Jump to content

ALC1220 > OSX 10.12.5 > GA-H270-G3 > nVidia GTX 980 Ti


haring
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

easyKextPro

 

Niente, dà sempre il solito problema.

 

Solita soluzione: -s al boot e rimozione s/l/e/applehda.kext

 

 

 

 

 

edit: EasyKextPro non era aggiornata, ma non credo possa aver influito... Le precedenti, quando ero arrivato a farlo funzionare solo in DisplayPort era andato tutto bene.

post-1989264-0-65672400-1497194903_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Eliminati, l'audio va solo in DisplayPort quindi senza controlli. Va beh, meglio che dover capire il labbiale... un grande passo in avanti!

Aspetterò il prossimo aggiornamento di ALC1220, rimarrò con le dita incrociate.

 

 

 

grazie mille

post-1989264-0-23543000-1497196889_thumb.png

post-1989264-0-21978700-1497196895_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

veramente molto strano... hai provato a collegare il jack audio su altre uscite della mobo?

se sei sul verde..per esempio sul nero..

L'hai testato l'audio su windows?


anche usare un altro cavo... perché ripeto che non vada con VoodooHDA è quasi impossibile

Link to comment
Share on other sites

Mi era venuto esattamente il tuo stesso dubbio. Sono su Windows e credo non funzioni... il cavo (o la porta del monitor)!

 

Ho provato sia il verde che il nero e non va. Al verde ci ho messo delle cuffie e funzionano.

 

 

 

prcpttn

Link to comment
Share on other sites

Peggio: la colpa è di quel cogli0ne del padrone del cavo, del monitor e di tutto quello che è sotto e sopra la scrivania. 

 

Sapete qual era il problema? La configurazione del monitor ché, bontà sua, era impostato su "disabilitato". Probabilmente sono stato io, a suo tempo, per togliere il fruscio.

Son dieci minuti che tiro giù santi che sembra un rave party...

 

 

Riprovo AppleALC ché ora sento un fruscio fastidioso. Elimino i due che mi hai fatto installare, i Voodoo, e reinstallo AppleALC? Qual è la differenza fra i due? Il prefpane potrebbe avere configurazioni che risolvono la cosa?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente il fruscio si sente anche con Voodoo. Ho provato a toglierlo e lasciare applehda, ora funziona (su altoparlante interno), ma col solito noiosissimo fruscio.

 

Edit: facendo i dovuti scongiuri, tenendo basso il volume del monitor (20/100 al massimo) il fruscio non si avverte. Facendo i dovuti scongiuri. Probabilmente appena invierò questo messaggio partirà un acuto dalle casse che mi lacererà ambo i timpani... :-)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...