Jump to content

MSI 970 su GA Z97X Gaming 5 (F6)


ens
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

da qualche settimana non riesco più ad usare i web driver Nvidia e con l'ultimo aggiornamento nulla è cambiato.

Ho provato con le varie soluzioni proposte negli altri thread (Kexts, patches nel config) ma niente, sempre sistema funzionante ma con schermo in sleep, forse il problema è a monte nel config.plist

Il boot va solo con il flag nv_disable=1 o usando l'opzione Nvidia generic name di Clover all'avvio.

Ho provato ad usare DSDT e SSDT ma copiandoli in patched ho kernel panic anche soltanto con l'SSDT, ieri ho reinstallato ex novo Sierra creando la usb e installando Clover in UEFI seguendo la guida di gengik84, ora prima di inserire per la prima volta i dati relativi all'account apple vorrei avere un sistema con scheda video funzionante. Ogni suggerimento è ben accetto.

 

La versione di Clover è la 4049

 

Aggiungo cartella di Clover DSDT SSDT e file di ioReg

 

https://1drv.ms/f/s!AsXC668VPRDbj7x0NYFu8AaW5TPSjQ

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci la cartella clover con quella allegata

Ci provo subito

 

Se il config è quello che hai postato c'è nv_disable spuntato NvidiaWeb spuntato e Inject NVidia spuntato  :)

Possibile, ho letto qui su in thread che un ragazzo aveva risolto in quel modo ma con me non ha funzionato. Quando fai molti tentativi facile che ti lasci qualcosa dietro  :)

Link to comment
Share on other sites

Ci provo subito

 

Possibile, ho letto qui su in thread che un ragazzo aveva risolto in quel modo ma con me non ha funzionato. Quando fai molti tentativi facile che ti lasci qualcosa dietro  :)

in quel modo come? con nv_disable=1 non avrai mai accelerazione

forse hai frainteso, che serve per poter installare?

Link to comment
Share on other sites

un KTP di Pike...

Non solo... quella è una, cambia a board-ix

poi ci sono le patch di Brumbaer

poi una variate di quella di Piker

Più un ulteriore metodo... che è quello attuale che stavo facendo provare

Link to comment
Share on other sites

Vai dimmi quale funziona almeno non metto la patch al mio amico con la 17.1...

le KtP funzionano posso garantirtelo, delle volte con quella di piker mi è capitato che un uscita video non andasse, quindi sono passato a quelle di Brumbaer (sono 5)

il problema molte volte è che non entrano in cache, quindi una volta aggiunte sul config e mia abitudine far usare questo comando per ricostruire

sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /
Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho dovuto rimettere dart=0 perché non ho la virtualizzazione disattivata nel bios ma le kexts aggiunte danno sempre sleep con un leggero boost iniziale delle ventole  :D

Sono rientrato con il solito nv_disable=1.

Link to comment
Share on other sites

in quel modo come? con nv_disable=1 non avrai mai accelerazione

forse hai frainteso, che serve per poter installare?

nv_disable era selezionato perché ho caricato il config che uso per potermi loggare, è stata una mia dimenticanza

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...