Jump to content

Assemblato o fai da te?


dadal75
 Share

50 posts in this topic

Recommended Posts

Quindi anche se in realtà non si distribuisce su tutta la superficie non importa! Basta che sia distribuito sul 70% della superficie senza bolle! Quindi si, poco più di un chicco di riso!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ti ho messo quei link perché fanno vedere il risultato dei vari tipi di applicazione. Per me quella a "chicco di riso" è la più valida. Resta che sarebbe utile conoscere la disposizione del chip nell'inclusione.

Link to comment
Share on other sites

Ti ho messo quei link perché fanno vedere il risultato dei vari tipi di applicazione. Per me quella a "chicco di riso" è la più valida. Resta che sarebbe utile conoscere la disposizione del chip nell'inclusione.

Grazie delle dritte! Però l'ultima frase non la capisco: cosa intendi per chip nell'inclusione?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Quando tu prendi una CPU quello che vedi è il contenitore con piedinatura del chip vero e proprio che come dimensioni è all'incirca di un cm quadrato. Di solito è centrato e di forma rettangolare 

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se riesco a spiegare cosa intendo con un immagine. Il chip vero e proprio è quel rettangolino bianco a cui poi viene applicata una copertura  (quella con la scritta intel)

overclock-intel-core-i7-processor.1280x600.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

http://www.qmaxtech.it/it/ordine-veloce

 

per ora avrei configurato questa macchina, ma con l'alimentatore sono in crisi!

 

potreste suggerirmene uno voi?

 

Grazie

 

ho dimenticato altro? tipo ventole necessarie aggiuntive o che so io?

 

grazie

 

 

PS: @ram: le crucial risultano don disponibili su questo sito, quelle che ho scelto danno problemi? Eventialmente se dovessi prenderle a frequenza più alta sarebbero cmq utilizzabili? ( si autotarano alla velocità della scheda madre giusto? )

Link to comment
Share on other sites

Eppure ho provato e funzionava...rifaccio subito

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2efl5w1.jpg

case e alimentatore da scegliere...qui mi blocco!

 

vorrei avere la possibilità delle usb 3.0 ( per un futuro se ora non si possono abilitare ).

 

 

ma ce ne sono talmente tanti che non so dove prendere. Luci e lucette non mi sono necessarie. Mi basta avere posto per la scheda madre e in prima battuta un hd interno poi vedo se fare anche un ssd.

Domanda:  se installo il sistema su ssd piccolo ( 120 giga o più piccolo ) , i programmi che vado a scaricare e installare da apple store, si posizionano obbligatoriamente sullo stesso ssd oppure posso spostarle su hd ? gli altri programmi eventualmente installati tramite dmg li posso installare su hd ?

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Pensavo di averne già messi 2 da 4gb...sono sbadato da matti!case perfetto, ha anche lettore sd che avevo dimenticato!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono io che non avevo visto, infatti avevo editato il mio post precedente... 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Domanda: se installo il sistema su ssd piccolo ( 120 giga o più piccolo ) , i programmi che vado a scaricare e installare da apple store, si posizionano obbligatoriamente sullo stesso ssd oppure posso spostarle su hd ? gli altri programmi eventualmente installati tramite dmg li posso installare su hd ?

 

grazie.

Ripropongo la domanda

 

 

 

Altre due domande inerenti hardware :

1) clover supporta, in fase di boot, tastiere wireless? Oppure solo usb?

2) nel portatile ho una PCI Wi-Fi + Bluetooth che sono native su OS X ma il modulo bt non mi rileva il mouse per cui mi tocca sempre usare la sua pennina bt usb...quindi sto Bluetooth a cosa serve?

Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ali non disponibile..

 

il coolmaster a 10€ in più non lo trovo.

 

Tra quelli suggeriti nella pagina dell'ante il primo potrebbe andare?

http://www.qmaxtech.it/it/alimentatori/7253-gembird-power-supply-550w-atxbtx-ce-pfc-low-noise-dual-fan-8716309025997.html

 

Gembird Power supply 550W ATX/BTX, CE, PFC, low noise, dual fan

Link to comment
Share on other sites

L'Antec può andare...

cooler master partono da 51€ http://www.qmaxtech.it/it/cerca?search_query=alimentatore+cooler#~sortBy/price_asc/

 

La tastiera wireless ha comunque il ricevitore collegato usb

Tastiera: si, ha il ricevitore usb, ma già in fase di boot di clover, viene rilevata correttamente senza caricare il sistema operativo? Oppure è necessaria quella collegata con il cavo usb per digitare le flags, per esempio?

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Tastiera: si, ha il ricevitore usb, ma già in fase di boot di clover, viene rilevata correttamente senza caricare il sistema operativo? Oppure è necessaria quella collegata con il cavo usb per digitare le flags, per esempio?

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gengik sai dirmi?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...