Jump to content

Portatili gearbest


iconoclash
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie. Se hai / avete altri prodotti da consigliare ovviamente diteli pure .

Per i portatili, consiglio questi: https://www.apple.com/it/macbook-pro/

Ogni altra marca ha pregi e difetti.

HP e Lenovo hanno spesso la whitelist nel bios.

Acer IMHO ha una qualità costruttiva scadente.

Con Asus, tasti funzione e trackpad sono un mistero, oltre al fatto che molti modelli hanno un banco di ram saldato sulla mobo.

Insomma, dipende dalle tue esigenze :D

Personalmente, il wifi su un portatile è un must-have. Quindi cerca alcuni modelli con wifi compatibile o sostituibile senza impazzire con la whitelist.

Per il resto, cerca modelli con ssd o in cui è facile installarlo.

Sul mio, per cambiare hd e wifi, ho dovuto sventrare mezzo pc :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

 

Giorno, praticamente mi consigli di prendere un Mac ed evitare di fare un hack.

Effettivamente volevo spendere un po’ meno sui 700\800 infatti avevo adocchiato gli xiaomi ma i modelli da 13.3 scaldano parecchio e la cosa mi ha fermato, poi é uscito il pro ma ancora si trova . Di dell che mi dici?

Attendo l’evento Apple per capire se presentano qualche novità / aggiornamento e magari mi butto su un ricondizionato.

Non volevo spendere troppo perché non ho mai avuto un portatile, di solito utilizzo un pc fisso e non so come mi trovo.

 

 

Per i portatili, consiglio questi: https://www.apple.com/it/macbook-pro/

Ogni altra marca ha pregi e difetti.

HP e Lenovo hanno spesso la whitelist nel bios.

Acer IMHO ha una qualità costruttiva scadente.

Con Asus, tasti funzione e trackpad sono un mistero, oltre al fatto che molti modelli hanno un banco di ram saldato sulla mobo.

Insomma, dipende dalle tue esigenze :D

Personalmente, il wifi su un portatile è un must-have. Quindi cerca alcuni modelli con wifi compatibile o sostituibile senza impazzire con la whitelist.

Per il resto, cerca modelli con ssd o in cui è facile installarlo.

Sul mio, per cambiare hd e wifi, ho dovuto sventrare mezzo pc :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Giorno, praticamente mi consigli di prendere un Mac ed evitare di fare un hack.

Effettivamente volevo spendere un po’ meno sui 700\800 infatti avevo adocchiato gli xiaomi ma i modelli da 13.3 scaldano parecchio e la cosa mi ha fermato, poi é uscito il pro ma ancora si trova . Di dell che mi dici?

Attendo l’evento Apple per capire se presentano qualche novità / aggiornamento e magari mi butto su un ricondizionato.

Non volevo spendere troppo perché non ho mai avuto un portatile, di solito utilizzo un pc fisso e non so come mi trovo.

Diciamo che l'esperienza che si ha con un mac portatile, non la raggiungi con un hack. Spesso i portatili non funzionano al 100%. Potresti avere il trackpad che non fa lo scroll con due dita (sicuramente non avrai molte gestures che hanno i mac), tasti funzione che non vanno, wifi incompatibile, eccetera. Sugli hack, lo switch della grafica non funziona. Quindi se hai bisogno di una scheda video più potente di una HD 630, devi per forza prendere un mac. Detto questo, se sei disposto a mettere mano a dsdt (che sui portatili va quasi sempre modificato), config e kext, l'hack ti darà delle soddisfazioni.

Mai usato Dell, ma vedo che sono ben compatibili con macOS. Non so che modelli abbiano su quella fascia di prezzo.

Se te la senti di prendere un hack, elenca il modello (o i modelli) con le specifiche tecniche. Così vedi subito se è compatibile o no.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Diciamo che l'esperienza che si ha con un mac portatile, non la raggiungi con un hack. Spesso i portatili non funzionano al 100%. Potresti avere il trackpad che non fa lo scroll con due dita (sicuramente non avrai molte gestures che hanno i mac), tasti funzione che non vanno, wifi incompatibile, eccetera. Sugli hack, lo switch della grafica non funziona. Quindi se hai bisogno di una scheda video più potente di una HD 630, devi per forza prendere un mac. Detto questo, se sei disposto a mettere mano a dsdt (che sui portatili va quasi sempre modificato), config e kext, l'hack ti darà delle soddisfazioni.

Mai usato Dell, ma vedo che sono ben compatibili con macOS. Non so che modelli abbiano su quella fascia di prezzo.

Se te la senti di prendere un hack, elenca il modello (o i modelli) con le specifiche tecniche. Così vedi subito se è compatibile o no.

 

Mi hai quasi convinto per il ma. Originale , cerco qualche offerta.

Intanto ti segnalo questo modello xiaomi Custom Edition che

viene fornito con un i5-7200U, processore di 7° generazione dual-core con clock fino a 3.1GHz, invece dell’i7 che troviamo sul modello già in commercio. Oltre questo, il reparto grafico registra la perdita della NVIDIA GeForce MX150a, a favore della Intel HD620.

Questo é ancora più compatibile o sbaglio ?

Grazie della pazienza .

Ma il modello 12 pollici della xiaomi vale la pena?

Link to comment
Share on other sites

I mac portatili sono ottime macchine. Un mio amico ha comprato il nuovo Macbook Pro da 15 top e ti assicuro che fa un figurone.

