Jump to content

Radeon HD 4330 Full QI/CE Acer aspire 4810tzg + post installazione


mikytesta1976
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho installato un hackintosh di el capitan 10.11.6 su di un acer aspire 4810tzg con successo. L'unico problema e che possiedo due schede grafiche sotto questo notebook: una IntelGM45 ed una ATI Radeon HD 4330. Leggendo su internet ho capito che la IntelGM45 non e supportata da nessun tipo di versione di hackintosh perciò l'ho disattivata, mantenendo attiva solamente la ATI. Ora il problema (avendo già provato con yosemite che la riconosceva come monitor 3MB) e che el capitan la riconosce come ATI radeon HD 4330 ma continua a darmi sempre 3MB di memoria video. adesso vi chiedo: c'e qualcuno che mi possa aiutare a capire come poter ottenere piena accelerazione grafica magari aiutandomi a trovare o fornendomi dei kext appositi per questa versione di el capitan oppure, che, essendo inesperto mi aiuti a modificare dei kext per farli funzionare con questa scheda? Mi sareste davvero di molto aiuto.Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Prova a mettere inject ati nel config

 

in una discussione ho trovato queste frasi in inglese...è tradotto ma si capisce la modifica da provare

 

Ho solo dovuto modificare l'info.plist da AMD4600Controller.kext in S / L / E e aggiungere il mio ID del dispositivo (0x95521002), e utilizzare l'opzione iniettare ATI in Clover per ottenere il mio Radeon riconosciuta da MacOS nei report di sistema. Sono rimasto stupito che ha riconosciuto direttamente come 4330 e non come 4600 senza di me rinominare nulla, grazie all'iniezione (senza di essa, il kext viene caricato, ma non come Radeon Mobility)

Questo è ciò che ottengo (mi dispiace, è in francese!):

Link to comment
Share on other sites

Ho provato già la modifica del kext con per la mia versione ma non ho mai capito se all'id del dispositivo già presente nel kext dovessi sostituire il mio id o aggiungerlo a quello/quelli già presenti. Poi, devo dirti, ho scaricato molti AMD4600Controller.kext ma non so quale sia quella giusto da modificare per la mia versione di el capitan (10.11.6), (se magari mi indichi quello giusto potrei riprovarci). E in che senso iniettare l'ATI con Clover? Questa opzione l'ho trovata solamente quando ho creato la chiavetta usb, non so ora più dove ritrovarla questa opzione. Poi quali sono tutti i kext che devo caricare con kext wizard o kext kext utility?

Proprio su Insanelymac ho trovato questa guida in inglese (http://www.insanelymac.com/forum/topic/252061-mobility-radeon-hd-4650full-resolution-with-qe-ci-working-on-internal-lvds-screen/page-35) e ci ho provato ma non ci sono riuscito. Potresti spiegarmi queste poche cose?

Questo e il mio kext. Magari se hai già il kext che funzioni con la mia versione me lo allegheresti al messaggio? Grazie.

AMD4600Controller.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao

l'opzione inject ati la trovi aprendo il config plist con clover configurator,sezione graphics metti il flag nella casellina .

Ho aggiunto l'id al kext....non resta che provare.

 

 

 

quando installi il kext con kext wizard fai sempre una copia del tuo originale

una volta fatto ripara i permessi

da terminale:

 

 

sudo /usr/libexec/repair_packages --repair --standard-pkgs --volume /

AMD4600Controller.kext.zip

Kext Wizard.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho riparato i permessi e fatto la rebuild cache con kext wizard perché con il comando tramite terminale mi dava errore dicendo di non trovare il comando --volume/ (ho provato anche con il nome del mio hd "--Hackintosh Zone" ma non me lo dava...

Hai bisogno di qualche screen di clover magari ti puoi fare un'idea ed aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Ma figurati non disturbi affatto...il mio timore è che non sia compatibile,perlomeno con el capitan.Tutti i topic che ne parlano hanno leopard o lion...


nel frattempo che cerco posta la efi...ci butto un occhio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...