Jump to content

consiglio per installare osx 10.12.5 su nuova macchina


aleesteva
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

salve

 

grazie ai vostri consigli il mio mac in firma gira benissimo, ora sto provando a creare una nuova macchina così composta

 

mobo asus z170p

cpu intel i7 6700k

gpu nvidia geforce gtx750 2gb

ssd samsung 250gb

16 gb ddr4

 

ho creato seguendo la guida del forum la chiavetta USB con sierra 10.12.5

avete qualche consiglio sulla configurazione ideale di clover in particolar modo qualche consiglio per la GTX750?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

La GTX 750 può andare bene appunto con i WebDriver, ora risulta una scheda un po' "datata", vedi se ti conviene una "Ti" o qualcosa di più recente allo stesso prezzo, magari 750 o 750 Ti nel mercatino dell'usato ora sono davvero un affare oggi, cmq tutto quello che va con i WebDriver più o meno si equivale per una facile configurazione.

Link to comment
Share on other sites

grazie dei consigli. la macchina in questione verrà utilizzata quasi esclusivamente per l'editing audio, quindi si è optato per una scheda grafica di scarse prestazioni volutamente.

l'installazione è andata a buon fine ma i la scheda video viene correttamente riconosciuta con i suoi 2gb di memoria senza i web driver ma sembra non funzionare a dovere e se installo i webdriver lo sfondo dello schermo diventa nero e con evidenti artefatti grafici già dalla schermata di inserimento della password.

 

qualche consiglio? la gpu è una GM107 ( maxwell )

Link to comment
Share on other sites

ho copiato in EFI i 2 kext instalato i web driver e messo nvdia web, ma lo schermo è sempre nero.

la scheda gira abbastanza anche senza i web driver ma ogni tanto noto dei lampi nello schermo.

cinebench da risultati simili sia su OSX che su windows.

Link to comment
Share on other sites

ho copiato in EFI i 2 kext instalato i web driver e messo nvdia web, ma lo schermo è sempre nero.

la scheda gira abbastanza anche senza i web driver ma ogni tanto noto dei lampi nello schermo.

cinebench da risultati simili sia su OSX che su windows.

 

Prova ad installare EmuVariableUefi-64, devi reinstallare Clover.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...