 

perdita della NVIDIA GeForce MX150a, a favore della Intel HD620.

 

Una rogna in meno. La MX150 non sarebbe mai andata perché non c'è supporto per optimus. La HD620 funziona con qualche patch nella EFI.

I processori Core ix funzionano tutti quanti, quindi i3/i5/i7 U/H/Y non fa differenza in quanto a compatibilità.

IMHO, il problema resta la scheda wifi. Se è Intel saldata, ha poco senso. Dovresti aggiungere un adattatore usb wifi che, per esperienza personale, non è proprio il massimo.

 

Ma il modello 12 pollici della xiaomi vale la pena?

 

Che specifiche ha?

Link to comment
Share on other sites

I mac portatili sono ottime macchine. Un mio amico ha comprato il nuovo Macbook Pro da 15 top e ti assicuro che fa un figurone.

 

 

Una rogna in meno. La MX150 non sarebbe mai andata perché non c'è supporto per optimus. La HD620 funziona con qualche patch nella EFI.

I processori Core ix funzionano tutti quanti, quindi i3/i5/i7 U/H/Y non fa differenza in quanto a compatibilità.

IMHO, il problema resta la scheda wifi. Se è Intel saldata, ha poco senso. Dovresti aggiungere un adattatore usb wifi che, per esperienza personale, non è proprio il massimo.

 

 

Che specifiche ha?

 

 

 

Xiaomi Air 12 Notebook

Xiaomi Air 12 is equipped with a 12.5 inch FHD IPS display, brings your photos and videos to life. Dual band 2.4GHz / 5.0GHz WiFi supported, ensures you high-speed surfing. Designed with HDMI output, allows you to connect it to monitors, TV or projectors, perfect for creating your personal home theater. 

 

Microsoft Windows 10 Home Chinese Version

Windows 10 brings back the popular Start Menu from Windows 7 and introduces new features, like the Edge Web browser that lets you mark up Web pages on your screen

7th Generation Intel Core m3-7Y30 Processor Dual Core 1.0GHz, up to 2.6GHz

Ultra-low-voltage platform and dual-core processing provide maximum high-efficiency power to go. Intel Turbo Boost Technology delivers dynamic extra power when you need it

12.5 inch FHD IPS Screen with 1920 x 1080 Resolution

Offering good experience for watching videos and browsing the Web. The 1920 x 1080 resolution screen boasts impressive high-quality images

4GB DDR3 RAM for Advanced Multitasking

Substantial high-bandwidth RAM to smoothly run your games, photos and video-editing applications, as well as multiple programs and browser tabs all at once

256GB SSD Storage Capacity

Provides room to store pictures, videos, music and more

Camera for Photos and Face-to-face Chat

1.0MP front camera lets you capture memorable moments or chats with friends

Dual Band 2.4GHz / 5.0GHz WiFi

802.11a/b/g/n/ac wireless Internet, allows you to connect to the Web while within range of an available wireless network

Bluetooth 4.1 Interface Syncs with Compatible Devices

Wirelessly transfer photos, music and other media between the computer and your Bluetooth-enabled cell phone or MP3 player, or connect Bluetooth wireless accessories

HDMI Output Expands Your Viewing Options

You can connect the device to an HDTV or high-definition monitor to set up two screens side by side or just enlarge pictures

 

Link to comment
Share on other sites

7th Generation Intel Core m3-7Y30 Processor Dual Core 1.0GHz, up to 2.6GHz

Ultra-low-voltage platform and dual-core processing provide maximum high-efficiency power to go. Intel Turbo Boost Technology delivers dynamic extra power when you need it

Il MacBook usa il 7Y32, cha va un pelo di più, ma nel complesso le prestazioni sarebbero su quel livello (giusto per avere un'idea).

 

4GB DDR3 RAM for Advanced Multitasking

Substantial high-bandwidth RAM to smoothly run your games, photos and video-editing applications, as well as multiple programs and browser tabs all at once

 

4 GB di ram sono pochini. Guarda se è espandibile almeno a 8. Se è LPDDR3, sappi che è saldata sulla mobo.

 

Dual Band 2.4GHz / 5.0GHz WiFi

802.11a/b/g/n/ac wireless Internet, allows you to connect to the Web while within range of an available wireless network

Bluetooth 4.1 Interface Syncs with Compatible Devices

Wirelessly transfer photos, music and other media between the computer and your Bluetooth-enabled cell phone or MP3 player, or connect Bluetooth wireless accessories

 

Le schede wifi compatibili che mi vengono in mente hanno tutte il bluetooth 4.0

Controlla che non sia saldata, altrimenti sei costretto a usare un adattatore usb.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Se trovate offerte interessanti su hack laptop o sui book vi prego di segnalarmele. 

 intanto vi chiedo comp con questo portatile

 

https://www.amazon.it/Huawei-Matebook-Notebook-I5-7200U-Graphics/dp/B076HTP2YR/ref=gbph_tit_m-4_c62a_76389a6b?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=08da589d-e13d-40cc-ad0f-e8b1746cc62a&pf_rd_s=merchandised-search-4&pf_rd_t=101&pf_rd_i=8986730031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=6S1RPZY1EWPN8QS6N2GC

 

la marca è da poco che fa laptop.

 

sempre mille grazie 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...