Jump to content

Aiuto Scheda Video 8400M GT


Bruno49
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho rispolverato il mio vecchio Laptop in firma sul quale avevo caricato a suo tempo MLion perfettamente funzionante, ma dopo averlo acceso ho avuto la sorpresa, il computer parte regolarmente in verbose mode, ma dopo aver caricato i kexts etc.. lo schermo diventa nero.

Ho provato ad avviare con diverse opzioni di boot  GraphicsEnabler=Yes/No, npci=0x2000, cpus=1, PCIRootUID=1/0, ma niente da fare lo schermo resta visibile solo se avvio con il boot flag -x, ma chiaramente la scheda video non funziona proprio bene.

Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema per avviare in modalità normale?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mald0n, grazie per la risposta, inserendo all'avvio l'opzione che mi hai suggerito, lo schermo rimane attivo ma nell'angolo alto a dx dello stesso c'è la scritta " Avvio sicuro "quindi è com e se fossi partito con l'opzione -x? La funzione QE/CI non è attiva.

Link to comment
Share on other sites

ho quella scheda su un acer ed è una 8600m gt

e al massimo ci gira lion, ML Lion ha un altra architettura

mettendo un kext NVenable64.kext


devi provare non ti assicuro nulla

cerca in rete quel Kext e prova


per ora prova

arch=x86_64 e vedi

Link to comment
Share on other sites

ho provato con arch=x86_64 ma il caricamento si blocca su AGPM Controller

 

Devo cercare in rete il kext NVenable64.kext per MLion, ho capito bene?

 

La cosa strana cmq rimane il faTTO CHE QUANDO TEMPO FA HO accantonato il pc tutto funzionava, quando l'ho ripreso la scheda video dava problemi, così l'ho smontato completamente ripulito chip nVidia e processore ed ora funziona bene solo che come ho detto prima lo schermo funziona solo in modalità provvisoria per dirlo alla windows.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Salve ho rimesso da poco in funzione il pc in firma con Mlion installato, sono riuscito a risolvere il problema dello schermo nero all'avvio partendo con la flag :  nv_disable=1 , il sistema si avvia regolarmente ma chiaramente la scheda video non funziona molto bene, qualcuno puo' aiutarmi ad attivarla completamente compreso il QE/CI? Grazie

Bruno

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...