Jump to content

eliminazione password firmware macbook pro early 2011


Tom2998
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, come da titolo è un mesetto che cerco disperatamente di togliere la password firmware da un macbook pro early 2011. prima che pensiate possa essere rubato vi tranquillizzo, è un MacBook pro recuperato da mio fratello che lo aveva cambiato in seguito al gonfiaggio della batteria e senza dirmi niente inscatolato e messo da parte. appena l'ho saputo mi sono fatto inviare il mac l'ho aperto e ho constatato che la batteria era gonfia e che mancava l'hdd. nessun problem, ho tolto la batteria e inserito un hdd che avevo in casa. ho preparato la chiavetta per installare il sistema operativo l'ho inserita nel mac e mi ha chiesto la password firmware. allora ho chiesto ma la password non la ricordava. ho iniziato a googlare ed ho provato sia col reset della pram sia togliendo un banco di ram che invertendoli ma non ha funzionato nulla. c'è ancora qualcosa che posso fare? 

riepilogo il tutto

Computer

Macbook pro 2011 (macbookpro8,1)

Problema

Ripristino password firmware

Tentativi

Inversioni banchi ram, reset pram e utilizzo di solo un banco ram. nessuno di questi ha funzionato. il reset della pram non avviene

Condizioni del mac

Senza batteria e con hdd senza software

 

grazie a chiunque risponderà  :)  :) 

Link to comment
Share on other sites

Da quello che trovo in rete la procedura per il reset è quella da te descritta. Togliere o aggiungere un banco di memoria a seconda della propria configurazione ( nel tuo caso con due banchi ne devi rimuovere uno)+ reset della pram mantenendo premuti i tasti fino al terzo "bong". Se non ti funziona la procedura di reset probabilmente stai sbagliando qualcosa, altrimenti c'è qualche altro problema.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ci ho pensato, ma non credo, è a un livello più basso. Però sei anche senza batteria, non vorrei fosse quello che influisce.


Ho trovato questa procedura nel forum Apple:
 
staccare cavo alimentazione e batteria e tenere premuto il pulsante di accensione per 5 secondi. 
Mantenendo premuto il pulsante di accensione collegare il cavo di alimentazione.
Rilasciare il pulsante, ripremerlo e subito dopo fare la procedura per la Pram (option-cmd-P-R), nel tuo caso fino al terzo "bong". 
Riprova la procedura se non và a buon fine la prima volta.
Ti metto il link della discussione:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Non puoi fare nulla da te se si tratta dell'EFI (lucchetto e 4 cifre) ... dal 2011 sono blindati. 

Puoi recarti alla Apple con documento di acquisto e fartelo bloccare.

Oppure accendilo e fare in modo che appaia il lucchetto poi schiaccia contemporaneamente i tasti shift+ctl+comand +alt sotto apparirà un codice numerico molto lungo (se non ricordo male 15 cifre) Scivitelo e prova a contattare o inviarlo alla Apple che è in grado di fornirti un file di sblocco.
saluti e fammi sapere.
Duilio
 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...