Jump to content

Yosemite su Asus S200E


blizar
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ho provato a installare yosemite su un Asus S200E tutto e' andato a buon fine.

Ho fatto un'installazione su un unico SSD Samsung 840/Pro formattato in GUID nessuna partizione utilizzo solo questo SSD.

Per avviare devo utilizzare la chiavetta USB non avendo installato nessun bootlader.

Volevo chiedere e' possibile adesso installare un bootlader tipo clover oppure chameleon in modo semplice per poter avviare il Pc senza chiavetta...?

Come faccio a sapere se il Pc è configurato in modo corretto.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi risposto, ho provato a entrare nella cartella EFI dell'SSD ho copiato la cartella clover ma niente mi chiede sempre la chiavetta USB.

Nel BIOS non mi vede l'SSD per il boot.

Ho bisogno di aiuto...da terminale non sono molto preparato mi servirebbe un modo "semplice" per riuscire ad installare clover su SSD nella partizione nascosta EFI. :(

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il post e ho preso spunto da quello per terminare la configurazione...funziona tutto anche il controllo della luminosità.

L'unica cosa mi manca la possibilità di fare il boot direttamente dall'SSD invece di utilizzare la chiavetta USB.

Purtroppo dove si parla di aggiungere a manualmente il boot usando la shell l'utente ha eseguito l'operazione senza pero' menzionare il modo.....

...mi servirebbe un'aiuto passo passo per poter procedere...

Link to comment
Share on other sites

Ciao...si ho letto la procedura...ma probabilmente sbaglio oppure mi manca qualche cosa...dal terminale se digito diskutil info /Volume/EFI mi da errore...

...probabilmente devo prima "montare" la partizione nascosta EFI solo che non so come si faccia da terminale...quindi non riesco a continuare come nella guida che hai postato....ti ringrazio anticipatamente per la tua pazienza...

Link to comment
Share on other sites

...stasera provo adesso sono al lavoro...entro nel configuratore di clover monto la partizione la vedo nel finder...poi da shell digito diskutil info /Volume/EFI ...speriamo bene...grazie

Link to comment
Share on other sites

...mi da errore al comando map fs*...ho montato la partizione EFI con clover configuratore ho annotato il numero poi sono uscito dalla shell rientrato dato il comando map fs* ma mi da errore... :(  :(  :(

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi risposto, ho provato a entrare nella cartella EFI dell'SSD ho copiato la cartella clover ma niente mi chiede sempre la chiavetta USB.

Nel BIOS non mi vede l'SSD per il boot.

Ho bisogno di aiuto...da terminale non sono molto preparato mi servirebbe un modo "semplice" per riuscire ad installare clover su SSD nella partizione nascosta EFI. :(

devi sostituirla,non copiarla

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...