Jump to content

[RISOLTO] Acer E5-573G-54R0 - Aiuto post Install patch DSDT (audio & webcam)


bastard_84
 Share

67 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

ho installato Sierra (vanilla - creata usb Con InstallESD.dmg) e aggiornata a 10.12.4, Clover è aggiornato all'ultima versione, installato in Legacy mode.
Mi servirebbe aiuto con il DSDT, dovrei far partire:

- l'audio che non mi funziona (vorrei evitare i kext Voodoo che ho provato e non mi và il microfono)

- se possibile far partire la webcam, in modo da usarla in FaceTime

- la batteria (al momento uso ACPIBatteryManager.kext), se si riesce via DSDT preferivo, perché mi sembra dreni troppo in fretta (monitoraggio attività và in crash quando lo si vuole aprire)

Il DSDT è già nella cartella PATCH, l'ho estrapolato con live Ubuntu , decompilato e patchato solo per la intel HD4400 per gestire la luminosità (i tasti poi in abbreviazione tastiera ho messo F1 e F2 perché fn+frecce destra e sinistra non và)

L'SMBIOS mi sembra di averlo fatto il più corretto possibile

Allego i file che ho letto dovrebbero servire per aiutarmi.

Grazie!

Link cartella EFI COMPLETA

post-417774-0-45631400-1492500489_thumb.png

post-417774-0-75192800-1492500515_thumb.png

ACPI.zip

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Per la batteria oltre alla patch, bisogna spesso affidarsi anche al kext che hai menzionato.

Riguardo alla durata, quello che consuma molto è la scheda Nvidia che andrebbe disabilitata, inoltre ti consiglio di crearti in ssdt per gestire il power management

Link to comment
Share on other sites

Per la vebcam prova a mettere usbinjecall in efi,per l'audio prova Applealc in efi e layout id nel config 3

 

Ho messo i kext NELL'EFI kext/other 

la camera su facetime và, l'audio messo sempre li e non và ( non ho capito cosa devo fare con layout id nel Config 3)

Non ho capito come disabilitare l'Nvidia, anche la batteria onestamente non sono capace col DSDT (il  backlight per l'intel era un file con già la patch che ho trovato online in qualche guida) In quasi 8-9  anni di hackintosh è sempre andato tutto al primo colpo e trovavo i DSDT per quella mainboard.

:)

Link to comment
Share on other sites

su linux

 

ubuntu@ubuntu:~$ cat /proc/asound/cards
 0 [HDMI           ]: HDA-Intel - HDA Intel HDMI
                      HDA Intel HDMI at 0xb3b10000 irq 51
 1 [PCH            ]: HDA-Intel - HDA Intel PCH
                      HDA Intel PCH at 0xb3b14000 irq 50
ubuntu@ubuntu:~$ lspci | grep -i audio
00:03.0 Audio device: Intel Corporation Haswell-ULT HD Audio Controller (rev 0b)
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 8 Series HD Audio Controller (rev 04)


prova layout 13 . 17 . 28

Provato anche 13-17-28 niente

Link to comment
Share on other sites

ti faccio provare una soluzione che non mi soddisfa appieno ma voglio vedere se va...

cancella applealc da efi e sostituisci applehda con quello allegato...non dimenticare backup dell'originale e riparare i permessi...

prova diversi layout e anche a disabilitare o riabilitare la patch Rename HDAS to HDEF nel config

AppleHDA_Sierra.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...