Jump to content

Aiuto per installazione macosx Elcaptain o sierra su scheda madre asus Asus p8z77-v premium


daltanious78
 Share

90 posts in this topic

Recommended Posts

Salve il mio nick è daltanious78, io ho un'amico che vorrebbe installare mac osx ElCaptai o Sierra sul suo pc.

Io non possiedo un file report che contiene i dati del pc, però ho aiutato a montarlo e per questa ragione mi ricordo i  pezzi  di cui è composto il pc che ho elencato quì sotto e sono:

 

Motherboard: Asus p8z77-v premium
Cpu: Intel Core i5 2320 QuadCore Cpu 3.0GHz SR02L
Ram: 8GB (Crucial se non ricordo male) con frequenza 1866
HDD: SDD Kingston 240Gb
Video card: Nvidia GT630 or GT730 (non ricordo quale è delle 2 ma ricordo che ha 4gb di ram...forse è la 730)
LG DVD Burner


Come consigliate di installare i driver delle periferiche, in special modo della scheda video e della scheda audio?

Volevo inoltre sapere se può essere installata la versione retail in modo da aggiornarla come fosse un mac (se ciò è possibile).

Grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'hardware è compatibile, bisogna successivamente vedere se la video necessita o meno dei driver Nvidia.

Riguardo all'installazione, certo devi usare un installer ufficiale, dimentica distribuzioni e roba di questo genere...sono solo spazzatura.

Quando l'hack è configurato nel modo corretto, puoi aggiornare da App Store senza problemi

Clicca su guida nella mia firma ed inizia a preparare la usb per installare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusate il disturbo ma io volevo sapere se dovessi scegliere tra una scheda nvidia ed una radeon cosa sceglieresti?

 

Scusa la domanda ma volevo sapere dove eventualmente trovare i driver per la scheda video nvidia gt730 e soprattutto come installare tali driver?

 

Grazie di tutto.

Link to comment
Share on other sites

I driver Nvidia sono disponibili su questo forum... 

stai sicuro che verrai poi aiutato a configurare il tuo hack... :wink_anim:


Comunque io sono qui autista: http://www.insanelymac.com/forum/topic/312525-nvidia-web-driver-updates-for-sierra-update-06132016/

una volta installati andrà settato il config.plist di conseguenza...ma comunque vedremo in seguito

Link to comment
Share on other sites

Scusa la domanda, il mio amico ha tentato di installare l'osx (non ricordo quale ha provato) però durante il caricamento del boot questo andava in kernel panic ha provato ad installare l'osx sia tramite cd di boot che senza ed il problema era lo stesso, secondo la tua esperienza nel creare hackintosh (visto quelli che hai in firma) ciò può dipendere dal cd di boot, dalla scheda video oppure da altri fattori?

 

Grazie di tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Salve a tutti, io purtroppo ho un macbook con snow leopard ed un portatile con ubuntu (all'occorrenza ci posso anche rimettere windows 7...comunque la mia domanda è questa:

 

si può creare una chiavetta usb con clover,kext e eventuali patch (se servissero) con un macbook con snow leopard,con ubuntu o con windows 7...che funzionino senza problemi?

 

Per quanto riguarda l'immagine di installazione già l'ho scaricata.

 

P.s.: (quali sono inoltre i parametri del bios che devono essere configurati e come configurarli?

 

Grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

createinstallmedia. Non ne esistono altri.

Che errore ti dà?

 

dal mio mac uso il terminale come ho visto su alcuni blog e su un video su youtube..questo è il comando che ho inserito nel terminale:

 

sudo /Volumes/OS\ X\ Base\ System/Install\ macOS\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volume/USB --applicationpath /Volumes/OS\ X\ Base\ System/Install\ macOS\ Sierra.app

 

una volta inserito mi chiede la password  che inserisco (ed inserisco quella corretta) e poi mi dà il famoso errore di cui parlavo che è questo:

 

Segmentation fault 

 

una volta ricevuto questo errore mi torna il cursore senza avere fatto nulla...inoltre la versione più recente di clover non supporta snow leopard e non sò se potrebbe andare bene un'altra versione.

 

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

dal mio mac uso il terminale come ho visto su alcuni blog e su un video su youtube..questo è il comando che ho inserito nel terminale:

 

sudo /Volumes/OS\ X\ Base\ System/Install\ macOS\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volume/USB --applicationpath /Volumes/OS\ X\ Base\ System/Install\ macOS\ Sierra.app

 

una volta inserito mi chiede la password  che inserisco (ed inserisco quella corretta) e poi mi dà il famoso errore di cui parlavo che è questo:

 

Segmentation fault 

 

una volta ricevuto questo errore mi torna il cursore senza avere fatto nulla...inoltre la versione più recente di clover non supporta snow leopard e non sò se potrebbe andare bene un'altra versione.

 

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Ti è stata anche consigliata la guida del forum dove ci sono tutte le indicazioni corrette, perchè usare comandi presi da altri blog e youtube? Dai una controllata al tuo comando e a quello postato nella guida consigliata

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti è stata anche consigliata la guida del forum dove ci sono tutte le indicazioni corrette, perchè usare comandi presi da altri blog e youtube? Dai una controllata al tuo comando e a quello postato nella guida consigliata

 

Proverò la guida e spero di riuscire a fare la chiavetta avviabile, l’unica cosa che mi chiedevo è come configurare correttamente Clover e il file plist...

Link to comment
Share on other sites

config.plist:

smbios iMac 12.2

grafica:inject nvidia

seleziona AppleIntelCPUPM

il resto pulito come da guida ...poi nel caso di blocchi dovrai postare la foto avviando in verbose

Ho provato una chiavetta che avevo creato con un’altra guida e sembrava funzionare, però alla comparsa della schermata di Clover che diceva sa selezionare il disco di installazione o l’altro hdd non sono riuscito a capire come fare a scegliere il verbose mode come metodo di installazione.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...