Jump to content

sierra illeggibile,perso partizione vi chiedo aiuto


maurix82
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a tutti,mi sembrava troppo bello x essere vero da circa 1 mese ero riuscito soprattutto grazie a voi a far funzionare sierra e la config in firma,ma ad oggi di punto in bianco non mi si avvia più.. ovviamente syupido io che non avevo ancora fatto il backup immagine del sistema,perchè aspettavo di configurarlo tutto!!! Ora ho troppi file che mi servono,non so piu come fare,anche da windows non mi legge + la partizione.. Ho un backup immagine su hd esterno risalente ancora a el capitan e sono riuscito a caricarla ma nulla,la partizione sierraosx continua a non leggerla.. Ultimamente avevo notato però che un riavvio su 2 non andava a termine poi al secondo tentativo caricava tutto.. Ora con verbose mode mi da questo.. Vi prego aiutatemi ho dei file,foto importanti e mannaggia  a me che di solito faccio 1000 backup!!! 

post-1257669-0-64274400-1495112012_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao grazie inanzitutto x il supporto,ho provayo a fare come dici,single user nelle opzioni boot flags e digitato l' altro precisamente dove ci sono gli altri giusto?  (dart=0 etc)

 

Nulla sempre lo stesso errore,... da win utilizzavo macdrive e avevo lettura e scrittura da win 

 

se usassi da terminale su altra partizione osx quel comando potrei avere possibilità di recupero? 

Link to comment
Share on other sites

Anche se i pareri sono discordanti è sempre rischioso accedere ad un File System diverso da un altro sistema.

 

Bisognerebbe ricorrere ad un programma di recupero tipo EaseUS, se la partizione è stata montata da più posizioni e non viene letta, prova ad usare il comando invece che da terminale dall'utility Disco da un altro Sistema OS X avviabile o anche da una USB bootabile, per avere qualche informazione in più sul problema, se tenti di riparare il volume e non ci riesce dovrebbe dire il perché...

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, mi intrometto in questa discussione in quanto credo anche io di avere lo stesso problema e cioè. Ieri ho spento il mac perfettamente funzionante, quando vado a riaccenderlo non ne vuole sapere più, ho provato da recovery hd, sembra che lo installi e poi invece niente, parte lentamente poi non si riavvia più etc etc. Allora avendo un backup timemachine sul mio secondo hd interno, ho pensato di  rifare tutta l'installazione daccapo e poi migrare i dati, per sicurezza da utility hd ho cancellato e ripartizionato l'ssd per avere una base sicura ma... ora vedo che l'ssd da 250gb ha una zona blu di 250gb ed una zona rossa da 250gb!!! e non mi fa fare niente! Allora, nell'hd da 1tb dove ho il backup, l'ho partizionato, ed installato sierra è partito, tt ok ma adesso non mi vede la rete!

Che sta succedendo?  :(  proprio ora che mi andava benissimo.

Come posso fare per capire se è l'ssd che è partito o qualche altra cosa?

Grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,vi aggiorno..Vi sto scrivendo da Osx VM Praticamente ho dovuto recuperare come prevedevo la maggiorparte dei dati con un software di recupero ,ora ho x forza dovuto rifare l' usb da Virtual machine (vmware),riscaricato sierra e seguito di nuovo il procedimento della guida..Ma ahimè,la sfiga non dorme mai nel mio caso..Praticamente entra in clover ma al caricamento va all' infinito.. Ho fatto uno screen con verbose,a quanto pare quel "firewire guid" era un problema che già si presentava ma caricava lo stesso osx,ho provato a copiare la efi vecchia che avevo quando funzionava tutto ma nulla..Potete darmi un'occhiata se è tutto corretto? L'ultima modifica che avevo fatto era il bios aggiornato a f6 mod che mi dava la possibilità di disattivare csm support.. Parametri tuti nella norma,al boot disattivo Intelvirtual.. Potrebbe essere un problema di graphics? Ricordo delle impostazioni base x far partire l' install ma non lo trovo +..  Grazie mille 

EFI.zip

post-1257669-0-36432200-1495282384_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito finalmente a caricare osx,ma prima di cedere alla soluzione + drastica mi chiedevo se qualcuno potesse scrivermi la procedura per un fsck -fy da terminale se possibile. premetto he ho fatto ripartire una copia immagine di backup di sierra prima versione..Forse c'è ancora la possibilità di riparare i dischi con qualche tool visto che con sierra non è + possibile??... a presto e buon week edn a tutti.. ops è sabato.. :D  e sono ancora quii.... ahi ahi  :blowup:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...