Jump to content

Boot non richiesto ad ogni tocco del mouse o tastiera


massimonigi
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti.

Non mi perdo in convenevoli. Vi lurko tantissimo e mi avete risolto un sacco di beghe solo a leggervi. 

E di questo ovviamente vi ringrazio.

 

Ora ho una "beghina" della quale non riesco ad uscirne.

Si tratta, come da oggetto, delle ri-accensioni non richieste del mio Hack ad ogni click del mouse / trackpad o attacca-stacca di un cavo USB.

Ancora più spesso, anzi, quasi sempre, la cosa funziona così: lo spengo; sta spento per 5 secondi; si riaccende.

 

Su vecchi set-up che ho fatto, con processori haswell mai avuto questi problemi. Li ho avuti solo con Skylake, (slot 1151) con schede Gigabyte h170n Wi-Fi e h110m.

 

Qualcuno ha/ha avuto esperienze simili? avete risolto?

 

grazie assai a chi vorrà rispondermi.

 

un saluto. m.

Link to comment
Share on other sites

Una domanda generica me la permetti? 

Ho montato diverse macchine per amici e familiari (tutte con 1150 Haswell) , cercando di non spostarmi mai da quel setup che non mi aveva mai dato problemi, che partiva alla prima, ecc ecc. 

Forse proprio perché l'idea dell'estrazione del DSDT e relativo patching mi ha sempre un po' spaventato.. Infatti, anche in questa macchina, non ho fatto niente. Ma nelle ultime Skylake ho incontrato questo problema che ti descrivo sopra.

 

Il passaggio del DSDT tu come me lo inquadri: Indispensabile? Quasi sempre utile? Se ne puoi fare a meno, non farlo?

E, legato a questo, secondo te c'è la guida, madre di tutte le guide, per estrazione e patching dsdt? Per gli analfabeti come me, intendo..

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso tramite Clover si riesce a fare (quasi ) tutto quello che si fa patchando un DSDT, però ci vogliono delle conoscenze specifiche per inserire correttamente  i vari parametri. Ognuno ha le sue preferenze per raggiungere lo stesso risultato, io ho più dimestichezza con il DSDT per esempio, però le ultime tendenze sono quelle di usare Clover, a volte in concomitanza a specifici SSDT che fanno le veci delle patch sul DSDT. Alla fine il risultato non cambia. 

Per risponderti:

Se ne puoi fare a meno, non farlo? Mi sento di dire di sì

Indispensabile? Se sai come fare altrimenti no

Quasi sempre utile? Dipende 

Link to comment
Share on other sites

Sembra un problema di periferiche USB, il fatto che lo faccia da spento taglia fuori il sistema operativo a meno di vizi, qualche periferica che non viene spenta come dovrebbe.

 

Nel BIOS, non in tutti c'è anche una sezione dedicata.

 

Come detto stacca tutto e vai al minimo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...