Jump to content

Problema installazione su asus z170 pro gaming aura


EvilMonkey1982
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo, sto riscontrando problemi ad installare Sierra sulla scheda madre in firma, ora grazie all'aiuto di gengik84 riesco ad arrivare alla schermata di installazione, ma purtroppo non mi riconosce gli hard disk montati nel computer. Uso i Kingston Hyperx Fury da 240 gb (che ho anche sul macbook pro) in più due seagate, uno da 500 e uno da 2tb.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Vi rimando al post dove mi ha aiutato!

Link to comment
Share on other sites

hai provato a spostare il collegamento su altre porte sata?

Altri dischi li vede oppure se l'hai collegati più di uno non ne vede nessuno?


una prova da fare è usare GParted e provare formattandolo

Link to comment
Share on other sites

Per non vedere i dischi no dovrebbe caricare il Controller, il che mi pare strano per una quel chipset, crea un Disco o USB GParted Live e sincerati che ci sono...

 

Non è che c'è qualche opzione che dirotta le SATA sull 'M2...

 

Ma dentro il BIOS ci sono questi/o dischi/o...

Link to comment
Share on other sites

all'interno del bios me li fa vedere, all'avvio di clover mi fa vedere il disco dove ora è installato windows, avviata l'installazione, non mi fa vedere più nulla, solo la usb di sierra

 

cosa dovrei fare con gparted, perché non so proprio come muovermi

Link to comment
Share on other sites

Anche se è raro che sui controller Intel ci sia questo problema, parlo del Masterizzatore che "vizia" il SATA, prova a cambiare le carte in tavola, riprepara il disco e destina all'installazione di OS X 80 GB...

Link to comment
Share on other sites

bene, errore su errore 

partizionato ssd a 80 gb, e l'installazione è andata a buon fine, riavvio il computer, seleziono la tastiera, arrivo a network, metto che mi connetto tramite dhcp e mi restituisce questo errore.

esc_corpse_notify

e il computer si riavvia. invece selezionando che il computer non si connette a internet, va avanti l'installazione 

Link to comment
Share on other sites

Quindi con uno schema di partizione diverso installa senza l'errore, interessante...

 

Ora sei nella norma, devi fare tutta la configurazione  :)

 

E' normale in quella fase manca il KEXT della rete, puoi procedere solo senza Network...

Link to comment
Share on other sites

Ciao

non so se è lo stesso modello, qui c'è la guida di MaLd0n.....magari ti può dare un'idea di come operare

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/320288-guide-asus-z170m-plus-core-i5-6600k-dsdt/

 

questa mi pare uguale

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/321566-installazione-su-asus-z170-pro-gaming-geforce-gtx-970-strix-ssd-crucial/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...