Jump to content

USB wireless Ralink/Mediatek driver (Venton wls 150)


Tommy83
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi! vorrei riuscire a far funzionare questa pennetta wifi perchè la mia attuale forse va in conflitto con una uguale che abbiamo in casa. 

Sulla pennetta è riportato il nome "venton wls 150" e su windows 10 funziona perfettamente inserendo solo la password, da windows infatti ho scoperto che i driver sono forniti da Media Tek mentre sul MAC vedo solo il nome del produttore Ralink. Purtroppo non ho ben capito quale sia il suo nome per fare una ricerca più mirata del kext.

Vi allego due screen shot per farvi capire cosa intendo e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio!

post-906143-0-57336100-1497972346_thumb.jpg

post-906143-0-47207500-1497972361_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dopo lunghe ed estenuanti ricerche alla fine sono riuscito a trovare i driver che fanno funzionare la pennetta, voi direte BENE! E invece NO! Perchè l'unico driver funzionante che sono riuscito a trovare purtroppo ad ogni riavvio genera un kernel panic, cioè il pc riesce ad avviarsi ma purtroppo mi esce sempre l'avviso che chiede se inviare oppure no le informazioni ad Apple.

 

EDIT: ho risolto installando il kext preso da questo link: http://www.insanelym...x-rt5572/page-1 per Maverik con kext utility.

 

Grazie ai partecipanti e sopratutto gengik84 che mi aveva dato la soluzione!

kernel panic.rtf

DWA-125 D-4.1.6.0 UI-2.5.1.0_2011_08_01.dmg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...