Jump to content

Problema luminosità monitor


Joya
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao. Mi è sorto un problema. Non riesco più a modificare il livello di luminosità. Ad ogni riavvio, la barra, si auto imposta al massimo ma, la luminosità, è al minimo. Se provo a spostare il valore, non succede niente E' capitato dopo che è mancata la corrente e non avevo la batteria inserita. Si può risolvere questo problema?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

l'ho tolto e non compare la barra luminosità e la luminosità è come prima. ... Quando è mancata la corrente e ho avviato il notebook, all'inizio era al massimo la luminosità poi quando è uscito dalla modalità verbose, è tornata bassa.

Link to comment
Share on other sites

essendo uno stato che si è manifestato dopo un blackout mi viene da pensare  a qualche file corrotto...

proverei a reinstallare su un disco di prova per vedere se il difetto va via...anche per escludere guasti hardware

prova anche,se hai un backup della efi,a ripristrinarla

Link to comment
Share on other sites

ciao Marzillo. grz per la risposta. Se non oggi, al massimo domani provo a mettere hard disk di windows al posto di quello attuale e provo ad avviare windows e vedere se mi fa lo stesso scherzo in modo da eliminare il problema hardware e faccio una prova reinstallando l'efi con eventuali kext aggiornati

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao. Ho provato su windows a vedere se funziona la luminosità e non mi da problemi. Su osx ho effettuato diverse prove e non funziona. Per il momento lascio così. Non mi da grossi problemi. Poi quando uscirà la versione 10.13, devo vedere se, mettendo mano al dsdt, si può risolvere.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...