Jump to content

Clover 2.4 r4061 con Sierra 10.12.5


ngerbino
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

apro questo topic per segnalare che la versione in topic di Clover con grafica Intel HD4000 integrata rende impossibile l'avvio degli hackintosh. Ho verificato anche con El Capitan 10.11.6 e capita la stessa cosa. A me sembra evidente che ci sia qualche bug nella release di Clover perche ho risolto facendo downgrade alla r4049. Ho così potuto aggiornare sia El Capitan con l'ultima patch di sicurezza che Sierra alla 10.12.5.

 

Tutto questo non avviene se si hanno schede grafiche nvidia. Almeno nel mio caso sia il laptop che un altro pc che hanno nvidia funzionano regolarmente con Clover r4061.

 

Sarebbe interessante, secondo me, sapere se tutto questo capita ad altri.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

é stato implementato un riconoscimento automatico della grafica (ancora work in progress)... quindi dovresti provare senza alcuna iniezione sul config, oppure con inject intel ma senza ig-platform-id

Link to comment
Share on other sites

Dopo aggiornamento desktop in firma il pc avvia "credo"con schermo nero , stasera farò qualche prova x farlo partire normalmente , ho la versione 4061 di Clover ..... 

Link to comment
Share on other sites

Dopo aggiornamento desktop in firma il pc avvia "credo"con schermo nero , stasera farò qualche prova x farlo partire normalmente , ho la versione 4061 di Clover ..... 

Stavi usando i web driver Nvidia?

Link to comment
Share on other sites

Stavi usando i web driver Nvidia?

 

si li ho installati .... ho provato con -v -s -x -f con lo stesso esito ............ e tolto le spunte dal meno di Clover web driver sempre schermo nero .....

Link to comment
Share on other sites

per farti capire...quando si usa i web driver, nel momento in cui si aggiorna il sistema, al riavvio bisogna usare nv_disable=1

Scaricare ed installare i nuovi web driver, dopo riavviare normalmente

 

Qui trovi i driver:http://www.insanelymac.com/forum/topic/312525-nvidia-web-driver-updates-for-sierra-update-06132016/

Si avevo già intuito che questa operazione  sia da fare x ogni aggiornamento di OS. .... continuo a ringraziare x la rapidità e la chiarezza ....... 

Provato nv_disable=1 avviato scaricato i driver installato ma al riavvio non funziona schermo nero ..

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

é stato implementato un riconoscimento automatico della grafica (ancora work in progress)... quindi dovresti provare senza alcuna iniezione sul config, oppure con inject intel ma senza ig-platform-id

Ciao gengik84,

ho anche provato come hai suggerito, ma senza inject si avvia senza alcuna accelerazione, dunque diventa inusabile. Oggi sono andato nel pallone perchè non capivo perchè Sierra non si avviava più, prima di averlo aggiornato. Poi, riflettendo a lungo, sono giunto alla conclusione che alcuni giorni fa avevo aggiornato Clover senza però riavviare Sierra per verificare il tutto. Il pc l'ho spento ed è rimasto inusato per alcuni giorni e per questo non c'ho capito più nulla. La cosa mi ha insospettito dopo aver aggiornato Clover su El Capitan, e alla fine sono giunto alla conclusione che il problema era stato causato proprio dall'ultima versione di Clover, sempre con grafiche Intel. Ho letto che con i chipset Intel più recenti e Sierra 10.12.5 ci sono appunto problemi che si risolvono con l'installazione di un paio di kext (che adesso non ricordo come si chiamano, forse qualcosa del tipo lilu.kext e un'altro), ma, a quanto mi è risultato, problemi esistono anche coi più vecchi HD4000 e l'ultimo Clover, sia con El Capitan che con Sierra. Sui miei pc con nvidia nessun problema con gli aggiornamenti sia di Clover che di Sierra.

 

Che pensi/pensate?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...