Jump to content

Sierra su ASUS P8H61M LX3 PLUS R.2


erm1893
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,sto tentando di installare Sierra 10.12.3 sulla seguente configurazione:

mobo Asus P8H61M LX3 Plus R.2

cpu Intel I3 3240

ram 6 gb ddr3 1600

gpu nvidia gt210

bootloader Clover 4061 UEFI

hd wd 1tb in guid

Ho preparato installer USB seguendo la guida di Gengik84 utilizzando lo script, poi clover uefi con impostazioni suggerite.

L'installazione parte in verbose che non segnala problemi, scelgo la lingua, inizializzo la partizione per sierra,installo e tutto va a buon fine. Il problema nasce al riavvio, trascorsi i 10 secondi a scalare clover riparte ma alla gui non c'è traccia di hardisk, c'è solo la chiavetta dell'installer. ho provato sia utilizzando il solo OsxAptioFixDrv.efi sia utilizzando OsxAptioFix2Drv.efi ma il risultato è lo stesso.

Non so che altro fare, è la mia prima installazione in UEFI e non trovo casi simili sul forum. Il bios dovrebbe essere settato a dovere anche perchè suppongo che se non lo fosse, non partirebbe neppure l'installazione. Spero comunque in qualche suggerimento per fare altri tentativi. Grazie per l'attenzione Ermanno

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto grazie per l'interessamento, al riavvio di clover , la chiavetta è ancora inserita tant'è che mi mostra la gui del bootloader. normalmente dovrebbe mostrarmi l'opzione di bootare da usb oppure da hd. ebbene l'hd non è presente nella gui. posso solo ripetere l'installazione da usb. come se l'installazione precedente non fosse stata fatta

Link to comment
Share on other sites

Posta la EFI della USB, un H61 non dovrebbe avere problemi di visualizzazione del controller, magari è solo impostato male il config, anche se UEFI dovrebbe vederla a prescindere, l'installazione è stata fatta con lo script che la esegue in un unico passaggio, l'altra opzione prevede due passaggi per essere completata...

 

 

Vedi se hai un comportamento diverso con questa EFI:

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti. dopo aver effettuato tutte le prove suggeritemi vi comunico che con i kext postati da Marzillo e la efi di Netgear la situazione non cambia. sostituendo la cartella clover passata da Gengik84 il bootloader 4049 vede la partizione ma va in kp dopo poche righe di verbose. ho comunque provato ad installare in legacy e sembra che vada bene anche con l'ultimo clover 4061. ora devo configurare la rete (dev id 8168) e l'audio integrato (dev id 1c20). visto che in seguito vorrei installare win7 in dualboot tutto sommato legacy va anche meglio per me. grazie

Link to comment
Share on other sites

eccomi, la rete funziona perfettamente, l'audio purtroppo no. posso comunque usare un adattatore audio usb, con quello nessun problema. piuttosto ho tribolato parecchio perchè con le modifiche effettuate appena arrivavo alla scrivania il mouse usb restava bloccato. risolto inserendo a caldo un altro mouse su altra porta... però è strano. dovevo mica riparare i permessi?

Link to comment
Share on other sites

perfetto, sostituendo la cartella Clover l'audio è ottimo. vedo riconosciuto anche quello in hdmi quindi suppongo non sia necessario postare ioreg. ora devo solo provare a collegarmi al monitor hdmi che ho a casa e testarne l'effettivo funzionamento. un super grazie che più super non si può 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...