo la funzione PM...il forum morirebbe.

Le soluzioni trovate non aiuterebbero un domani le persone nelle stesse problematiche.

Questo è lo spirito del forum.....quindi usiamolo!

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

E poi non esisterebbero nemmeno le GUIDE...

Infatti... bisognerebbe anche soffermarsi sul fatto che se da anni a questa parte lo avessero fatto gli sviluppatori di scambiarsi informazioni, soluzioni e aiuti solo in PM.... oggi penso che molti di noi non avrebbero la possibilità di gioire dei propri hack.

 

Queso forum è grande proprio per le informazioni contenute da molti anni ad oggi, rispettiamo e continuiamo a far crescere la comunità hackintosh e pensiamo che una volta che i nostri problemi sono stati risolti questo aiuto ricevuto un domani faccia lo stesso per il prossimo!

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

oltre la foto posta la efi....vediamo che c'è dentro 

il config.plist preimpostato mi sa che è di rehabman.....hai usato tool di tony?

se si ti consiglio di installare seguendo questa guida

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/#entry21

Ciao grazie per la risposta, no ho usato clover ed ho trovato i kext su google pero non li ho ancora messi a parte quelli necessari per fare andare l'installazione, cmq faccio le foto dei file nella efi della chiavetta in macchina virtule cmq si il config plist è di rehab ti metto le foto grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per la risposta, no ho usato clover ed ho trovato i kext su google pero non li ho ancora messi a parte quelli necessari per fare andare l'installazione, cmq faccio le foto dei file nella efi della chiavetta in macchina virtule cmq si il config plist è di rehab ti metto le foto grazie ancora

Controlla anche sul bios dvmt a quanto è impostata

Link to comment
Share on other sites

oltre la foto posta la efi....vediamo che c'è dentro 

il config.plist preimpostato mi sa che è di rehabman.....hai usato tool di tony?

se si ti consiglio di installare seguendo questa guida

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/#entry214837lafatto

ho fatto la chiavetta usando il sudo comand nel terminale 

Link to comment
Share on other sites

non hai allegato nulla  :wink_anim:  :angel:

ho messo la la vdmt a 64 ora invio la zip efi

eccola spero si carichi

non hai allegato nulla  :wink_anim:  :angel:

per allegare prima "scegli file" e poi "attach"

vi ringrazio per il tempo che mi stase dando, grazie mille ;)

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

modifica tu il config usando Clover Configurator

Sezione Graphics: Lascia selezionato solo Inject intel e su ig-platform-id metti 0x0a260006

Sezione Devices/FakeID/Intelgfx metti 0x04128086

Se sul bios hai abilitato VT-d, due opzioni...o lo disabiliti oppure aggiungi dart=0 nella parte Boot del config

kext-dev-mode=1 puoi rimuoverlo perché obsoleto da Yosemite

 salva e riavvia

Edit: il solo FakePCIID.kext non funziona, questo va usato sempre in coppia con altri eventuali FakePCIID...quindi puoi rimuoverlo

 

@Marzillo sorry...abbiamo postato insieme... :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...