Jump to content

Sierra HP 15-BC018NL


BB64BIT
 Share

183 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, poche ora fa ho acquistato il su detto portatile, un hp HP 15-BC018NL dalle seguenti caratteristiche:

 

CPU: i7 6700HQ

Ram: 8GB ddr4

GPU: intel 530 + gtx 950M

HDD: 1TB

 

Non sono molto esperto nel campo degli hackintosh, vorrei chiedervi un aiuto per quando riguarda la creazione della chiavetta usb per l'installazione di MacOs, quali driver caricare, etc...vi ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

ottimo acquisto...proprio quello che vorrei  ma a 17 pollici e con la 960

 

per installare leggi e segui questa ottima guida

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378


quando puoi sul tuo profilo alla voce "signature" aggiungi le caratteristiche del tuo hardware....aiuterà chi vorrà darti supporto

 

dimenticavo....benvenuto  :lol:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ottimo acquisto...proprio quello che vorrei  ma a 17 pollici e con la 960

 

per installare leggi e segui questa ottima guida

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

quando puoi sul tuo profilo alla voce "signature" aggiungi le caratteristiche del tuo hardware....aiuterà chi vorrà darti supporto

 

dimenticavo....benvenuto  :lol:

Grazie per la celere risposta, tra pochi minuti sarà pronta la macchina virtuale e creerò la chiavetta usb, quello che mi lascia perplesso sono i kext che dovrò caricare...

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui, purtroppo non sono riuscito ad avviare l'installazione di MacOS, mi compare una schermata nera (allego foto) e non va avanti, credo sia un problema di kext, ma non so proprio da dove cominciare...

 

20170506_194906.jpg

Link to comment
Share on other sites

sarebbe interessante sapere fino a dove carica per capire dove si blocca...vedi se riesci a fare una foto...il bios è settato bene?hai una voce nel bios che si chiama DMVT?Come è settata?

Link to comment
Share on other sites

aggiungi questi due kext nella cartella efi\clover \kext\10.12

se non ci sta siamo nei guai....di default questo valore sta a 32 mb....a sierra ne servono 64....hai cercato bene?

aggiungi anche quei due kext e riprova

Fatto, sempre Kernel Panic...ho controllato non posso modificare la memoria video...

Link to comment
Share on other sites

nella cartella efi\clover\driver 64uefi sostituisci OsxAptioFix2Drv-64.efi  con quello allegato e riprova


ho paura che se tu non puoi modificare la memoria video l'installazione di Sierra non è possibile e puoi installare solo El Capitan....ma come dico sempre aspettiamo pareri piu autorevoli

OsxAptioFixDrv-64.efi.zip

Link to comment
Share on other sites

nella cartella efi\clover\driver 64uefi sostituisci OsxAptioFix2Drv-64.efi  con quello allegato e riprova

ho paura che se tu non puoi modificare la memoria video l'installazione di Sierra non è possibile e puoi installare solo El Capitan....ma come dico sempre aspettiamo pareri piu autorevoli

 

Faccio quest'altro tentativo, se volessi installare el capian, dove potrei recuperare l'immagine iso?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...