Jump to content

Installazione macOs Sierra su Asus N552VW


Kaisertoni
 Share

534 posts in this topic

Recommended Posts

Esatto per la kext dell'ethernet nessun problema, ora inserisco il .kext all'interno della chiavetta. Allego la cartella CLOVER del dispositivo usato per il boot dopo aver premuto F4 al boot di clover.

Domanda: ad ogni avvio di Sierra devo prima entrare nelle impostazioni e settare ogni volta il FakeID, è possibile mettere tale impostazione come predefinita? Ad esempio nel config.plist se non erro?

CLOVER.rar

Link to comment
Share on other sites

Non ti conviene, il fake-id serve solo per l'installazione, perché Clover non è in grado di patchare i kext che non sono nella kernel cache. Dopo il primo avvio dell'installazione non serve più, anzi è deleterio.

Link to comment
Share on other sites

Con la EFI da te postata dopo il boot di Sierra (scritte bianche su sfondo nero) lo schermo diventa nero e rimane così per sempre. Ho ripristinato quindi la EFI di prima e il suono come per magia ora funziona, quindi anche questo problema è risolto. Rimane da capire come far partire senza FakeID.

 

Per quanto riguarda la grafica invece è migliorabile? Perché come unica risoluzione disponibile mi da 1024x768 che non è proprio bellissima.

 

Oltre a queste cose rimane altro poi da sistemare?

Link to comment
Share on other sites

Prova a sostituire il config, sempre nella cartella clover funzionante

Appena hai sostituito il config apri il terminale de incolla il seguente comando

sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

Prova ad avviare senza FakeID

 

Ulteriori prove, dalla gui di clover, opzioni/grafica/ig-platform-id

Prova a mettere:

0x19160002 oppure 0x191b0000

 

Fai le prove con cura e riporta i risultati...

 

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...