Jump to content

Np530u3c sierra 10.12.5


Mr robot
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve sono giunto da voi perche ho ricevuto da un mio cugino questo ultrabook np530u3c dove lui aveva installato el capitan probabilmente anche grazie a qualche guida vostra

io da genio incompreso ho effettuato l'aggiornamento di clover copiato tutti i kext nella cartella 10.12 ed ho effettuato l'upgrade a sierra sembra tutto ok tranne qualche volta che:

non funziona la luminosità dello schermo sembra come se ci fosse la luminosità al minimo 

non funziona piu l'audio ho visto in rete che sarebbe un alc269 ho provato a cercare ma nulla 

ed poi la wifi che è stata cambiata con una ar5b195 solo che noto che non funziona il bluetooth 

 

riuscite a darmi una manino allego la mia cartella con clover


Hi guys i start telling you that i'll be the nightmare owl i have a lot of things to ask

CLOVER.rar

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto...

Riguardo all'audio scarica e sostituisci appleALC in EFI con l'ultima versione disponibile

Per il bluetooth installa IOath3kfrmwr.kext in S/L/E e rimuovilo dalla cartella 10.12... elimina anche ACPIBacklight.kext,GenericUSBXHCI.kext e VoodooPS2Daemon

Link to comment
Share on other sites

il FakeID su IntelGFX non ti serve...

kext-dev-mode e rootless sono obsoleti, quindi li puoi rimuovere...

 

Riguardo all'audio puoi provare altri layout e ovviamente AppleHDA in S/L/E deve essere originale

Link to comment
Share on other sites

Allora ho trovato il layout che è 28 solo che ho ancora il bug dello schermo che perde di colore durante il boot nella seconda foto si nota come un panno davanti al display

 

Edit provati altri layout ma ogni tanto a qualche riavvio sparisce sempre l audio per poi ritornare appena vuole

post-2142369-0-85758200-1497644796_thumb.jpg

post-2142369-0-39222900-1497644808_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua dopo varie prove sono riuscito a copiare il edid da windows ed inserito ora il monitor rimane con la giusta luminosità 

potete controllare alcune cose allego cartella Clover con dsdt estratto ed tutti i Kext in allegato non mi funziona ancora il bluetooth webcam ed audio da hdmi 

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio hdmi: rimuovi le due patch sul config riferite a AppleIntelFramebufferCapri ed aggiungi su Devices --> UseIntelHDMI

Elimina SSDT-HDMI dalla cartella patched

 

Riguardo alla webcam dovrebbe essere gestita da usb, e dato che usi usbinjectall proverei a rimuovere AnyiSightCam.kext, visto che usi un dsdt patchato elimina dal config l'iniezione usb

 

Riguardo al bluetooth quello è l'unico kext idoneo, ma non è stato più aggiornato...quindi se hai provato installandolo in S/L/E...altro non saprei

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...