Jump to content

[Aiuto] Aggiornamento da Yosemite a Sierra


Bruno49
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sto cercando di aggiornare il pC in firma da Yosemite a Sierra, ho provato prima a fare l'update da Apple Store, l'installazione parte correttamente, al primo riavvio il pc parte ma si blocca quasi subito con schermo nero e cursore mouse fisso. Ho inserito diverse boot options ma niente da fare, al riavvio non compare la scelta :Boot macOS Install from Macintosh HD per cui non posso continuare l'installazione.

Poi ho provato a fare l'installazione ex novo da usb seguendo la guida: http://osxarena.com/2016/09/1471/, in verbose mode vedo che l'installazione da usb parte ma dopo aver caricato qualche pagina lo schermo diventa nero come prima.

 

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa succede?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik 84, con MacCPUID ho visto che la  mia cpu non ha le istruzioni SSE4.1 ma le SSSE3 che sembra siano equivalenti alle SSE4.1, ma non so se è vero; ad ogni modo pensi che sia vantaggioso passare da Yosemite a El Capitan quest'ultimo è più leggero?, con l'attuale OS il mio hack all'avvio impiega circa 3,5 minuti per caricare kext ed applicazioni ed arrivare alla pagina di immissione passw. Un tempo enormemente lungo per OS x anche se hack. C'è modo di velocizzarlo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...